Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Miglioramenti Adsense - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Miglioramenti Adsense
  #29 (permalink)  
Vecchio 11-03-2009, 10:01
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Domanda: cosa mi dite delle immagini accanto adsense all'inizio del post? Aiutano. Io le uso per motivi estetici. Robin non le usa

Vi prego non ditemi che violo le TOS come molti sostengono. Google ha chiarito che non sono ammesse immagini ingannevoli che creano collegamenti diretti tra i singoli annunci e le immagini stesse.
  #28 (permalink)  
Vecchio 11-03-2009, 09:58
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Salve a tutti,
penso di aver dato l'impressione di fare una modifica e voler vedere i riultati il giorno dopo. So che per eseguire un test ci vuole almeno una settimana, io spesso ne uso 2.

Se posso cerco di usare A/B test così almeno è un test che è normalizzato rispetto al traffico, ai comportamenti di quel traffico e agli investimenti degli advertiser. Altrimenti, li eseguo in tempi diversi.

Ho capito quest'estate che ripaga più scrivere contenuti che investire su ottimizzazioni adsense, anche se però lavorare su questi è anch'esso importante. Tipicamente non scrivo post e poi lascio l'articolo al suo destino. Guardo le statistiche e cerco di capire quali articoli del passato posso migliorare (lo faccio su 5 articoli ogni mese).

Robin mi ha insegnato come gestire meglio i titoli e sto ottenendo buoni risultati in termini di traffico e revenue.

Per ciò che riguarda la nicchia, non mi interessa cercare nicchie dove guadagnare. Ho la passione per disegno e pittura e se riesco a tirar su qualche soldo x comprare i matoeriali bene, altrimenti pazienza.
  #27 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 12:24
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Originariamente inviata da ryuichi Sakuma Visualizza il messaggio
Ultima nota: non vivere per Adsense. Mi sono reso conto che spesso e volentieri questa "ansia da Adsense" mi portava via tanto tempo per ottimizzare e verificare ogni articolo. Questo, alla lunga, rischia di diventare controproducente e farti concentrare su Adsense piuttosto che sui contenuti del tuo sito. Io ti suggerirei di scegliere solo alcune pagine a cui dedicare attenzione con i tuoi esperimenti Adsense. Per il resto, continua a scrivere contenuti interessanti e utili: questa è la cosa che secondo me conta di più.
Questa secondo me è la cosa più importante da tener presente.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #26 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 11:59
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 64
Interessantissima discussione

Assolutamente vero: testa e misura. Io ho dovuto sbatterci la testa un sacco di volte e, benché possa sembrare scontato, misurare è l'unico modo di ottenere dei risultati.

Mi permetto anche di scrivere la mia esperienza perché penso potrebbe tornare utile anche ad altre persone.

Passo 0: prima di iniziare
Hai verificato il mercato? Io usavo adsense sul mio sito (nanoda) e con circa 500 clic al giorno non arrivavo nemmeno a pochi euro. Il motivo? Gli annunci venivano cliccati ma l'offerta per il mio settore (fumetti giapponesi) era di 0,01 USD a click, fatto salvo per poche rare perle.
Leggi Ottimizzazione AdSense: Consigli E Strategie Su Come Rendere Gli Annunci Rilevanti E Remunerativi è un articolo che io ho trovato di vitale importanza.
Usa lo strumento per le parole chiave di google:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
e verifica quanto pagano le keywords prima di rimanere deluso

Passo 1: verifica gli annunci
Gli annunci visualizzati sono in linea con quanto stai comunicando? Se la risposta è sì è tutto OK, altrimenti modifica il titolo e il primo paragrafo dell'articolo, che sono molto importanti. Se vedi annunci che non c'entrano nulla o che sfiorano appena l'argomento da te trattato c'è qualcosa che non va e gli annunci non verranno cliccati.

Passo 2: A è diverso da B?
Puoi provare a fare dei test ma perché abbiano senso devi avere pazienza e un buon campione. Cerca di servire contemporaneamente 2 versioni della tua pagina, con strategie degli annunci diverse (posizione, colore, dimensione ecc). Può venirti incontro lo strumento per ottimizzare il sito di google. Secondo la mia esperienza, questo esperimento ha senso se hai almeno 5000 persone come campione, come suggerise Robin. Non basarti su pochi utenti: più alto è il tuo campione più sicuri saranno i risultati.
Se la tua pagina di test A/B riesce ad avere questi utenti in poco tempo avrai il tuo test velocemente, altrimenti armati di pazienza

Ultima nota: non vivere per Adsense. Mi sono reso conto che spesso e volentieri questa "ansia da Adsense" mi portava via tanto tempo per ottimizzare e verificare ogni articolo. Questo, alla lunga, rischia di diventare controproducente e farti concentrare su Adsense piuttosto che sui contenuti del tuo sito. Io ti suggerirei di scegliere solo alcune pagine a cui dedicare attenzione con i tuoi esperimenti Adsense. Per il resto, continua a scrivere contenuti interessanti e utili: questa è la cosa che secondo me conta di più.
__________________
I ♥ Web Design
  #25 (permalink)  
Vecchio 11-01-2009, 12:32
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Paolo non ha tutti i torti... ma dipende da situazione a situazione, da quanto tempo Google ci mette ad indicizzare i tuoi cambiamenti, dall'argomento, dalla disponibilità di inserzionisti, persino dal tipo di browser e sistema operativo che usi.

Ma per farla semplice direi: noi non cambiamo una virgola se non abbiamo 10,000 page views misurate con il "prima" e il "dopo" che vorremmo. Penso che con siti meno avviati del nsotro si possa anche fare con 5,000, ma è certo che prendere delle decisioni senza aver almeno collezionato una base statistica stabile è sempre troppo suscettibile di variazioni ingannevoli ai fini di fare una scelta economicamente corretta.

Quindi più che il tempo, va TESTATA e MISURATA la performance in maniera precisa ed affidabile prima di fare un cambiamento sulle pubblicità.



P.S.: Ryuichi, tu che dici? :-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #24 (permalink)  
Vecchio 10-31-2009, 22:03
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Guardate, vedo tanti come te che la mattina muovono una cosa, aspettano il giorno dopo, vedono come va, traggono le conclusione e....toppano!

Nel senso, poi chiedo anche conferma alla "banda" di Robin Good, che per testare una modifica su adsense occorre aspettare oltre una settimana, a parità di condizioni e che se è un mese è ancora meglio.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #23 (permalink)  
Vecchio 10-31-2009, 20:14
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Si, credo sia un problemi di proxy della mia azienda.

Ho fatto un pò di test questa settimana. Il mio blog aveva una sidebar a sinistra e una a destra. Le ho messe tutte e due a destra. Lo skyscraper ha dimezzato il suo revenue ma al tempo stesso l'annuncio dentro al post ha raddoppiato.

Avevo un skyscraper anche a destra e l'ho confrontato con un annuncio sotto il post. Nonostante lo skyscraper riceveva più impressioni aveva un CTR più basso e un ravenue anche.

Infine ho aggiunto un annuncio sotto il primo post nella home page.

Conclusioni: penso sia meglio rimettere una barra a sinistra e una a destra. Lo skyscraper a sinistra com'era prima. Rimuovere lo skyscraper a destra e sostituirlo con un sotto al post. L'annuncio sotto il primo post nella home page è andato benino ma sto pensando di rimuoverlo comunque per evitare troppe impressioni sulla home page.
  #22 (permalink)  
Vecchio 10-30-2009, 17:50
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Non è che usi un proxy?
O probabilmente il tuo provider ha un host in germania.
O forse c'è qualche parola in tedesco.

(O la prima o la seconda)
Io li vedo in Italiano
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-30-2009, 17:24
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Andando avanti nell'analisi qualcuno mi ha riferito che vede i miei annunci in italiano. Potete confermarmi che anche voi li vedete in italiano.

Se si, come risolvo il problema sul mio computer? Ho provato a svuotare cache, cancellare tutto ma non funziona. Vedo sempre annunci in tedesco.

Analizzando la home page di Robin ho scoperto i seguenti tag che non avevo:

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it" />

riferimento alla lingua italiana. Possono questi tag migliorare il
target degli annunci?
  #20 (permalink)  
Vecchio 10-30-2009, 14:36
Rispondi quotando
sasadangelo non è in linea
sasadangelo
Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 38

Miglioramenti Adsense

Il problema della home page è sicuramente importante.

Ma a guardar meglio nel mio blog sembra che io sia tempestato da annunci in tedesco un pò in tutte le pagine. Questa cosa non era mai accaduta prima. Com'è possibile secondo voi?

Questo avviene sia in firefox che IE, quindi non dipende dal browser.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0