Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Network & piattaforma per webtv. Cosa ne pensate? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Network & piattaforma per webtv. Cosa ne pensate?
  #11 (permalink)  
Vecchio 08-21-2009, 10:58
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

Novita' e opportunita' gratuita

Salve a tutti,


vorrei annunciare le novita' della nostra piattaforma:
  • implementato "l'applausometro", un gadget che permette, durante le dirette, di misurare il gradimento o meno rispetto a cio' che si sta visionando. Il raggiungimento degli indici estremi, conseguente ai voti dei visitatori, determina delle azioni conseguenti.
  • implementata la doppia modalita' di diretta streaming: locale e nazionale
Ma soprattutto, per andare incontro alle richieste di chi vuole rendersi conto delle potenzialita' e degli strumenti offerti dal nostro network, abbiamo deciso di offrire l'opportunita' di una PROVA GRATUITA DI 15 GIORNI.

Potrete quindi prenotare il canale della vostra citta' (se ancora libero), bloccandone l'esclusiva, provare a gestirlo per 15 giorni in tutte le sue potenzialita' (dirette comprese) e poi, eventualmente, prenotarlo definitivamente.

Siamo certi che con questa iniziativa chi ancora fosse dubbioso sull'intraprendere la strada dell'editoria online, avra' l'opportunita' di mostrare a se stesso, e alla propria citta', cosa e' in grado di fare.

Ricordiamo che siamo sempre disponibili per consigli, informazioni supplementari, ecc. al nostro indirizzo email (anche in tempo reale via MSN)

Alessandro D'Onofrio
Direttore responsabile
www.italiaonline.tv
  #10 (permalink)  
Vecchio 05-31-2009, 19:52
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline
Originariamente inviata da merlaus Visualizza il messaggio
...mi piacerebbe sapere di più sul vostro progetto come ad es. con che velocità, banda uscite...
Ciao,

la banda in uscita per le dirette e' 1Mbps, ma la diretta e' solo una delle potenzialita' della nostra piattaforma, che comprende diversi strumenti per creare e gestire sia una WebTV che un Social Media. Non vorrei ripetere quanto gia' illustrato nei precedenti interventi, quindi invito te, o altri interessati, a visitare uno dei canali di ItaliaOnline

Tornando alla diretta, dal lato utente, per interfacciarsi al nostro Flash Media Server, ti occorre solo un software gratuito (Flash Media Live Encoder) per inviare in streaming il tuo segnale audio-video, eventualmente elaborato precedentemente mediante una vera e propria regia video (2 o piu' telecamere e mixer video), oppure, se non hai troppe esigenze, utilizzando l'ottimo WebCamMax, che ti permette varie "cosette".

Saluti

Alessandro D'Onofrio
www.italiaonline.tv

Ultima modifica di ItaliaOnline : 05-31-2009 a 19:59.
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-30-2009, 00:10
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

banda di uscita di italiaonline?

Originariamente inviata da ItaliaOnline Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
a distanza di qualche tempo, e anche a supportare il fatto che la nostra sia una piattaforma in continua evoluzione, vorrei render note le nuove caratteristiche implementate su www.italiaonline.tv
  1. Doppia modalita' di visualizzazione: Social Media e WebTV; quest'ultima a tutto schermo (con tanto di telecomando), e "palinsesto" creato dal gestore del canale.
  2. Possibilita' di realizzare DIRETTE differenziate per ogni canale; ricordo che le stesse sfruttano un nostro Flash Media Server, e quindi, dal punto di vista qualitativo, nulla hanno a che vedere con servizi gratuiti tipo Ustream o Modulus
  3. Possibilita' di prenotare, oltre ad un canale COMUNALE, anche un'intera PROVINCIA; ricordo che i canali vengono affidati IN ESCLUSIVA.
  4. Altre piccole innovazioni, come Widget personalizzati per ogni canale, ecc. , oltre al materiale in formato stampabile, saranno inviati a chi ne fara' richiesta.
Oltre ad essere disponibili via email: info@italiaonline.tv siamo presenti online via MSN (con account della stessa email), per rispondere "in diretta" ad eventuali quesiti.

In questo spazio, invece (ringrazio ancora MasterNewMedia per l'ospitalita') daremo ulteriori informazioni a chi ne facesse richiesta.

Concludo ricordando che ItaliaOnline.tv e' un progetto di piattaforma per la creazione e gestione di una webtv locale, all'interno di un network nazionale.

Un saluto a tutti

Alessandro D'Onofrio
Direttore Responsabile www.italiaonline.tv
ciao io uso livestream(ex mogulus) da 1 anno circa e sostanzialmente trovo il canale buono.mi piacerebbe sapere di più sul vostro progetto come ad es. con che velocità, banda uscite, date la possibilità di uscire- e partendo dal presupposto che se volessi vedere le notizie locali le vado a vedere sulle tv private e il web mi servirebbe a poco, - che cosa posso avere (regia tv e altre amenità) con italiaonline a 60 euri al mese-che non è tanto-ma rispetto a livestream sono sempre 60 euri in più?
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-22-2009, 16:02
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

ItaliaOnline.tv - Nuove funzionalita'

Ciao a tutti,
a distanza di qualche tempo, e anche a supportare il fatto che la nostra sia una piattaforma in continua evoluzione, vorrei render note le nuove caratteristiche implementate su www.italiaonline.tv
  1. Doppia modalita' di visualizzazione: Social Media e WebTV; quest'ultima a tutto schermo (con tanto di telecomando), e "palinsesto" creato dal gestore del canale.
  2. Possibilita' di realizzare DIRETTE differenziate per ogni canale; ricordo che le stesse sfruttano un nostro Flash Media Server, e quindi, dal punto di vista qualitativo, nulla hanno a che vedere con servizi gratuiti tipo Ustream o Mogulus
  3. Possibilita' di prenotare, oltre ad un canale COMUNALE, anche un'intera PROVINCIA; ricordo che i canali vengono affidati IN ESCLUSIVA.
  4. Altre piccole innovazioni, come Widget personalizzati per ogni canale, ecc. , oltre al materiale in formato stampabile, saranno inviati a chi ne fara' richiesta.
Oltre ad essere disponibili via email: info@italiaonline.tv siamo presenti online via MSN (con account della stessa email), per rispondere "in diretta" ad eventuali quesiti.

In questo spazio, invece (ringrazio ancora MasterNewMedia per l'ospitalita') daremo ulteriori informazioni a chi ne facesse richiesta.

Concludo ricordando che ItaliaOnline.tv e' un progetto di piattaforma per la creazione e gestione di una webtv locale, all'interno di un network nazionale.

Un saluto a tutti

Alessandro D'Onofrio
Direttore Responsabile www.italiaonline.tv

Ultima modifica di ItaliaOnline : 05-31-2009 a 19:53.
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-08-2009, 22:34
Rispondi quotando
progresso non è in linea
progresso
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 1
Originariamente inviata da ItaliaOnline Visualizza il messaggio
Salve a tutti i frequentatori del FORUM,
vorrei sottoporre alla vostra attenzione il progetto che stiamo lanciando in questi giorni. Un NETWORK ITALIANO DI WEBTV LOCALI. E' da tempo che sto lavorando a questo progetto, e adesso, grazie soprattutto al feedback dei visitatori della precedente piattaforma, abbiamo realizzato un sistema che puo' dare a chiunque abbia entusiasmo e un minimo di capacita', l'opportunita' di gestire in esclusiva la webtv della propria citta'.

Non vorrei che questo mio messaggio fosse considerato spamming, ma vorrei che questo spazio diventasse un punto d'incontro per proposte, suggerimenti, consigli ed altro su questo progetto in cui noi crediamo molto.

Ringrazio Masternewmedia per l'ospitalita', e non mi resta, che invitarvi a visitare la webtv (al momento e' presente un solo canale-test)

www.italiaonline.tv


Salve a tutti. Io sono uno dei gestori del canale di Italiaonline, per essere precisi, del canale di Putignano.
Devo confessare di essermi trovato benissimo in questo network ed inoltre penso di aver fatto la cosa giusta a voler credere in questo progetto.
I motivi sono a dir poco infiniti.
Il primo è che ho ricevuto assistenza tecnica (considerando la mia totale impreparazione in questo ambito), la quale mi ha dato l'ooportunità in tempi veramente ridotti di poter toccare con mano risultati strepitosi.
Abbiamo anche fatto una diretta che a parer dei nostri utenti è stata veramente eccezionale.
Un altro motivo, forse il più importante, è stato quello di sentirsi immediatamente protagonista in una famiglia allargata, dove la condivisione di esperienze e la vicinanza di altri gestori, hanno contribuito a darci forza e coraggio.
Oggi sappiamo di essere diventati nel giro di un mese e mezzo, un punto di riferimento, per quanto concerne migliaia di utenti che ci visitano con alternanza e interagiscono sul nostro canale.
Considerate che nel paese in cui abito, anche l'Ente Locale, ci considera già come mezzo rispettabilissimo di divulgazione informativa.
Che dire....... Grazie Italiaonline per questa opportunità che ci hai dato.
Un caloroso e sentito saluto a tutti.
Progresso.
  #6 (permalink)  
Vecchio 02-18-2009, 10:52
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

Ulteriore, importante precisazione ..

Nel mio intervento precedente, ho dimenticato di citare la possibilita', per i gestori dei canali di ItaliaOnline.tv, di TRASMETTERE EVENTI IN DIRETTA STREAMING, senza aggravio di costi rispetto al canone base di
€ 60,00/mese.

Questo aspetto e' particolarmente importante, visto che si citava la possibilita' di uso gratuito di Ustream, che pero', come avevo gia' avuto modo di dire (e come avra' verificato chiunque lo abbia utilizzato in tal senso), ha comunque delle limitazioni.

E' di queste ore infatti la notizia che Ustream abbia lanciato un servizio dedicato all'utenza professionale, tutt'altro che gratuito.

Chi volesse verificare la qualita' della trasmissione live effettuata con il nostro servizio, potra' farlo collegandosi al canale di Putignano di ItaliaOnline.tv , nei giorni 22 e 24 Febbraio prossimi.

Assistera', per la prima volta nella storia, alla DIRETTA del Carnevale, uno dei piu' apprezzati e conosciuti d'Europa.
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-13-2009, 17:21
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

Perche' utilizzare la piattaforma di ItaliaOnline

Intanto grazie per essere intervenuto in questo forum.

Mogulus e Ustream sono servizi che danno l'opportunita', con delle limitazioni, di trasmettere eventi in diretta, appoggiandosi ai loro servers; inoltre danno la possibilita' di personalizzare, entro certi limiti, la propria pagina d'accesso al servizio.

Il concetto di ItaliaOnline e' completamente diverso. Noi forniamo una piattaforma completa di numerosi strumenti (chat, spazio annunci, rubriche testuali e video, sondaggi) ma anche contenuti e rubriche creati dalla redazione centrale, un canale territoriale IN ESCLUSIVA, spazio e banda illimitati per contenuti ON DEMAND e sponsorizzazione del "brand" a livello nazionale. Inoltre assistenza online (anche in tempo reale via MSN). Noi la consideriamo un'opportunita' professionale importante per chi volesse tentare la strada dell'apertura e gestione di un "canale" nella propria citta'.

Comunque.. per valutare la differenza basta andare su una webtv che si "appoggia" a Ustream o Modulus e poi visitare un canale di ItaliaOnline.

www.italiaonline.tv

Saluti

Ultima modifica di ItaliaOnline : 02-13-2009 a 17:30.
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-21-2009, 16:02
Rispondi quotando
pa321 non è in linea
pa321
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 7

Ma perchè scegliere la vostra tv?

Chiedo scusa io forse non ho capito bene e non voglio essere antipatico ma mi viene spontanea la domanda: Se Mogulus e Ustream sono gratuite perchè qualcuno dovrebbe pagare per accedere ai vs canali?Ripeto nessun intento di critica solo capire bene e magari suggerire qualche altro modo di finanziarvi.
Ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-27-2008, 15:21
Rispondi quotando
L'avatar di ItaliaOnline ItaliaOnline non è in linea
ItaliaOnline
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 22
Invia un messaggio tremite MSN a ItaliaOnline

Ringraziamenti e informazioni

Innanzi tutto vorrei ringraziare per l'opportunita' di poter parlare del nostro progetto.

Sono quasi 3 anni che lo stiamo portando avanti, io e pochissimi collaboratori. Il tutto nasce dall'aspirazione di creare una TV che dia accesso a chiunque abbia qualcosa da comunicare, a livello locale.

Poter avere un mezzo a disposizione che ci permetta, tramite la chat, il forum, e i video inviati dai cittadini, di discutere su quanto avviene nella nostra citta', dando voce a chi non ha mai accesso ai media tradizionali, spesso legati, questi ultimi, a logiche di schieramento o editoriali, ci sembrava un sogno che con la rete si sarebbe potuto realizzare.

Serviva una piattaforma ad hoc, e quella con il tempo ce la siamo realizzata "su misura", al punto che altre realta' locali ci hanno chiesto di poterla utilizzare. Da qui l'idea del "network".. diverse realta' territoriali sotto un tetto comune, che ci desse i vantaggi di posizionamento nei motori di ricerca, e di ottimizzazione delle risorse economiche, in quanto gli introiti derivanti dall'affidamento dei canali, viene reinvestito in campagne pubblicitarie, realizzazione di contenuti comuni, aggiornamento continuo della piattaforma, ecc.

Adesso siamo alla fase 2: quella della diffusione del progetto e del reperimento dei contenuti. Anche a questo vengono destinati gli introiti economici; abbiamo infatti lanciato l'iniziativa della RICARICA GRATUITA per chi invia un video realizzato con il telefonino.

Non vorrei parlare oltre... mi sono dilungato fin troppo, ma saro' ben lieti di rispondere a quesiti precisi e a fornire consigli per chi intendesse provare a gestire un canale locale.

www.italiaonline.tv

Ultima modifica di ItaliaOnline : 11-27-2008 a 20:39.
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-24-2008, 18:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao ItaliaOnline.tv,
ci piacerebbe conoscerti come umano, anche se capisco siete più di una persona. Il bello del forum è che ci si ritrova qui con altre persone, a condividere le proprio esperienze ed a domandare aiuto e consigli su quanto si vuole sciprire di nuovo.

Raccontaci un pochino più di te, di chi sei/siete e perché avete deciso di fare questa TV. Quali obiettivi avete? Come la sostenete economicamente? Che palinsesto userete? Come farete partecipare il pubblico?

Aiutaci a conoscerti meglio e senz'altro troverai spunti e consigli da tutta noi.

Un cordialissimo saluto!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0