Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Rapporto visite \ rendita - POP Forum



Rispondi
Rapporto visite \ rendita
  #9 (permalink)  
Vecchio 08-27-2009, 01:50
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Che ne pensate allora del nuovo assetto grafico?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #8 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 20:13
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Una volta un certo agoago disse che google va cucinato a fuoco lento...
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 20:01
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Modifiche effettuate, ora è ok? header ecc?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 19:43
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio

1) Togli tutta la pubblicità

2) Immagini con articoli non cliccabili

4) Vediamo se riusciamo a far apparire un po di commenti
Allora, da lunedi lavoro di conseguenza posso abbandonare provvisoriamente adsense senza molti dispiaceri.

1 Elimino pubblicità

2 Non so come risolvere con immagini non cliccabili purtroppo e il template non l'ho creato io.

4 Qualche commento a volte arriva, tenendo conto che le visite sono quelle che sono e i link da terzi ne ho ricevuti anche se pochi, piu che altro qualche aggregatore mi ha linkato.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 19:31
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Cristian,
evidentemente non mi sono riuscito a spiegare.

Lo ripeto: PRIMA di preoccuparti di mettere la pubblicità a destra e a sinistra, perché non ti dai il tempo di creare qualcosa di valore per gli altri?
Se dal giorno uno, tu ti stai preoccupando di AdSense, come potrai costruire un qualcosa di professionale, unico e memorabile?

Prima crei il valore, POI lo monetizzi.

Consiglio concreto:

1) Togli tutta la pubblicità

2) Rendi il sito, a parer dei tuoi lettori, impeccabile, credibile e professionale. Secondo me, ed a differenzxa da quanto commentato altrove da altri, io credo che ci sia parecchio lavoro ancora da fare anche nella home page. Testata di pagina troppo grande. Immagini con articoli non cliccabili. Il da fare c'è.

3) Vediamo se qualcuno ti linka. Se non ti linka nessuno, che non sia un amico tuo, qualcosa non va.

4) Vediamo se riusciamo a far apparire un po di commenti. Anche questi sarebbero il segnale che qualcosa funziona.

5) Poi, quando il sito HA UN SUO VALORE INTRINSECO, un pagerank, un po di link, commenti spontanei e gente che viene spontaneamente a leggerlo, cominciamo, con molta cautela ad analizzare se e quali possibilità di monetizzazione usare.

Questo è il mio suggerimento.

Cristian: se vuoi raccogliere... slow down. Think first. ;-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 19:15
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Questa considerazione mi rattrista... Io passo ogni giorno a scrivere contenuti nuovi e i banner una volta messi li lascio li senza considerarli, poi ovvio, controllo a fine giornata la rendita adsense e ci ragiono sopra.

Cosa consigliate allora? Ditemi tutti i banner da eliminare di modo da non dar più quell'orrenda idea e lo farò.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 16:47
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Porca misera, ammazza Cristian quanto è migliorata la tua gazzetta!

Nell'aspetto lo trovo di altissima professionalità, pulito, chiaro, bello da vedersi soprattutto nella home.
Complimenti.
Le pubblicità nella home sono garbate e ottime nel posizionamento ma
ha ragione Robin che negli articoli talvolta c'è più pubblicità che contenuto.
Ecco quella è una cosa che non dovrebbe mai accadere, in teoria.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 16:24
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Cristian,
come puoi dedurre da solo questi numeri sono certamente ancora molto bassi. Purtroppo, credo che il tuo problema sia proprio questo. Pensi troppo ai soldi, prima ancora di offrire un valore aggiunto ai tuoi lettori.

Cliccando sulla prima immagine sulla tua home page, arrivo su un articolo che è più pubblicità che contenuti. Io come lettore mi sento preso in giro e classifico inconsciamente il sito come "fregatura". Mette i contenuti per fare i soldi con la pubblicità mi dico, non mette dei buoni contenuti, quello che lui pensa e consiglia. Ha costruito un sito per fare soldi facili.

Questo è il messaggio subliminale che stai trasmettendo ai tuoi lettori secondo me. Se vuoi correggere la rotta, preoccupati prima di costruire un sito e contenuti di tale bontà che gli altri vogliano linkarti, commentarti, farti i complimenti e dire a tutti cosa hanno trovato alla tua URL. Quando sei li, allora possiamo riparlare di AdSense insieme.

Così è solo una battaglia persa in partenza, ed un spreco di energie che potresti usare per costruire qualcosa di veramente memorabile. :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 12:55
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Rapporto visite \ rendita

Sta per finire l'estate ed avendo avuto progressi in termini di visite e entrate adsense ho pensato di porvi un quesito:

Parto dal presupposto che per me è un po' pochino....

Allora, faccio dalle 420 alle 500 visite al giorno, un 60/70% provenienti da motore di ricerca. Adsense quando sono fortunato sfiora i 2,5€.

Tutto regolare? Solo per sapere se muovermi anche sul fronte adsense oppure continuare semplicemente a dedicarmi solamente al mio blog .
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0