Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
sistemi per streaming oltre la webcam? - POP Forum



Rispondi
sistemi per streaming oltre la webcam?
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-22-2010, 23:31
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Talvolta uso la videocamera mini dv collegata con cavo firewire che entra su Adobe media encoder e che manda al server per lo streaming (livestream)

Il segnale video può essere mandato tramite piattaforme client di encoding che lavorano il segnale in entrata in base a come tu richiedi (video e audio) e lo inviano bello e pronto al server che poi lo distribuisce di nuovo ai client-browser dei visitatori, alleggerendo così il lavoro sul server e l'utilizzo di banda.

Meglio elaborare il segnale video e audio in locale che farlo sopra sul server.

Adobe media encoder è anche gratuito, poi ci sono anche piattaforme apple basate su quicktime e che girano anche su windows.

Un mio amico tempo fa compro una scheda video un po più elaborata per fare cose un po più "spinete" ma mi disse di aver avuto difficoltà nel funzionamento (con il vecchio Mogulus).
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 16:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Banalmente mi viene in mente il telefonino. La qualità non sarà il massimo ma è comodo e ci sono parecchi servizi per trasmettere in streaming dal cellulare: Qik, Livecast o Kyte per esempio.

Su MasterNewMedia ci sono diversi articoli sull'argomento:

http://www.masternewmedia.org/it/200..._strumenti.htm

Streaming Video Dal Cellulare: Come Trasmettere Live Con Qualsiasi Cellulare Grazie A PocketCaster


N.B. In base al regolamento del forum, per una questione di trasparenza, ti chiedo per favore di modificare il tuo profilo inserendo nome e cognome. Grazie per la collaborazione.
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 08:01
Rispondi quotando
lotus126 non è in linea
lotus126
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 3

sistemi per streaming oltre la webcam?

Salve ragazzi, una curiosità!
Oltre ad usare una webcam e i lmic del pc per fare ad esempio un live in diretta sul web...cos'altor si può usare?
Ad esepio se sono in un evento dove cè una regia video/audio e voglio inviare il streaming live su internet cosa devo avere come hardware per acquisire il video e mandarlo in streaming direttamente?
Conoscete dei sistemi testati per acquisire e codificare, ad esempio in Wmedia, una sorgente audio/video per inviarla a dei server di streaming live?
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0