Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - E' permesso inserire adsense su facebook?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   E' permesso inserire adsense su facebook? (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/484-e-permesso-inserire-adsense-su-facebook.html)

Paolo Guidonia 06-01-2009 20:03

E' permesso inserire adsense su facebook?
 
Un mio amico lo ha fatto.
Google lo permette?

E su altri blog esterni tipo wordpress, myspace,stumbleupon...?

Barbato Mario 06-02-2009 21:12

Ciao su piattaforme come WP,myspace altervista ecc. è assolutamente vietato inserire Adsense.
Riguardo a Facebook non ti so dire :)

Cristian Olmo 06-21-2009 19:29

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 2262)
Un mio amico lo ha fatto.
Google lo permette?

E su altri blog esterni tipo wordpress, myspace,stumbleupon...?

come inseriresti adsense su facebook?

Paolo Guidonia 06-21-2009 19:38

Non c'è possibilità di inserire del javascript su facebook in qualche modo?
Un mio amico lo ha inserito in una modulo (mi sembra tramite php) dove veniva visualizzata l'ads di adsense in una vignetta satirica gestita da lui su facebook.
Non so come abbia fatto, non sono un programmatore.
Comunque a livello tecnico credo ci siano dei modi, magari tramite ajax o altro codice asincrono rispetto alla pagina di facebook.
Però sembra non rientri nei dettami del regolamento di adsense, o no?
Infatti è proibito anche su myspace...

Cristian Olmo 06-21-2009 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 2674)
Non c'è possibilità di inserire del javascript su facebook in qualche modo?
Un mio amico lo ha inserito in una modulo (mi sembra tramite php) dove veniva visualizzata l'ads di adsense in una vignetta satirica gestita da lui su facebook.
Non so come abbia fatto, non sono un programmatore.
Comunque a livello tecnico credo ci siano dei modi, magari tramite ajax o altro codice asincrono rispetto alla pagina di facebook.
Però sembra non rientri nei dettami del regolamento di adsense, o no?
Infatti è proibito anche su myspace...

Prova qui.

Fammi sapere che ne pensi ;).

Paolo Guidonia 06-21-2009 19:57

Si, infatti lo avevo avvisato il mio amico.
Sui moduli dei video, il mondo è pieno di annunci di adsense.
Non so se questo sia permesso solo ad alcuni grandi publisher tipo Revver o Blip o simili.
Comunque è bene non rischiare dato che ormai qui tutta la pubblicità online si fonda su adsense (purtroppo - viaggio su medie di 1 euro e mezzo ogni mille impressioni !)

Attenzione a questo!
"Inseriti in pagine con contenuti o URL che inducono gli utenti a pensare che ci sia una correlazione con Google a causa dell'uso improprio di loghi, marchi registrati e altre caratteristiche dei marchi."

C'è qualche sito che gioca un po con i loghi.
Non solo si rischia il ban da adsense (più grave) ma pure da google search (molto meno grave).

Cristian Olmo 06-21-2009 20:16

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 2677)
Si, infatti lo avevo avvisato il mio amico.
Sui moduli dei video, il mondo è pieno di annunci di adsense.
Non so se questo sia permesso solo ad alcuni grandi publisher tipo Revver o Blip o simili.
Comunque è bene non rischiare dato che ormai qui tutta la pubblicità online si fonda su adsense (purtroppo - viaggio su medie di 1 euro e mezzo ogni mille impressioni !)

Attenzione a questo!
"Inseriti in pagine con contenuti o URL che inducono gli utenti a pensare che ci sia una correlazione con Google a causa dell'uso improprio di loghi, marchi registrati e altre caratteristiche dei marchi."

C'è qualche sito che gioca un po con i loghi.
Non solo si rischia il ban da adsense (più grave) ma pure da google search (molto meno grave).

Be se guardi il mio in firma potrebbe indurre in qualche dubbio di questo genere... Ma ho precisato sia sotto il titolo ma soprattutto nel footer del sito. Dai un'occhiata, dimmi che ne pensi al riguardo.

Cristian.

Paolo Guidonia 06-21-2009 20:45

Si Cristian, mi riferivo anche a te.
Dunque.
Tu usi nel nome dominio e come titolo del tuo sito la parola adsense in modo esplicito, secondo me anche ambiguo, sembra in effetti proprio google, anche perché il template si rifà a quello di google.
In effetti l'ambiguità è forte, anche se compare quel unofficial e quel disclaimer.
Poi usi proprio una impaginazione molto simile ad una serp di google.
Che dire: potrebbe andarti bene ma potrebbe anche riservarti sgradite sorprese in futuro, se il tuo sito raggiungesse una notorietà come ti auguro.
Fai una cosa semplice: manda una email a google sia tramite il centro per webmaster sia tramite adsense.
Così hai informazioni più sicure da loro.
Se dovessero crearti problemi cambia il look, anche se la cosa più a rischio potrebbe essere la parola adsense nel dominio: potrebbe.

Cristian Olmo 06-21-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 2679)
Si Cristian, mi riferivo anche a te.
Dunque.
Tu usi nel nome dominio e come titolo del tuo sito la parola adsense in modo esplicito, secondo me anche ambiguo, sembra in effetti proprio google, anche perché il template si rifà a quello di google.
In effetti l'ambiguità è forte, anche se compare quel unofficial e quel disclaimer.
Poi usi proprio una impaginazione molto simile ad una serp di google.
Che dire: potrebbe andarti bene ma potrebbe anche riservarti sgradite sorprese in futuro, se il tuo sito raggiungesse una notorietà come ti auguro.
Fai una cosa semplice: manda una email a google sia tramite il centro per webmaster sia tramite adsense.
Così hai informazioni più sicure da loro.
Se dovessero crearti problemi cambia il look, anche se la cosa più a rischio potrebbe essere la parola adsense nel dominio: potrebbe.

Uff...Pensavo di poter star tranquillo a questo punto... Avendo messo disclaimer e unofficial :(:mad:

Qual\'è l\'indirizzo per contattare google?

Cosa potrei dirgli?

Cristian.

Paolo Guidonia 06-21-2009 20:57

Ascolta, sto facendo l\'avvocato del diavolo, questo per farti lavorare sereno.
Potrei sbagliarmi, ma nel dubbio chiedi.
Vai nella sitemap di google e mandagli un messaggio dicendo se il tuo sito può andar bene così come è o se è devi cambiare qualcosa.
Vedi se su adsense hanno una email di riferimento una volta mi hanno risposto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0