Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Un sito dedicato a google adsense. - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Un sito dedicato a google adsense.
  #14 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 19:30
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
A distanza di un po di tempo da questo thread è nato Adsense Italia. Lo trovate in firma... Ogni suggerimento è ben accetto.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 14:28
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
ma alla fine non avevi optatoper la sicurezza?? quinti firewall, antivirus e simili?
Si mi aveva bloccato l'idea che bannato da adsense non avrei avuto altre scappatoie. Pero Robin dice di non preoccuparsi, che non si viene bannati senza motivo valido. Il progetto sicurezza informatica è il mio , mentre con un amico stiamo parlando di un progetto assieme, per questo è saltato fuori adsense. A lui la sicurezza informatica non interessa, adsense interesserebbe ad entrambi.

Il sito sulla sicurezza informatica ho deciso di non chiamarlo sicurezza informatica dato che già altri esistono e il dominio .it non era disponibile. Ho voluto dar un nome un po particolare, "la gazzetta informatica".it.

Non rappresenta pienamente la nicchia prescelta però mi sembrava un titolo comunque professionale e di una certa serietà, che ne pensi?

Anche tagliablog dal titolo non rende l'idea per esempio... Però è conosciutissimo lo stesso ... Allora ho riflettuto un po e il nome gazzetta informatica mi ha colpito, mi sembra d'impatto, facile da ricordare... No? Ricorda un po la gazzetta dello sport che è il punto di riferimento per lo sport e cosi via...Poi sotto il titolo subito una breve descrizione del tipo "blog dedicato alla sicurezza informatica ecc..."

Che ne pensi?
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 13:55
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
ma alla fine non avevi optatoper la sicurezza?? quinti firewall, antivirus e simili?
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #11 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 13:42
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio

Dai un occhiata a questo slide: Diventa Boss Di Te Stesso
Visto... Man mano lo riguarderò fino a che non sarò al passo con tutti o gran parte dei punti .

Tutto questo quando deciderò di che scrivere.
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 12:55
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da guidonia Visualizza il messaggio
Credo che su adsense ne parlano tanti grandi qui in Italia.
Da alverde a masternewmedia passando per alcuni forum tipo giorgiotave o il tagliaerbe o html fino a toccare dei blog di gente che ci lavora da anni.

Sem è tutto ciò che riguarda la vendita,promozione, guadagno e marketing sul web.
Per esempio uno che usa adwords o strategie di guadagno che incrociano diversi settori (viral video o social network) o gente che spinge la vendita di prodotti ecommerce con campagne a pagamento e non solo può essere considerato un sem. Come anche chi usa diversi strumenti come l'email marketing o il guerrila marketing o gente che analizza il mercato per poi trovare delle vie di guadagno.
Il seo è solo un settore, seppur importante del sem.
Allora una minima idea al riguardo già l'avevo .

Comunque i siti forum ecc da te citati li conosco e si, ne parlano, ma non parlano solo di quello. La mia idea era di racchiudere tutto in un solo blog, dalla A alla Z nel giro di molto tempo ovviamente. Ma a quanto pare sembra non essere una buona idea...
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 12:51
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Credo che su adsense ne parlano tanti grandi qui in Italia.
Da alverde a masternewmedia passando per alcuni forum tipo giorgiotave o il tagliaerbe o html fino a toccare dei blog di gente che ci lavora da anni.

Sem è tutto ciò che riguarda la vendita,promozione, guadagno e marketing sul web.
Per esempio uno che usa adwords o strategie di guadagno che incrociano diversi settori (viral video o social network) o gente che spinge la vendita di prodotti ecommerce con campagne a pagamento e non solo può essere considerato un sem. Come anche chi usa diversi strumenti come l'email marketing o il guerrila marketing o gente che analizza il mercato per poi trovare delle vie di guadagno.
Il seo è solo un settore, seppur importante del sem.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 05-22-2009 a 12:54.
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 12:48
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

Il mio consiglio è di scegliere prima con il cuore e le tue reali passioni, altrimenti tanto vale che fai un blog di nicchia sui mutui o sulle assicurazioni, almeno guadagni il doppio od il triplo di quello che faresti con AdSense.
Ma parlerei di adsense mentre non parlerei di mutui perchè adsense è interessante da studiare e conoscere, per cui lo farei imparando e scrivendo un blog allo stesso tempo.

Mutui e assicurazioni non possono interessarmi per cui non avrei nemmeno voglia di scriver una parola al riguardo.

Se il problema invece è la concorrenza e dici impossibile da battere allora posso esser d'accordo con te, anche se in rete non mi pare di trovar grandi siti al riguardo, almeno in italiano.


Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

Il punto è questo: tutto quelli che ho visto partire per fare i soldi con strategie simili alla tua, si sono arresi molto presto perché la fatica ed i risultati ottenuti non facevano al caso loro.
Finora ho sempre avuto un sito informatico, perchè mi piaceva e mi piace parlar di quello, software, guide ecc per cui non ho pensato al guadagno come faro guida dato che quella nicchia, almeno in italia, è tutto fuorché remunerativa.

Dati però gli infiniti aspetti negativi di una nicchia vasta come quella ho deciso di sceglierne una più specifica. A quel punto ho pensato ad adsense per via del fatto che sarebbe ritengo utile studiar come utilizzarlo al meglio, come funziona esattamente ecc. In seguito si è parlato in un altro topic dello strumento di google per controllare i cpc, ho controllato con diverse parole tra cui adsense ed il risultato ottenuto è stato semplicemente una conferma, non il faro che ha illuminato la via... Capito qual'è stato il mio procedimento mentale?

Tornando alla concorrenza ed essendo io molto inesperto, potresti dirmi in rete quali sono i colossi inbattibili al riguardo?

grazie per l'intervento anche se negativo, non c'è modo migliore per crescere che confrontarsi con i grandi del settore. Ed è normale sbagliare o aver credenze contrastanti.

Buon lavoro !

Cordiali saluti.

Cristian.
  #7 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 12:38
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da guidonia Visualizza il messaggio
In bocca al lupo e un consiglio: non pensare agli altri ma pensa a te e vai avanti per la tua strada e le tue idee.
Se vuoi fare una cosa falla, al di là della concorrenza.
Si che in tanti ne parlano lo so, ma siti o blog che si dedicano solo a questo non mi pare ce ne siano se non con una decina di post al massimo.

La mia scelta è indipendente dalla concorrenza, se decido che mi piace quell'argomento lo farò ugualmente, era solo per aver una panoramica che può sempre tornare utile.

SEO ok
SEM

Originariamente inviata da guidonia Visualizza il messaggio
Un bel template di wordpress a sfondo bianco con i bordini neri.


grazie del contributo.

Cordiali saluti.

Cristian.
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 11:52
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Caro Cristian,

Sarebbe inutile ripetere ciò che ha detto anche Robin, questo è quello che tutti qui ti diamo da molto tempo, non pensare ai soldi pensa a qualcosa che ti interessa e scrivi su quello.

Se ti piace collezionare Mug parla di questo, se sei bravo in cucina allora scrivi di cucina, ovviamente i miei sono esempi banali ma ricorda sempre che la cosa piu mportante è che ti piaccia ciò che fai altrimenti diventa un lavoro faticoso e noioso :-)

Dai un occhiata a questo slide: http://www.slideshare.net/RobinGood/...s-di-te-stesso

Giova
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org

Ultima modifica di Giovanni Panasiti : 05-22-2009 a 11:55.
  #5 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 08:31
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Esprimo modesto parere negativo.
Ti sei fissato sul fare i soldi online e cerchi di trovare la maniera più rapida ed efficace per arrivarci.

Non funziona. Sei arrivato tardi. La nicchia che hai scelto ha una concorrenza impossibile da battere ed infinita.

Il mio consiglio è di scegliere prima con il cuore e le tue reali passioni, altrimenti tanto vale che fai un blog di nicchia sui mutui o sulle assicurazioni, almeno guadagni il doppio od il triplo di quello che faresti con AdSense.

Il punto è questo: tutto quelli che ho visto partire per fare i soldi con strategie simili alla tua, si sono arresi molto presto perché la fatica ed i risultati ottenuti non facevano al caso loro.

Sporcati le mani, prova, sperimenta, ma per ora, fallo con la passione e non con il re denaro come faro guida.

I miei due soldini.

:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0