Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Web tv, quale piattaforma?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Internet Television (http://forum.masternewmedia.it/internet-television/)
-   -   Web tv, quale piattaforma? (http://forum.masternewmedia.it/internet-television/317-web-tv-quale-piattaforma.html)

Paolo Guidonia 04-19-2009 23:36

Brightcove l'ho provato quando era free, poi da qualche mese hanno staccato la spina e chiuso gli account che non sono migrati alla versione a pagamento.
L'ho usato poco ma non sembrava male.
Ho provato sia mogulus che mi piace parecchio, anche se caro, e con molta pubblicità nella versione free.
Anche Ustream non è male.
Tubemogul è fantastico, scoperto grazie a voi di masternewmedia.
Qik pure è ottimo, integrato con mogulus, poi, va che è una bomba.
Il fatto è che chi ha discrete entrate può permettersi piattaforme ad alto livello, senza pubblicità, ad alte risoluzioni e con parecchie funzioni oltre alla possibilità di personalizzare la piattaforma alle proprie necessità.
Ora conto di provare al più presto gomera, breakfast e altri che sto leggendo qui.
Grazie per queste bellissime ed utili discussioni.
:)

Alex Ghezzer 05-04-2009 22:47

bliptv lentissima?
 
mi sa che ho cantato vittoria troppo presto, ultimamente il caricamento dei video su blip.tv, sia via web che tramite il loro softwarino, è lentissimo... si arriva a stento ai 10k :(

update: pare si sia trattato di un problema passeggero, ora l'upload viaggia sui 40-50k, per fortuna :)

lotus126 05-26-2009 18:49

Salve ragazzi, sono appena iscritto, mi chiamo Walter e mi occupo di produzione audiovisi a livello broadcast. E'nel mio interesse creare un canale webtv naturalmente personale, senza pubblicità, senza loghi dei distributori....e tutte queste caratterstiche, compresa la stabilità e fluidità della piattaforma, sono a pagamento.
Tra tutti gli interssanti interventi nel forum....non ho sentito parlare delle normative che regolamentano l'emissione in internet di filmati video/audio, musiche coperte da copyright, eventi teatrali, privacy delel persone che si vedono nei filmati.
Forse la gestione amatoriale dei canali free hameno normative da seguire, o meglio, si basa su linkaggi a vidoe magari creat ida altri e cosi via, come fa youtube e altri.
Io vorrei creare un mio canale con un palinsesto dedicato esclusivamente alla musica e alle band emergenti: possibilmente, per non gravare sulle band, vorrei ripaare le spese di gestione anche onserendo delle pubblicità. Tuttavia non trovo una normativa precisa sulla webtv e la sua gestione.
I vari contratti che ho letto sulle piattafrome note dichiarano prima di tutto che la responsabilità dei contenuti e di ciò che accade nel canale è mia...ok ci mancherebbe...ma questa dichiarazione è fatta per ovviare coloro che magari caricano film protetti, pornografia, eccc...oppure svincola il fornitore dellapiattaforma dal fatto che non esiste una normativa precisa?
Il mio primo dubbio nasce con la S.I.A.E: come si comporta davanti a palinsesti e spettacoli trasmessi via internet?

Valentino Spataro 05-27-2009 19:05

Quote:

Originariamente inviata da lotus126 (Messaggio 2149)
Salve ragazzi, sono appena iscritto, mi chiamo Walter e mi occupo di produzione audiovisi a livello broadcast. E'nel mio interesse creare un canale webtv naturalmente personale, senza pubblicità, senza loghi dei distributori....e tutte queste caratterstiche, compresa la stabilità e fluidità della piattaforma, sono a pagamento.

Ciao, Robin mi ha segnalato questo tuo intervento.

Vorrei risponderti al volo, ma ci vogliono ore per spiegarti tutto.

Parti dall'idea che il copyright nasce anche se non si dice niente e l'autore non ti autorizza, nel silenzio, a fare nulla di quello che lui ha creato, salvo i cosiddetti fair use o utilizzi liberi.

Detto questo tu tocchi immagini, video, audio di altri, iscritti o meno alla siae, creando un mega canale dove devi garantire che le opere sono tue.

Spero riusciremo a fare dei webinar nelle prossime settimane, magari a piu' mani, parte gratis e parte a pagamento. Purtroppo la tua domanda richiede tante spiegazioni.

Tieni presente che su http://internet.civile.it trovi una montagna di info. Anche Robin ha messo molto sulle licenze.

La cosa piu' semplice ? Essere originali in ogni parte, usare autori non italiano licenza creative commons, citare parti di brani brevissimi con fonte e tutto a scopo di critica. Che la tua parte sia nettamente prevalente.

Ciao !
v.

Daniele Alberti 06-15-2009 09:42

Ciao,
Rispondo alla tua domanda, la versione nuova di glomera è su ..:: Glomera ::.., l'abbiamo semplificata come interfaccia e facilità di utilizzo senza perdere nessuna funzionalità ma anzi arricchita con tantissime caratteristiche in più.

Per farti un esempio la palinsestizzazione automatica (trascini i video all'interno del palinsesto salvi e il palinsesto si crea in automatico fino a quando non vuoi aggiungere nuovi contenuti).

Puoi registarti gratuitamente e partire subito con un tuo canale free. Siamo molto differerenti rispetto alle altre piattaforme citate:
la caratteristica unica di glomera è il palinsesto e che tutti i box sono in html (molto più integrabili all'interno di siti internet sia a livello di grafica che di dimesioni e funzionalità).

Inoltre con il "total embed" abbiamo permesso la gestione della piattaforma di web TV non più sul dominio di glomera.com ma sul sito degli utenti con la possibilità anche di monetizzare il proprio traffico e usare i video della propria community.

Qui una presentazione che ti potrà dare una mano velocemente a capire come utilizzare Glomera e anche cosa fare con una Web TV: Wordcamp 2009 Milano

Qui ci sono degli altri esempi:

Possibilità 1: Embed del BE, con la grafica del vostro sito, per far creare la loro TV a tutti i vostri visitatori (quella che reputo molto interessante e innovativa e con ottime possibilità di monetizzare)
http://channel.glomera.com/glomera_be.html

Dopo che si sarà embeddato la piattaforma si potrà controllare i ricavi e i canali creati all'interno del proprio profilo

Possibilità 2: Utilizzo di glomera come piattaforma per fare la propria TV e raccogliere anche i video migliori dei propri utenti. Qui esempio di personalizzazione grafica.

http://channel.glomera.com/glomera_fe1.html
http://channel.glomera.com/glomera_fe2.html
http://channel.glomera.com/glomera_fe3.html

oasicreativa.tv 09-27-2009 13:53

la ns esperienza di web tv
 
ciao a tutti , la ns esperienza con le piattaforme web tv è questa :- abbiamo pensato a più canali con varie piattaforme- mi spiego abbiamo scelto blip.tv per l'opzione play list ( elenco dei video caricati e quindi facilmente raggiungibili), ma abbiamo anche dei canali con you tube (che vengono utilizzati per il ns palinsesto video su schermi da 50 pollici collocati in locali commerciali) e abbiamo infine la piattaforma ustream per i collegamenti live. per quanto riguarda il dowload dei video riscontriamo una maggiore difficoltà con blip.tv che con you tube, per quanto riguarda glomera il dscorso è che quando l'abbiamo testata ( almeno un'anno fa) non funzionava molto bene per i nostri scopi però ho notizie che il servizio è molto migliorato e funziona ok. al momento non lo testiamo solo per motivi di tempo.
ciao a tutti - spero di avere dei feedback per la ns web tv
www.oasicreativa.tv
e www.altra.tv

ik2duv1 01-27-2010 20:37

informazioni
 
Anche io ho esigenze quasi similari ma piu' in piccolo, attualmente utilizzo Livestream con demand , la qualita'non e' delle migliori ma vorrei una piattaforma da personalizzare.Ho letto di Glomera ma e' fuori dalla mia portata come costi.Vorrei spendere annualmente al massimo 100 eu e , come esempio che mi piace molto vi faccio vedere questo.. , vorrei fare qualche cosa di simile http://www.ventiquindici.tv
ho cercato di contattare il webmaster ma, da quanto ho capito, il sito e' stato fatto solo per i mondiali di ciclismo e poi...abbandonato.
Quindi sono alla ricerca
A proposito anche io sono curioso solo a livello informativo a quale email bisogna scrivere o e' piu' indicata su youtube per estendere le limitazioni ?
Grazie

Michelangelo Moggia 01-27-2010 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Giorgio Tosi (Messaggio 6732)
Anche io ho esigenze quasi similari ma piu' in piccolo, attualmente utilizzo Livestream con demand , la qualita'non e' delle migliori ma vorrei una piattaforma da personalizzare.Ho letto di Glomera ma e' fuori dalla mia portata come costi.Vorrei spendere annualmente al massimo 100 eu

Premetto che non me ne intendo molto di web tv, ti segnalo però questo articolo dove sono recensiti diversi servizi di questo tipo, forse potresti trovare quello che ti serve:

Live Video Streaming: Guida Ai Migliori Servizi Per Trasmettere I Tuoi Video


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0