Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Forum e AdSense - POP Forum



Rispondi
Forum e AdSense
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 13:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Ciao, hai per caso già effettuato una ricerca sull'esistenza o meno di programmi di affiliazione del tuo settore? in altri termini.... esistono negozi online che vendono prodotti correlati all'argomento che tratti? ciao
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 12:49
Rispondi quotando
Lucas non è in linea
Lucas
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 5
Il forum si occua di MILITARIA, si va dal collezionismo al metaldetecting(ma com'è bello andar alla ricerca di oggetti abbandonati o persi sugli antichi campi di battaglia), dalla rievocazione storica allo studio delle antiche fortificazioni.
Concordo pienamente circa la creazione di eventi ed infoprodotti , riguardo a quest'ultimo tema penso sarebbe interessante approfondire il discorso.
Per quanto riguarda le ulteriori informazioni chiedete e vedrò di rispondere al meglio, non mi occupo io degli aspetti tecnici del forum, ma si era capito.
Gli sponsor sono un aspetto dolente, almeno a livello nazionale, ma soprattutto manca la mentalita adatta a certe forme di promozione, per questo pensavo a AdSense, all'estero è più probabile esistano aziende in grado di concepire questo tipo di pubblicità.
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 00:34
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Si come dice Robin il CTR di adsense con i forum in genere è molto basso.
Potete provare a mettere poche pubblicità o contattare qualche sponsor a tema direttamente.

Se le visite sono tante, presumo almeno 10... al giorno, giusto?, qualcosa guadagnate.
Provate un paio di mesi e poi valutate.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 00:02
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Luca, benvenuto.

Purtroppo il forum non è l'ambiente ideale dove utilizzare pubblicità contestuale come Google AdSense, le percentuali di clickthrough potrebbero essere molto basse e fornire guadagni effimeri.

Sarebbe utile anche capire quale è l'argomento del sito per poter dare dei suggerimenti più precisi.

Attualmente le maniere più efficaci per monetizzare una comunità appassionata di un argomento particolare, sono la creazione di eventi e infoprodotti tagliati su misura per quest'audience.

Senza maggiori dettagli è molto difficile dire di più. Impossibile poi poter fare stima di guadagno avendo come unico dato di riferimento le 500,000 pagine / mese.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 21:36
Rispondi quotando
Lucas non è in linea
Lucas
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 5

Forum e AdSense

Vi presento il mio problema, o meglio quello che mi sto chiedendo da qualche tempo:Siamo un gruppo di amici, per una passione comune
abbiamo messo in piedi un bel forum che ci dà grosse soddisfazioni, non sono
Ci stiamo chiedendo se valga la pena, se abbia
senso , ma soprattutto se sia possibile inserire gli Adsense nelle nostre
pagine. Sappiamo che certo la cosa scontenterebbe qualcuno e stiamo valutando
quali servizi compensativi poi fornire, in verità se ci fosse qualche copertura
economica si potrebbero aggiungere cose molto interessanti.Quello che ti
chiediamo è: si può avere un'idea abbastanza realistica di quanto potrebbe
rendere un'operazione di questo genere , qualora fosse fattibile ovviamente.
Se serviranno ulteriori informazioni su cui lavorare (l'ho messa giù così senno'....) chiedetemele pure.
Il forum tratta di collezionismo e vengono isualizzate circa 500mila pagine \mese
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0