Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Trasmettere in streaming connessi in 3G - POP Forum



Rispondi
Trasmettere in streaming connessi in 3G
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-07-2010, 16:16
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Live Streaming a 640x480

OK.

La telecamerina devi sceglierla con attenzione perchè solo poche ahnno la funziona ewebcam via USB. Io ho una Mini-DV Panasonic 3CCD che fa al caso, ma tutte le altre telecamere che ho avuto dopo non hanno questa funzione. Quindi vedi bene che sia specificata.

Il contratto della 3 è solo per società, non per individui e credo sia tutt'ora disponibile.

Per streamare 640x480 non hai bisogno di niente di più che di un pparecchio come quelli che ti ho descritto, perché sono in grado di streamare a quella risoluzione senza problemi.

La banda necessaria è decisamente superiore e credo tu debba disporre di almeno 600-650 Kbps in upload.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-07-2010, 15:59
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
Grazie Robin,
puntuale come sempre.

Io vorrei però trasmettere un segnale migliore di quello della telecamerina dell'iphone. Per questo pensavo ad una telecamera ed un pc portatile, visto che non devo muovermi e non dovrei avere problemi a trovare una presa di corrente.

I 300-400 kbps di cui parli tu sono sufficienti per una uno streaming di un'immagine 640X480?

Rispetto alla connessione dati ho la scheda tre... vedi che adesso costa 5 EURO al mese per 3 GB di traffico.

ciao
fabio
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-07-2010, 15:47
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Mobile Live Video Streaming

Ciao Fabio,
tutto quello che ti serve è un buon Nokia o un iPhone con scheda trasmissione dati della 3 visto che da questi puoi tranquillamente fare video streaming con servizi come QIK; Kyte od altri.
Trasmettere Video Dal Cellulare: I Migliori Strumenti Per Fare Live Streaming Dal Tuo Telefonino

I problemi sono:

1. La 3 e gli altri operatori sono saturi quasi ovunque e se non hai almeno 300-400 Kbps in upload è inutile. La 3 è in grado anche di arrivare ad 1Mbps e oltre, ma solo se la cella non è satura di collegamenti. Quindi dipende da posto a posto.

2. Devi avere una scheda dati oppure i costi potrebbero essere eccessivi. Io ho un contratto con la 3 da 19eu al mese che mi consente di trasferire 5GB a settimana e questo va più che bene per questo tipo di uso.

Non serve niente altro.


Un cordialissimo,
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-06-2010, 19:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160

Trasmettere in streaming connessi in 3G

Vorrei trasmettere degli eventi in live streaming con una delle tante piattaforme web.

Il problema nasce con la connessione. Ovviamente devo orientarmi verso una connettività 3G, per esempio chiavetta TRE.

Io ricordo che Robin qualche tempo fa, faceva delle robe del genere con uno zaino in spalla e connessione "volante", quindi per farsi immagino che, se si faceva qualche anno fa, a maggior ragione si può fare adesso.

Mi chiedo se occorre però rispettare standard video oppure attrezzature particolari.

Io pensavo di attrezzarmi con un computerino asus eeepc, un video camera sd collegato alla usb (su quel computer non c'è la firewire). Se non ricordo male la telecamera collegata in USB manda una risoluzione di 640X480.
Altrimenti vado sul mac con ingresso Firewire, quindi standard SD.

Grazie
Fabio
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0