Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Targeting per posizionamento - POP Forum



Rispondi
Targeting per posizionamento
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 15:59
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Solo ad AdSense in questo caso Gianni!

:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-01-2009, 15:55
Rispondi quotando
karapoto non è in linea
karapoto
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Ciao Giulio, scusa se riporto su il thread ma vorrei sapere se avevi letto il mio ultimo post e come avevi risolto quel punto per Mnm.

Grazie.
  #5 (permalink)  
Vecchio 07-18-2009, 14:06
Rispondi quotando
karapoto non è in linea
karapoto
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Ciao Giulio, mi trovo in difficoltà in una parte del setting.
A parte le dimensioni dei banner, non so come compilare il placement type ed il creative format.




Quelle opzioni si riferiscono ad annunci in senso lato o solo ad adsense?
Perchè certe tipologie non mi sembrano supportate dal sistema di google.


Grazie.
Immagini allegate:
Tipo di file: jpg setting banner.jpg‎ (65.4 KB, 16 visite)
  #4 (permalink)  
Vecchio 07-10-2009, 10:01
Rispondi quotando
karapoto non è in linea
karapoto
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11
Ti ringrazio Giulio, applicherò i consigli che mi hai dato e ti farò sapere se ci sono stati cambiamenti
  #3 (permalink)  
Vecchio 07-09-2009, 12:09
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Targeting per Posizionamento tra AdWords e AdPlanner: Come Far Conoscere il Tuo Sito

Le ultime notizie (di questa mattina) su come funziona il targeting per posizionamento sono queste:

Da AdWords (che ha cambiato interfaccia) un inserzionista per scegliere un sito sul quale fare pubblicità dovrà inserire MANUALMENTE la URL del sito dove vuole fare pubblicità.

Da AdPlanner l'inserzionista può navigare i siti per categoria, visualizzare informazioni sul sito e conoscere i tipi di pubblicità che ammetti, i formati, i benefits e altra informazioni sul tuo sito.

Quindi...

Per far conoscere il tuo sito agli inserzionisti devi andare in AdPlanner nella sezione dedicata ai publisher (https://www.google.com/adplanner) e inserire tutte le informazioni relative al tuo sito.

Attenzione! Per poter inserire un sito in AdPlanner devi prima averlo messo in Google Webmaster Central (http://www.google.com/webmasters/).

Con questi cambiamenti, la creazione di numerosi canali di Targeting per posizionamento, divisi per tema e con descrizioni dettagliate passa, secondo me, in secondo piano.
  #2 (permalink)  
Vecchio 07-09-2009, 10:57
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

AdSense: Come Creare Canali per il Targeting per Posizionamento

Originariamente inviata da Gianni Benvenga Visualizza il messaggio
Nel caso di un sito con molte categorie, o un forum con molte sezioni, per ottenere le migliori descrizioni è quindi indispensabile creare tanti nuovi canali, e quindi gruppi d'annunci, per ogni singola sezione?
Gianni,

ti faccio i complimenti per la tua domanda: Robin me la ha passata perché io ho tutti i giorni le mani in pasta nei canali.

Il targeting per posizionamento serve, come sai, a fare in modo che inserzionisti AdWords che vogliono avviare campagne per impression possano eleggere il tuo sito come destinazione delle loro campagne.

Se ti devo dire la verità, sopratutto dopo il cambio dell'interfaccia AdWords, il modo in cui un sito finisce tra quelli "in catalogo" non è proprio trasparente. Ad ogni buon conto, prima di tutto ti consiglio di...

Entrare in AdWords come fossi un inserzionista e verificare in che modo un potenziale inserzionista arriva a fare pubblicità sul tuo sito tramite il targeting per posizionamento.

Come vedrai, per ogni sito, viene data la possibilità di scegliere la URL del sito e, come ulteriore possibilità, uno dei canali che tu hai attivato per il targeting per posizionamento.

Conviene creare i canali di tracking in base all'argomento o in base alla posizione dell'annuncio nella pagina? QUESTA E' UNA DOMANDA DA 1.000.000 di $!

Noi abbiamo provato entrambe le opzioni (in tutto abbiamo provato 3 opzioni: A / B / A+B), perché AdWords e AdSense non sono stati chiari a questo proposito.

Quando abbiamo creato canali in base all'argomento (uno per ogni sezione) abbiamo creato un sacco di canali e (come dici tu) abbiamo avuto una grande frammentazione di impressions senza poi ottenere che venissero mostrati tutti agli inserzionisti (non ci hanno saputo spiegare come mai non apparivano tutti).

Questa opzione non è stata particolarmente vincente in termini di guadagni.

Io ho provato a mettermi nei panni di un inserzionista:
  • Ho un banner (e non un annuncio testuale)
  • Voglio avere tante impressions
  • Voglio che le persone che vedono il banner siano potenzialmente interessate al prodotto sia che facciano click sia che lo vedano solamente (campagna di branding)
  • Voglio che il mio banner sia ben visibile nella pagina
Mi sono anche chiesto: cosa vorrei? Un mare di canali differenziati per categoria ma con poche impressions o un canale con tante impressions dal titolo "Annuncio Premium above-the-fold, In alto al centro" su un sito che ho scelto perché lo conosco e mi piace?

La risposta a questo punto potrebbe essere (considerando anche che Google ci ha consigliato di non creare troppo canali, max 15)...

Crea un canale per ogni posizione degli annunci nelle pagine, se hai TIPI diversi di pagine crea nuovi canali, ma se il TIPO di pagina è lo stesso e cambia solo l'ARGOMENTO, usa gli stessi canali.

I titoli dei tuoi canali potranno essere:
TuoSito.it >> Home Page, In alto al centro
TuoSito.it >> Articoli, In alto al centro
TuoSito.it >> Forum, In alto al centro
TuoSito.it >> Pagina di ricerca, In alto al centro


Le descrizioni dei tuoi canali potranno essere:

(per il canale TuoSito.it >> Home Page, In alto al centro)
Annuncio above-the-fold immediatamente visibile, a destra degli ultimi articoli, nella colonna menù delle categorie, sotto la casella di ricerca di Google.

(per il canale TuoSito.it >> Articoli, In alto al centro)
Annuncio above-the-fold immediatamente visibile, inserito nel contenuto degli articoli, sotto il titolo e sopra all'immagine o al testo dell'articolo.

Spero di aver risposto alle tue domande
  #1 (permalink)  
Vecchio 07-09-2009, 04:47
Rispondi quotando
karapoto non è in linea
karapoto
Junior Member
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 11

Targeting per posizionamento

Ciao Robin, ho visto il tuo video sull'argomento ma mi trovo in difficoltà nell'applicazione.

Accedendo al pannello adsense, l'opzione per il targeting è attivabile solo sui canali e non sui criteri url.

Nel caso di un sito con molte categorie, o un forum con molte sezioni, per ottenere le migliori descrizioni è quindi indispensabile creare tanti nuovi canali, e quindi gruppi d'annunci, per ogni singola sezione?

Altrimenti, usando quelli in uso (nel mio caso due, ognuno con 1 blocco di annunci che appaiono in tutte le sezioni indifferentemente), ne verrebbe fuori una sfilza di chiavi di ricerca affini ma molto diverse, e credo che ciò disorienterebbe il potenziale inserzionista.

Per contro, creando n nuovi canali, si finirebbe con il frazionare impression e click con potenziale rischio di svalutazione dell'account.

Cosa consigli di fare, anche considerando che il mio non è un account premium?


Grazie,


Gianni.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0