Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Un sito dedicato a google adsense.
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   Un sito dedicato a google adsense. (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/436-un-sito-dedicato-google-adsense.html)

Cristian Olmo 05-21-2009 12:44

Un sito dedicato a google adsense.
 
Come ormai mia abitudine per ogni dubbio vengo qui :D.

Come al solito mi ritrovo a chiedervi un parere: che ne pensate di un sito interamente ed esclusivamente dedicato ad Adsense?

Vorrei basarmi su alcuni parametri
( potete aggiungerne altri ):

Concorrenza: avrei speranze? Dite che ci sono già colossi che trattano approfonditamente ed ESCLUSIVAMENTE questa nicchia?

Difficoltà: credo che con le giuste guide e manuali (anche in inglese) possa imparare molto e col tempo diventare un semi-esperto del settore. Scrivendo nel sito un articolo ad ogni nozione appresa certamente mi aiuterebbe ad apprendere e allo stesso tempo mi porterebbe a scrivere con la massima professionalità. Che ne pensate?

grafica: puntereste più su un modello di template semplice, un modello magazine, o qualcosa in particolare?

Consigli: Se pensate sia un'idea fattibile, avreste consigli da dare?

Paolo Guidonia 05-21-2009 14:29

Tutto è possibile.
Dipende da te, da quello che scrivi, da come lo ottimizzi e da quanto lo promuovi.
Il template è l'ultima cosa.

Cristian Olmo 05-21-2009 14:36

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2073)
Tutto è possibile.
Dipende da te, da quello che scrivi

Ripropongo diversamente la domanda:

dipende da come scrivo ok, ma la concorrenza è spietata secondo voi? Ci sono già siti da considerare "acerrimi rivali" in questa nicchia?

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2073)
Tutto è possibile.
da come lo ottimizzi e da quanto lo promuovi.
Il template è l'ultima cosa.

Per ottimizzare cosa intendi? E per promuovere cosa intendi?


Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2073)
Il template è l'ultima cosa.

Non ho detto che sia la prima cosa, chiedo secondo voi anche l'aspetto grafico come lo impostereste.

Cordiali saluti.

Cristian.

Paolo Guidonia 05-22-2009 08:20

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 2074)
Ripropongo diversamente la domanda:
dipende da come scrivo ok, ma la concorrenza è spietata secondo voi? Ci sono già siti da considerare "acerrimi rivali" in questa nicchia?

Sicuramente non sei il primo a parlare di adsense.

Quote:

Per ottimizzare cosa intendi?
Search engine optimization

Quote:

E per promuovere cosa intendi?
Search engine marketing

Quote:

Non ho detto che sia la prima cosa, chiedo secondo voi anche l'aspetto grafico come lo impostereste.
Un bel template di wordpress a sfondo bianco con i bordini neri.

In bocca al lupo e un consiglio: non pensare agli altri ma pensa a te e vai avanti per la tua strada e le tue idee.
Se vuoi fare una cosa falla, al di là della concorrenza.
:)

Robin Good 05-22-2009 08:31

Esprimo modesto parere negativo.
Ti sei fissato sul fare i soldi online e cerchi di trovare la maniera più rapida ed efficace per arrivarci.

Non funziona. Sei arrivato tardi. La nicchia che hai scelto ha una concorrenza impossibile da battere ed infinita.

Il mio consiglio è di scegliere prima con il cuore e le tue reali passioni, altrimenti tanto vale che fai un blog di nicchia sui mutui o sulle assicurazioni, almeno guadagni il doppio od il triplo di quello che faresti con AdSense.

Il punto è questo: tutto quelli che ho visto partire per fare i soldi con strategie simili alla tua, si sono arresi molto presto perché la fatica ed i risultati ottenuti non facevano al caso loro.

Sporcati le mani, prova, sperimenta, ma per ora, fallo con la passione e non con il re denaro come faro guida.

I miei due soldini.

:-)

Giovanni Panasiti 05-22-2009 11:52

Caro Cristian,

Sarebbe inutile ripetere ciò che ha detto anche Robin, questo è quello che tutti qui ti diamo da molto tempo, non pensare ai soldi pensa a qualcosa che ti interessa e scrivi su quello.

Se ti piace collezionare Mug parla di questo, se sei bravo in cucina allora scrivi di cucina, ovviamente i miei sono esempi banali ma ricorda sempre che la cosa piu mportante è che ti piaccia ciò che fai altrimenti diventa un lavoro faticoso e noioso :-)

Dai un occhiata a questo slide: http://www.slideshare.net/RobinGood/...s-di-te-stesso

Giova

Cristian Olmo 05-22-2009 12:38

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2085)
In bocca al lupo e un consiglio: non pensare agli altri ma pensa a te e vai avanti per la tua strada e le tue idee.
Se vuoi fare una cosa falla, al di là della concorrenza.
:)

Si che in tanti ne parlano lo so, ma siti o blog che si dedicano solo a questo non mi pare ce ne siano se non con una decina di post al massimo.

La mia scelta è indipendente dalla concorrenza, se decido che mi piace quell'argomento lo farò ugualmente, era solo per aver una panoramica che può sempre tornare utile.

SEO ok
SEM :confused:

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2085)
Un bel template di wordpress a sfondo bianco con i bordini neri.
:)

:p

grazie del contributo.

Cordiali saluti.

Cristian.

Cristian Olmo 05-22-2009 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 2087)

Il mio consiglio è di scegliere prima con il cuore e le tue reali passioni, altrimenti tanto vale che fai un blog di nicchia sui mutui o sulle assicurazioni, almeno guadagni il doppio od il triplo di quello che faresti con AdSense.

Ma parlerei di adsense mentre non parlerei di mutui perchè adsense è interessante da studiare e conoscere, per cui lo farei imparando e scrivendo un blog allo stesso tempo.

Mutui e assicurazioni non possono interessarmi per cui non avrei nemmeno voglia di scriver una parola al riguardo.

Se il problema invece è la concorrenza e dici impossibile da battere allora posso esser d'accordo con te, anche se in rete non mi pare di trovar grandi siti al riguardo, almeno in italiano.


Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 2087)

Il punto è questo: tutto quelli che ho visto partire per fare i soldi con strategie simili alla tua, si sono arresi molto presto perché la fatica ed i risultati ottenuti non facevano al caso loro.

Finora ho sempre avuto un sito informatico, perchè mi piaceva e mi piace parlar di quello, software, guide ecc per cui non ho pensato al guadagno come faro guida dato che quella nicchia, almeno in italia, è tutto fuorché remunerativa.

Dati però gli infiniti aspetti negativi di una nicchia vasta come quella ho deciso di sceglierne una più specifica. A quel punto ho pensato ad adsense per via del fatto che sarebbe ritengo utile studiar come utilizzarlo al meglio, come funziona esattamente ecc. In seguito si è parlato in un altro topic dello strumento di google per controllare i cpc, ho controllato con diverse parole tra cui adsense ed il risultato ottenuto è stato semplicemente una conferma, non il faro che ha illuminato la via... Capito qual'è stato il mio procedimento mentale?:o

Tornando alla concorrenza ed essendo io molto inesperto, potresti dirmi in rete quali sono i colossi inbattibili al riguardo?

grazie per l'intervento anche se negativo, non c'è modo migliore per crescere che confrontarsi con i grandi del settore. Ed è normale sbagliare o aver credenze contrastanti.

Buon lavoro !

Cordiali saluti.

Cristian.

Paolo Guidonia 05-22-2009 12:51

Credo che su adsense ne parlano tanti grandi qui in Italia.
Da alverde a masternewmedia passando per alcuni forum tipo giorgiotave o il tagliaerbe o html fino a toccare dei blog di gente che ci lavora da anni.

Sem è tutto ciò che riguarda la vendita,promozione, guadagno e marketing sul web.
Per esempio uno che usa adwords o strategie di guadagno che incrociano diversi settori (viral video o social network) o gente che spinge la vendita di prodotti ecommerce con campagne a pagamento e non solo può essere considerato un sem. Come anche chi usa diversi strumenti come l'email marketing o il guerrila marketing o gente che analizza il mercato per poi trovare delle vie di guadagno.
Il seo è solo un settore, seppur importante del sem.

Cristian Olmo 05-22-2009 12:55

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2092)
Credo che su adsense ne parlano tanti grandi qui in Italia.
Da alverde a masternewmedia passando per alcuni forum tipo giorgiotave o il tagliaerbe o html fino a toccare dei blog di gente che ci lavora da anni.

Sem è tutto ciò che riguarda la vendita,promozione, guadagno e marketing sul web.
Per esempio uno che usa adwords o strategie di guadagno che incrociano diversi settori (viral video o social network) o gente che spinge la vendita di prodotti ecommerce con campagne a pagamento e non solo può essere considerato un sem. Come anche chi usa diversi strumenti come l'email marketing o il guerrila marketing o gente che analizza il mercato per poi trovare delle vie di guadagno.
Il seo è solo un settore, seppur importante del sem.

Allora una minima idea al riguardo già l'avevo :).

Comunque i siti forum ecc da te citati li conosco e si, ne parlano, ma non parlano solo di quello. La mia idea era di racchiudere tutto in un solo blog, dalla A alla Z nel giro di molto tempo ovviamente. Ma a quanto pare sembra non essere una buona idea...:(


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:48.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0