Miglioramenti Adsense - Pagina 2 - POP Forum

Rispondi
Miglioramenti Adsense
  #19 (permalink)  
Vecchio 10-30-2009, 12:43
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Ciao,
il guadagno a fine mese adsense è la somma dei guadagni ottenuti dalle singole pagine. Nel mio caso la home page è tra le prime 10 pagine x guadagni. Rinunceresti ad ottimizzare una pagina di questo tipo?

Il punto cruciale è che mentre tutte le altre pagine d alto revenue non cambiano nel tempo (a meno che non arrivino commenti che però puoi chiudere dopo un certo tempo) la home page si. Cambi ad ogni nuova pubblicazione.

Come evitare quindi il problema della decontestualizzazione degli annunci?

Lunedì x ogni box avevo 15 annunci tutti in italiano, tutti contestualizzati. Ogni giorno guadagnavo il 25% in più in media. Molte di queste entrate provenivano dalla home page. Ora non più.

Quindi il problema della home page non mi sembra così secondario o sbaglio?
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-30-2009, 09:44
Rispondi quotando
anpal5 non è in linea
anpal5
Junior Member

troppi contenuti

Io mi preoccupo poco della home page.

Post differenti e difficoltà di contestualizzare gli annunci per la diversità di contenuti nonostante il targeting per sezione.

Voi?
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-29-2009, 14:45
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Come non detto al come non detto di prima.
Ho lasciato trascorrere più tempo ed effettivamente se prima della pubblicazione del post avevo tante inserzioni anche su singolo annuncio tutte pertinenti ora vedo annunci in tedesco. Non uso la pubblicità x interessi.

La domanda a questo punto è: ad ogni pubblicazione di post quale accorgimenti bisogna prendere per evitare che esso abbia impatti negativi sui guadagni della home page?

Grazie
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-27-2009, 19:50
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Come non detto,
sono tornati come prima.

Chi ci capisce nulla :-)

Cqm, alla fine di questa sett. vi faccio sapere come sono andati i test, ho fatto qualche split test interessante.
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-27-2009, 13:52
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Ciao,
sto facendo le modifiche ai titoli poco x volta e l'approccio funziona bene. In realtà ho spostato anche le sidebar a destra e nella home page ho tolto lo skyscraper a destra e ho messo un banner sotto il primo post.

Due giorni di seguito ho beccato più di 4,50 (prima a stento arrivavo a 3,50) soprattutto nella home page che è diventata la pagina dove ho guadagnato di più, prima non era così.

Nella home page gli articoli erano molto contestualizzati e x ogni box c'erano moltissimi annunci.

Stamattina è uscito il nuovo post intitolato:

Come Disegnare il Drappeggio nella Figura Vestita: movimenti che generano le pieghe.

ed ecco che x ogni box ci sono solo 4 annunci, mi ritrovo annunci in tedesco e così via.

Mi chiedo: ad ogni nuovo post che accorgimenti devo seguire per evitare questi problemi? E' realmente dovuto a ciò? E' momentaneo?

Come gestisce Robin i nuovi articoli che pubblica?
  #14 (permalink)  
Vecchio 10-26-2009, 09:52
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Non quale annuncio servire prima, ...forse mi sono spiegato male... ma quale contenuto sulla pagina leggere per primo e per secondo... e così via... in modo da offrire al robot di Google, i cintenuti di valore e riferimento per primi.

Spero di essere stato più chiaro. :-)
  #13 (permalink)  
Vecchio 10-26-2009, 09:45
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Ciao Robin,
conosco HTML (sono un programmatore) ma non capisco come fai attraverso i DIV layers a dire a google adsense quale annuncio servire prima. Questa cosa non l'avevo mai sentita, puoi argomentare?
Grazie
  #12 (permalink)  
Vecchio 10-25-2009, 07:51
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Ciao Salvatore,
ecco i miei suggerimenti:

a. Le barre a sinistra o a destra non hanno alcun impatto. Io ne ho in verità una a destra ed una a sinistra. Ma non è li che metto gli AdSense, bensi nella colonna centrale.

b. Gli annunci AdSense puoi posizionarli DOVE VUOI nella pagina e stabilire poi tu in che ordine vengono serviti usando i DIV layers. Sarebbe bene che quando i robot di Google leggono la pagina leggano per primo il titolo, poi il contenuto del tuo articolo, e poi tutto il resto inclusa testatina e barre laterali.

c. Si, Google serve per primi gli annunci più costosi. Stop words o no, non fa molta differenza. Tieni la URL dentro le 8-10 parole max.

Un cordialissimo,

Robin

d. I nuovi titoli che hai fatto vanno BENISSIMO

e.
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-25-2009, 00:34
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

Diavolo di un Robin :-)
Ho cambiato i titoli come suggerito da te su 4 o 5 articoli. Non so se mi porteranno più traffico, ma cacchio ora tutti gli annunci sono contestualizzati.

Andrò adagio adagio con le modifiche e ti fò sapere.

Ho cambiato così (faccio solo questi 5 esempi) come campione:

1. Drappeggio. Punti di ancoraggio. -> Come Disegnare il Drappeggio nella Figura Vestita: punti in cui si generano le pieghe.

2. Drappeggio. Azioni che generano l pieghe. Come Disegnare il Drappeggio nella Figura Vestita: movimenti che generano le pieghe.

3. Rockpainting. Ernestina Gallina. -> Come Dipingere sui sassi: la tecnica dell'artista Ernestina Gallina.

4. Caricatura Amy Winehouse. -> Come Disegnare la Caricatura di Amy Winehouse.

Che dici, pensi che io abbia capito come utilizzare al meglio i titoli o suggerisci qualche improvement?

Seconda cosa: ho cambiato anche gli url usando le stesse parole del titolo ma togliendo un pò di stop words in italiano. Alcuni SEO rimuovono le stop words dalle url ma non ho mai capito se è una pratica utile, Google dovrebbe ignorarle o no?

Questo è l'ultimo post. Vi giuro che vi dò un pò di tregua, penso di aver fatto già troppe domande e di aver abusato un pò della vostra pazienza.
Grazie, siete forti.
Ciao
  #10 (permalink)  
Vecchio 10-25-2009, 00:26
Rispondi quotando
sasadangelo
Member

Miglioramenti Adsense

In realtà avere 1 barra a destra grande come 2 barre (come accade in molti blog) o 2 barre classiche immagino sia la medesima cosa.

Il tema su cui mi volevo focalizzare è che spostando a destra gli annunci delle sidebar, all'interno dell'html verranno dopo quello del post.

Essendo il post il primo riceverà gli annunci più costosi. Stando alle tesi esposte in uno dei video webinar adsense del team di google.

Poi avere una o due barre è un altro discorso, magari l'affronteremo.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione