Ciao Salvatore,
eccomi qua ed ecco le risposte alle tue ottime domande:
1. Usi titoli molto lunghi. Come mai?
******Mi piace essere chiaro, ed essere sicuro che Google capisca di che cosa parlo.
****Hai dato un'occhiata ai miei articoli su come fare i titoli?
2. Non vedo pubblicità nella home page. Come mai?
****Eppure c'è! Sono sia nella prima che nella seconda colonna da sinistra.
3. Negli articoli metti un adsense al centro dell'articolo. Come riesci a fare ciò? Ogni post metti il codice adsense?
****No, lo metto nel template della pagina dell'articolo tra la sezione Entry e la sezione Extended Entry. Io uso Movable Type per pubblicare.
4. Negli articoli metti adsense all'inizio, centro e in fondo. Questo metodo è meglio rispetto ad avere adsense nelle sidebar?
*****Di gran lunga SI.
5. Non usi il tag H1 (in realtà nemmeno io perchè ho l'header grafico e non ho voluto mettere testo nascosto).
******* :-) felice di assomigliarti anche se questo è più un bug che una feature. Grazie della segnalazione.
6. I tuoi post sono molto lunghi e per me spesso difficili da leggere (troppa roba), c'è un razionale dietro questa scelta editoriale?
***** Si, mi piace approfondire le cose e fornire qualcosa di non facilmente rintracciabile altrove.
7. Prima usavi il section targeting, ora non lo vedo più. MOtivo particolare?
***** Nessuno. Quando serve, lo usiamo ancora.
Ultima cosa, il tool Duplicate Content che tu suggerisci nel forum mi dà contenuti duplicati ma non mi dice come risolverli.
***** sarebbe bello, no? :-) per risolverli non c'è che vedere ogni situazione nello specifico e cercare di adottare la soluzione più adatta. Quindi dipende molto da tipo di problema specifico che uno può avere.
Da google webmaster noto che ciò è dovuto solo a un rename di una categoria, quindi nel tempo dovrebbe sistemarsi (dopo aver sottomesso una sitemap).
***** Ottimo.
In generale, se hai qualche suggerimento è il benvenuto.
*****Certo,
per il tuo sito ti consiglio:
a) trovati una nicchia SPECIFICA nel tuo settore (pittura) e lavoratela ai fianchi
b) non rimepire di pubblicità la pagina - metti poche pubblicità in punti strategici dove il lettore guarderà
c) lavora sui titoli e rendili tematici con il tuo fuoco e la tua nicchia - leggi:
Come Scrivere Titoli Efficaci Per I Tuoi Articoli: Video Guida SEO - SEM Per Principianti
per esempio il post che hai titolato: Gatto Con le Matite Colorate (Parte 1) dovrebbe essere titolato: Come Disegnare e Colorare Un Gatto Con Le Matite Colorate !
Allora avrai tanto più traffico rilevante e clic sulle pubblicità.
d) rendi i titoli dei post cliccabili nella tua home page
e) scrivi più grande
f) pulisci la testata e riducila di dimensioni. Fai in modo che se vado su un articolo posso cominciare a leggerlo senza scrollare.
Bisogna che organizzo un Open Clinic mensile cosicché ognuno possa venire con il suo sito a fare le domande che vuole. Se la cosa ti interessa fai un post nella sezione eventi con Robin Good a supporto di questa iniziativa. :-)