Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - regolamento adsense
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   regolamento adsense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/985-regolamento-adsense.html)

carrandry 10-25-2009 10:16

regolamento adsense
 
Salve,

allora, sto spulciando meglio regolamento e termini d'uso, nel senso, sto leggendo tutto quel che c'è scritto su seriamente.

C'è un qualcosa che non ho ben capito:
Quote:

Materiale protetto da copyright
Ai publisher AdSense non è consentito pubblicare annunci Google su pagine web con contenuti protetti dalla legge sul copyright, a meno che non si disponga dei diritti legali necessari per la pubblicazione di tali contenuti. Per maggiori informazioni, consultare le norme DMCA.
(fonte: Regolamento del programma Google Adsense)

Grazie

Paolo Guidonia 10-25-2009 13:38

Se tu copi il sito di repubblica.it e ci metti adsense, non è consentito, dato che hai inserito delle pubblicità su materiale tutelato da diritto d'autore, a meno che tu non hai vauto il permesso da repubblica.it per usufruire di quel materiale.
Adsense non può essere inserito, in generale, su siti che non rispettano la legge.
Ad esempio ho visto dei ban su siti che parlavano di alcuni cloni dei gioielli della apple.

carrandry 10-25-2009 15:54

Ciao, grazie della risposta.

Ma se io scrivessi una articolo denunciando che i tizi xyz clonano i gioielli della apple?
Altra domanda: come faccio a ottenere i copyright sulle cose che scrivo per evitare che poi altri me li copino?

Paolo Guidonia 10-25-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da andrea carrà (Messaggio 4472)
Ciao, grazie della risposta.

Ma se io scrivessi una articolo denunciando che i tizi xyz clonano i gioielli della apple?

Va bene.
Adsense ha parecchi controlli umani, più di quelli del motore di ricerca.

Quote:

Altra domanda: come faccio a ottenere i copyright sulle cose che scrivo per evitare che poi altri me li copino?
Il copyright non si ottiene, si ha in automatico al momento della creazione.
Se uno ti copia e tu vuoi denunciarlo perché non rimuove le tue cose o perché se le rivende come sue, davanti al giudice devi solo dimostrare di essere stato il primo a creare quella cosa

carrandry 10-25-2009 16:03

Ciao, grazie della risposta.

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4474)
Va bene.
Adsense ha parecchi controlli umani, più di quelli del motore di ricerca.



Il copyright non si ottiene, si ha in automatico al momento della creazione.
Se uno ti copia e tu vuoi denunciarlo perché non rimuove le tue cose o perché se le rivende come sue, davanti al giudice devi solo dimostrare di essere stato il primo a creare quella cosa

La data di pubblicazione del post è sufficiente in questi casi?
Alcuni suggerivano di autospedirsi raccomandate e di tenerle chiuse, giusto da usare il timbro postale come prova oppure ancora di mandarsi il materiale per email, sempre usando la data di invio e ricezione della stessa come prova.

Altri eventuali sistemi, se son utili?

Paolo Guidonia 10-25-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviata da andrea carrà (Messaggio 4475)
Ciao, grazie della risposta.
La data di pubblicazione del post è sufficiente in questi casi?
Alcuni suggerivano di autospedirsi raccomandate e di tenerle chiuse, giusto da usare il timbro postale come prova oppure ancora di mandarsi il materiale per email, sempre usando la data di invio e ricezione della stessa come prova.

Altri eventuali sistemi, se son utili?

Si, anche queste forme di prova sono valide.
Poi ci sono anche servizi online che creano licenze da te scelte come la creative commons dove puoi indicare il tipo di licenza con cui pubblichi le tue opere.

Leggi il sito di Valentino Spataro (che ogni tanto viene anche qui in questo forum ;) )che è molto esperto in questo.

Ciao

carrandry 10-25-2009 16:31

Grazie della la risposta.

Leggerò i link da te segnalati xD

Valentino Spataro 11-23-2009 17:19

grazie
 
... grazie della citazione.

Sul tema ho visto che alcuni lettori hanno equivocato una raccomandazione di Google.

L'errore e' interessante, ho risposto su questo blog:

Creative Commons: una licenza per ogni creativo digitale | Altroseo

Vale

carrandry 11-23-2009 17:52

Quote:

Senza una chiara licenza di attribuzione si può incorrere nella penalizzazione ed esclusione dal programma di casa Google.
Google cosa ci guadagna nel costringere i blogger ad usare una licenza?

Quote:

Molto interessante è la sezione denominata Education che riguarda lezioni, corsi e libri di testo. Adatta ad insegnanti ma anche a laureati che intendono mettere a disposizione la propria tesi di laurea per altri studenti e ulteriori progetti o approfondimenti.
Questo vale anche per le piattaforme di e-learning e i corsi in esse inseriti? No perché ho degli studenti e una e-learning che uso come ausilio per le lezioni. :cool:

Cristian Olmo 01-04-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4470)
Se tu copi il sito di repubblica.it e ci metti adsense, non è consentito, dato che hai inserito delle pubblicità su materiale tutelato da diritto d'autore

Va anche detto il 99% dei blogger pubblica nei propri articoli immagini di terzi che trovano su google immagini.

Allora anche tutti questi dovrebbero esser esclusi da adsense...Me compreso:(...Erro?

Paolo Guidonia 01-04-2010 21:48

Credo che la cosa possa avvenire quando si tratta di una cosa macroscopica e che coinvolga gran parte del blog.
Più che per il copyright per i trade mark, ad esempio ho visto ban per prodotti cloni di iphone.

Per i duplicati e le copie google si affida ai suoi algoritmi di antiduplicazione e per il resto il sito più tirato in ballo sul web è proprio lui.
Vedi youtube, google books, news e il search stesso che manda link diretti per far scaricare materiale tutelato da diritto d'autore.

Cristian Olmo 01-04-2010 22:46

Quindi solo se si parla di cose illegali... Non se si viola il copyright... Capito.

Paolo Guidonia 01-05-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5970)
Quindi solo se si parla di cose illegali... Non se si viola il copyright... Capito.

Forse è come dici, anche se violare il copyright è ovviamente una cosa non legale.
Se mi metto a vendere libri o canzoni senza permessi e pagare i diritti, infrango il copyright ed è illegale, ad esempio.

Cristian Olmo 01-05-2010 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5983)
Forse è come dici, anche se violare il copyright è ovviamente una cosa non legale.
Se mi metto a vendere libri o canzoni senza permessi e pagare i diritti, infrango il copyright ed è illegale, ad esempio.

Però dovrebbe fare lo stesso con tuttti i siti di streaming allora...O lo fa e non lo so?:eek:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0