Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Famigerate impressioni.. sarebbe bello almeno sapere come farne un bilancio - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Famigerate impressioni.. sarebbe bello almeno sapere come farne un bilancio
  #9 (permalink)  
Vecchio 07-25-2009, 02:35
Rispondi quotando
Harley non è in linea
Harley
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 7
Ti ringrazio! Provvedo subito ad iscrivermi e ottimizzare gli annunci


Edit
Oh mamma, sono entrata in Ad Planner e mi è girata la testa... che confusione! Da dove comincio?

Ultima modifica di Harley : 07-25-2009 a 02:55.
  #8 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 22:43
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Aurora Costanzo Visualizza il messaggio
Io ho circa 2.000 / 2.500 impressioni giornaliere. Cosa posso fare per invogliare, o comunque propormi (su adsense stesso chiaramente), agli sponsor che pagano per impressioni?
Quello che puoi fare è inserire il tuo sito in Google Webmaster Central e poi inserire informazioni aggiuntive e descrizione relativa al tuo sito su Google Ad Planner che è, in pratica, il catalogo di siti dal quale gli inserzionisti AdWords possono scegliere le destinazioni ideali per le loro campagne.

Inoltre ti consiglio, con i numeri che hai, di ottimizzare bene il posizionamento degli annunci, perché potresti già fare discreti soldi con le campagne Pay-per-click.

A presto e buona fortuna,
  #7 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 13:31
Rispondi quotando
Harley non è in linea
Harley
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 7
Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
In ongi caso, se non stai sopra alle 1000 impression giornaliere, mi sembra strano che vengano mostrate pubblicità pay-per-impressions sul tuo sito: di solito vengono acquistate dagli advertiser tramite il targeting per posizionamento indicando il sito specifico sul quale devono apparire.

A presto,

Io ho circa 2.000 / 2.500 impressioni giornaliere, ma finora non ho ricevuto alcun accredito.. può dipendere dal fatto di essere nuova su adsense?
Cosa posso fare per invogliare, o comunque propormi (su adsense stesso chiaramente), agli sponsor che pagano per impressioni?
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-24-2009, 09:05
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Aurora Costanzo Visualizza il messaggio
se è vero che mi sarà fatto, eventualmente, un accredito per le 1000 impressioni a sponsor raggiunte, fino alla 999esima (e magari con però 10.000 impressioni ottenute in totale dai vari annunci).. per me quelle visite rimangono un'entità ben distinta dal guadagno
Cara Aurora,

per quanto ne so io, se un advertiser compra una campagna a impressions e le pubblicità vengono mostrate sul tuo sito, non è necessario che tu attenda la fine della campagna (che d'altronde potrebbe non essere ospitata solo dal tuo sito ma anche da altri sullo stesso argomento): ti verrà accreditato il valore di una singola impression (Es. 0,01 Euro) moltiplicato il numero di volte che la pubblicità è stata mostrata sul tuo sito.

Se hai qualche dubbio e vuoi chiedere a una fonte ufficiale, ecco il forum di supporto di AdSense:
AdSense - Guida di AdSense

In ongi caso, se non stai sopra alle 1000 impression giornaliere, mi sembra strano che vengano mostrate pubblicità pay-per-impressions sul tuo sito: di solito vengono acquistate dagli advertiser tramite il targeting per posizionamento indicando il sito specifico sul quale devono apparire.

A presto,
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 15:48
Rispondi quotando
Harley non è in linea
Harley
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 7
No .__. Sto parlando solo ed esclusivamente di adsense.

Il motivo per cui mi sto focalizzando sulle impressioni, è per il discorso che ho esposto... sui click ho tutto abbastanza chiaro.. sulle impressioni invece una nebulosa.
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 14:36
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Ma se ho capito bene, Aurora non sta parlando di adsense...ma di uno sponsor che paga ad impressioni.
Giusto?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 14:02
Rispondi quotando
Harley non è in linea
Harley
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 7
Ti ringrazio della tua rispota,
chiarisco giusto un paio di punti.
Nelle mie premesse non intendevo affermare che si venisse pagati SOLO ad impressioni, intendevo mettere in chiaro di essere a conoscenza dei limiti, se così li vogliamo chiamare, del guadagno sulle impressioni.

Il problema appunto, è che vengono si, conteggiate le impressione su ogni annuncio (ovviamente li ho distrubuiti su diversi canali per monitorarli con più precisione) , ma sono solo numeri potenziali e nient altro, perchè:
se è vero che mi sarà fatto, eventualmente, un accredito per le 1000 impressioni a sponsor raggiunte, fino alla 999esima (e magari con però 10.000 impressioni ottenute in totale dai vari annunci).. per me quelle visite rimangono un'entità ben distinta dal guadagno

Perciò mi chiedevo se ci fosse un modo, anche non esatto, di valutare quanto le mie parecchie impressioni stiano fruttando.. o se invece non frutteranno mai nulla.
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 09:37
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Carissima Aurora,

mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse su come funziona AdSense

Vediamo se ti posso aiutare.

Originariamente inviata da Aurora Costanzo Visualizza il messaggio
Ho qualche migliaio di visite al giorno al mio sito,e click che si contano sulle dita di una mano..ma non è questo a mettermi in crisi per il momento.
Secondo me dovresti cercare di ottimizzare le pubblicità sin da subito, perché con qualche migliaia di impressions al giorno, se hai un buon CTR, potresti cominciare a guadagnare 1-2 Euro al giorno.

Originariamente inviata da Aurora Costanzo Visualizza il messaggio
Piuttosto, mi chiedo.. come fare a capire se queste migliaia di impressioni mi frutteranno mai qualcosa?
Le impressions, da sole, non fruttano nulla (almeno all'inizio, finché non hai decine di migliaia di impressions che spingano gli advertiser a scegliere il tuo sito per campagne CPM)

Originariamente inviata da Aurora Costanzo Visualizza il messaggio
Si viene pagati ogni 1000 impressioni, lo so. Le 1000 impressioni sono considerate su sponsor e non ad annuncio, lo so.
Queste due premesse sono entrambe sbagliate. Dove lo hai letto?

Per ogni click valido ti viene accreditata una piccola cifra.

Quanto al conteggio dell impression, tu stessa le puoi vedere conteggiate per pagina, per insieme di annunci e per singolo annuncio.

[quote=Aurora Costanzo;3160Date queste premesse, io come posso farmi almeno un'idea di quanto sono lontana o vicina a riceverne finalmente un ricavo? Non viene fatto nessun accredito sul conto man mano che si ricevono le impressioni.. e questo mi confonde parecchio.. è un pò una lotteria così.[/QUOTE]

Spero di averti dato una mano a chiarirti le idee.

Se ti va, dacci l'indirizzo del tuo sito, in modo che io e gli altri ragazzi possiamo aiutarti a migliorare il posizionamento degli annunci.

Un caro saluto,
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-23-2009, 05:30
Rispondi quotando
Harley non è in linea
Harley
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 7

Famigerate impressioni.. sarebbe bello almeno sapere come farne un bilancio

Salve a tutti,
ho letto molto tra forum e assistenza dentro e fuori google ma ancora 'i conti non mi tornano'..quindi chiedo a voi.
Ho qualche migliaio di visite al giorno al mio sito,e click che si contano sulle dita di una mano..ma non è questo a mettermi in crisi per il momento.
Piuttosto, mi chiedo.. come fare a capire se queste migliaia di impressioni mi frutteranno mai qualcosa?
Si viene pagati ogni 1000 impressioni, lo so.
Le 1000 impressioni sono considerate su sponsor e non ad annuncio, lo so.
Date queste premesse, io come posso farmi almeno un'idea di quanto sono lontana o vicina a riceverne finalmente un ricavo?
Non viene fatto nessun accredito sul conto man mano che si ricevono le impressioni.. e questo mi confonde parecchio.. è un pò una lotteria così.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0