Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
A parità di visite meno click - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
A parità di visite meno click
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 11:29
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Cristian,

prima di tutto ti invito a fare le modifiche utilizzando i test per ottimizzare adsense e non agendo d'istinto: anche il più esperto può sbagliare e ogni blog funziona a sé in fatto di pubblicità.

Io ti direi: dalla zona grigia prova a levare tutto e a mettere un annuncio 300x250 in fondo all'articolo.

Per il banner sotto il titolo ti consiglio anche li il 300x250 che, anche se non è il formato di "Rectangle" più grosso, è quello più diffuso e che ha più competizione per le pubblicità visuali.

A proposito.... hai provato ad attivare anche gli annunci illustrati?

AdSense lo consiglia vivamente: e allora perché non farlo?

Per la dimensione del font degli annunci, non devi far altro che testare ;-)

Spacca tutto!

A presto!
Ok Giulio, grazie mille, modifiche apportate. Annunci illustrati?mmm controllo. In mezzo all'articolo invece consigli di non inserire niente?

A presto.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 07-25-2009 a 18:22.
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-20-2009, 10:42
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Restan due problemi che non so come sia giusto risolvere. Leaderboard ( colore sfondo e link ) e il primo banner sotto il titolo di ogni articolo ( quale formato ? ).
Cristian,

prima di tutto ti invito a fare le modifiche utilizzando i test per ottimizzare adsense e non agendo d'istinto: anche il più esperto può sbagliare e ogni blog funziona a sé in fatto di pubblicità.

Io ti direi: dalla zona grigia prova a levare tutto e a mettere un annuncio 300x250 in fondo all'articolo.

Per il banner sotto il titolo ti consiglio anche li il 300x250 che, anche se non è il formato di "Rectangle" più grosso, è quello più diffuso e che ha più competizione per le pubblicità visuali.

A proposito.... hai provato ad attivare anche gli annunci illustrati?

AdSense lo consiglia vivamente: e allora perché non farlo?

Per la dimensione del font degli annunci, non devi far altro che testare ;-)

Spacca tutto!

A presto!
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-16-2009, 20:24
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ecco a proposito di statistiche:

Oggi: 183 visite di cui il 54% (100 visite) da motori di ricerca.
Click: 1!

Vi sembra normale? A me sembra più triste che normale....
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-16-2009, 12:52
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Ecco fatto, gli annunci ora dovrebbero aver un po piu d'aria.

I link ora sono blu, come mi hai consigliato di fare.

Restan due problemi che non so come sia giusto risolvere. Leaderboard ( colore sfondo e link ) e il primo banner sotto il titolo di ogni articolo ( quale formato ? ).

Cordiali saluti.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-16-2009, 12:09
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Grazie grazie grazie mille per questa risposta. Vorrei riceverne sempre di cosi articolate

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Di solito sui siti sui quali si va "per cazzeggiare" il CTR degli annunci è più alto perché i lettori si lasciano distrarre più facilmente dalle pubblicità (tanto per fare un esempio)
A questo non avevo mai pensato , buono a sapersi anche se avrei preferito il contrario.

Quote:
Il primo Leaderboard (728 x 90) e la link unit nell'header sono poco visibili e tendono a essere ignorati.
Pensavo la miglior cosa fosse mimetizzarli per questo ho creato uno sfondo dello stesso colore e le scritte uguali a quelle del menu. Come dici di modificarle quindi? Colore testo e sfondo diversi o solo il testo di colore differente?

Quote:
L'annuncio sotto il titolo risulta "schiacciato" ed è di un formato per il quale non c'è molta richiesta.
Quello grande al centro dell'articolo è stato sostituito da questo più piccolo proprio per non disturbare troppo il lettore e mostrargli subito il contenuto. Quale formato consiglieresti?

Quote:
l'altro annuncio e la link unit dovrebbero guadagnare un po' di "aria" intorno
Più aria significa qualche spazio in più sopra e sotto ?

Quote:
e non sarebbe male avere qualche link a risorse interne o esterne anche nell'articolo, dello stesso colore degli annunci
Sul colore penso tu abbia ragione, non è mia scelta quel grigio ma è dovuto al template. Cercherò di capire come modificarlo. Conviene metterlo blu come standard per tutti i siti?

Grazie ancora di tutto Giulio, le tue risposte insieme a quelle di Robin sono sempre le più esaurienti.

Cordiali saluti.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-16-2009, 09:23
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Come Ottimizzare AdSense su LaGazzettaInformatica.it

Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Secondo voi come mai a parità di visite un blog mi fa ad esempio 12 click ed un altro solamente 2?
Caro Cristian,

è del tutto normale perché ogni blog è una storia a sé. Tra argomento e argomento non solo cambia il valore dei click ma anche il CTR ovvero la sensibilità dei lettori di quella nicchia rispetto alla pubblicità.

Di solito sui siti sui quali si va "per cazzeggiare" il CTR degli annunci è più alto perché i lettori si lasciano distrarre più facilmente dalle pubblicità (tanto per fare un esempio)

Originariamente inviata da Cristian Olmo Visualizza il messaggio
Ho pensato che potrebbe dipendere dal posizionamento dei banner
Sicuramente puoi fare qualcosa per migliorarlo.

Per dirti qualcosa di sensato avrei bisogno di conoscere il rendimento di ogni singolo banner. In ogni caso, ti posso dare qualche dritta di massima:

Il primo Leaderboard (728 x 90) e la link unit nell'header sono poco visibili e tendono a essere ignorati.

Sulle pagine-articolo tipo http://www.lagazzettainformatica.it/...re-di-un-worm/

L'annuncio sotto il titolo risulta "schiacciato" ed è di un formato per il quale non c'è molta richiesta. l'altro annuncio e la link unit dovrebbero guadagnare un po' di "aria" intorno e non sarebbe male avere qualche link a risorse interne o esterne anche nell'articolo, dello stesso colore degli annunci, per garantire un'uniformità visiva (in realtà i link andrebbero messei nei post a prescindere... ;-) )

Non ti dimenticare di testare uno cotnro l'altro i formati 300x250 e 336x280, perché potresti avere delle sorprese inaspettate sul rendimento.

Spero di averti aiutato,

A presto!
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-15-2009, 19:31
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

A parità di visite meno click

Saluti a tutti.

Secondo voi come mai a parità di visite un blog mi fa ad esempio 12 click ed un altro solamente 2? Il primo parla di tutto il secondo ha una nicchia specifica. Per cui non dovrebbero esser opposti i risultati?

Ho pensato che potrebbe dipendere dal posizionamento dei banner... Il blog dagli scarsi risultati è quello in firma, se vi va datemi un consiglio

A presto.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0