Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
AdSense: Tante impressioni Poco guadagno - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
AdSense: Tante impressioni Poco guadagno
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-29-2009, 17:18
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Francesco, benvenuto.

Guardando i tuoi dati non si può dire che le cose vadano bene. Metterai in tasca oltre 600 eu a fine mese, ma è molto probabile che ne potresti mettere in tasca molti di più.

Purtroppo non vedendo il sito, ma sopratutto non sapendo l'argomento/nicchia che copre è molto difficile dare delle valutazioni sensate. Potrebbe essere che operi in un settore dove nonostante ci siano molti inserzionisti, il valore del prodotto/servizio venduto è molto basso ed ha bassi margini di profitto. In questo caso potrei giustificare un eCPM così basso.

Anche il CTR è ridicolo, ma come dico spesso, guardare alla media di CTR o eCPM di tutto un sito non serve assolutamente a nulla. Anzi: è molto fuorviante.

Ciò che bisogna fare per poter capire ed analizzare questi dati in maniera efficace e di creare dei "criteri" / canali di AdSense che misurino in maniera distinta le tue strisce di pubblicità posizionate negli articoli sotto il titolo, piuttosto che quelle che appaiono in fondo all'articolo. In questa maniera possiamo capire in maniera molto più precisa quali strisce e posizionamenti funzionano e quanto è realmente il CTR ed il eCPM per ogni tipologia di pubblicità che pubblichi.

Facendo una media di tutto si rischia di vedere dei numeri molto bassi dettati magari da un infinita di posizionamenti di AdSense che fruttano nulla o quasi e che andrebbero invece eliminati o testati in nuove posizioni.

Faccela vedé, faccela toccà... se vuoi maggiori consigli - dacci qualche info in più!

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-25-2009, 18:16
Rispondi quotando
franci87 non è in linea
franci87
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 1

AdSense: Tante impressioni Poco guadagno

Ciao a tutti,
sono nuovo di qui ma seguo Robin da molto tempo...penso che sia il luogo migliore per porre la mia domanda a cui spero qualcuno dia una risposta.
Ho un sito abbastanza visitato, però vorrei confrontarmi insieme a voi circa i guadagni e se il caso incrementarli o avere consigli sulle modifiche da fare. Vorrei anche sapere se sono nella media con i dati che adesso vi sottopongo:

Dati relativi al giorno 24/06/2009

Impressioni su pagina: 56367
Clic: 213
ctr della pagina: 0,38%
Pagina eCPM: € 0,49
Entrate: € 27,50

Diciamo che questi dati sono pressochè una media di quello che effettuo ogni giorno, però vorrei sapere se il guadagno a voi sembra nella media o oppure è troppo basso. Ci sono tre annunci per pagina di tipo grafico, posizionati come suggerisce google, ossia nelle zone arancioni.
Riguardo invece alle visite del sito sempre il 24/06/2009 ho avuto:

2038 Visite
9345 Nuovi visitatori
17,91% di visite nuove
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0