Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Rapporto visite \ rendita
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   Rapporto visite \ rendita (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/819-rapporto-visite-rendita.html)

Cristian Olmo 08-26-2009 12:55

Rapporto visite \ rendita
 
Sta per finire l'estate ed avendo avuto progressi in termini di visite e entrate adsense ho pensato di porvi un quesito:

Parto dal presupposto che per me è un po' pochino....

Allora, faccio dalle 420 alle 500 visite al giorno, un 60/70% provenienti da motore di ricerca. Adsense quando sono fortunato sfiora i 2,5€.

Tutto regolare? Solo per sapere se muovermi anche sul fronte adsense oppure continuare semplicemente a dedicarmi solamente al mio blog ;).

Robin Good 08-26-2009 16:24

Caro Cristian,
come puoi dedurre da solo questi numeri sono certamente ancora molto bassi. Purtroppo, credo che il tuo problema sia proprio questo. Pensi troppo ai soldi, prima ancora di offrire un valore aggiunto ai tuoi lettori.

Cliccando sulla prima immagine sulla tua home page, arrivo su un articolo che è più pubblicità che contenuti. Io come lettore mi sento preso in giro e classifico inconsciamente il sito come "fregatura". Mette i contenuti per fare i soldi con la pubblicità mi dico, non mette dei buoni contenuti, quello che lui pensa e consiglia. Ha costruito un sito per fare soldi facili.

Questo è il messaggio subliminale che stai trasmettendo ai tuoi lettori secondo me. Se vuoi correggere la rotta, preoccupati prima di costruire un sito e contenuti di tale bontà che gli altri vogliano linkarti, commentarti, farti i complimenti e dire a tutti cosa hanno trovato alla tua URL. Quando sei li, allora possiamo riparlare di AdSense insieme.

Così è solo una battaglia persa in partenza, ed un spreco di energie che potresti usare per costruire qualcosa di veramente memorabile. :-)

Paolo Guidonia 08-26-2009 16:47

Porca misera, ammazza Cristian quanto è migliorata la tua gazzetta!
:eek:
Nell'aspetto lo trovo di altissima professionalità, pulito, chiaro, bello da vedersi soprattutto nella home.
Complimenti.
Le pubblicità nella home sono garbate e ottime nel posizionamento ma
ha ragione Robin che negli articoli talvolta c'è più pubblicità che contenuto.
Ecco quella è una cosa che non dovrebbe mai accadere, in teoria.

Cristian Olmo 08-26-2009 19:15

Questa considerazione mi rattrista... Io passo ogni giorno a scrivere contenuti nuovi e i banner una volta messi li lascio li senza considerarli, poi ovvio, controllo a fine giornata la rendita adsense e ci ragiono sopra.

Cosa consigliate allora? Ditemi tutti i banner da eliminare di modo da non dar più quell'orrenda idea e lo farò.

Robin Good 08-26-2009 19:31

Cristian,
evidentemente non mi sono riuscito a spiegare.

Lo ripeto: PRIMA di preoccuparti di mettere la pubblicità a destra e a sinistra, perché non ti dai il tempo di creare qualcosa di valore per gli altri?
Se dal giorno uno, tu ti stai preoccupando di AdSense, come potrai costruire un qualcosa di professionale, unico e memorabile?

Prima crei il valore, POI lo monetizzi.

Consiglio concreto:

1) Togli tutta la pubblicità

2) Rendi il sito, a parer dei tuoi lettori, impeccabile, credibile e professionale. Secondo me, ed a differenzxa da quanto commentato altrove da altri, io credo che ci sia parecchio lavoro ancora da fare anche nella home page. Testata di pagina troppo grande. Immagini con articoli non cliccabili. Il da fare c'è.

3) Vediamo se qualcuno ti linka. Se non ti linka nessuno, che non sia un amico tuo, qualcosa non va.

4) Vediamo se riusciamo a far apparire un po di commenti. Anche questi sarebbero il segnale che qualcosa funziona.

5) Poi, quando il sito HA UN SUO VALORE INTRINSECO, un pagerank, un po di link, commenti spontanei e gente che viene spontaneamente a leggerlo, cominciamo, con molta cautela ad analizzare se e quali possibilità di monetizzazione usare.

Questo è il mio suggerimento.

Cristian: se vuoi raccogliere... slow down. Think first. ;-)

Cristian Olmo 08-26-2009 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 3550)

1) Togli tutta la pubblicità

2) Immagini con articoli non cliccabili

4) Vediamo se riusciamo a far apparire un po di commenti

Allora, da lunedi lavoro di conseguenza posso abbandonare provvisoriamente adsense senza molti dispiaceri.

1 Elimino pubblicità

2 Non so come risolvere con immagini non cliccabili purtroppo e il template non l'ho creato io.

4 Qualche commento a volte arriva, tenendo conto che le visite sono quelle che sono e i link da terzi ne ho ricevuti anche se pochi, piu che altro qualche aggregatore mi ha linkato.

Cristian Olmo 08-26-2009 20:01

Modifiche effettuate, ora è ok? header ecc?

Paolo Guidonia 08-26-2009 20:13

Una volta un certo agoago disse che google va cucinato a fuoco lento...
:D

Cristian Olmo 08-27-2009 01:50

Che ne pensate allora del nuovo assetto grafico?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:55.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0