Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Web tv, quale piattaforma? - POP Forum



Rispondi
Web tv, quale piattaforma?
  #28 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 21:28
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da Giorgio Tosi Visualizza il messaggio
Anche io ho esigenze quasi similari ma piu' in piccolo, attualmente utilizzo Livestream con demand , la qualita'non e' delle migliori ma vorrei una piattaforma da personalizzare.Ho letto di Glomera ma e' fuori dalla mia portata come costi.Vorrei spendere annualmente al massimo 100 eu
Premetto che non me ne intendo molto di web tv, ti segnalo però questo articolo dove sono recensiti diversi servizi di questo tipo, forse potresti trovare quello che ti serve:

Live Video Streaming: Guida Ai Migliori Servizi Per Trasmettere I Tuoi Video
  #27 (permalink)  
Vecchio 01-27-2010, 20:37
Rispondi quotando
ik2duv1 non è in linea
ik2duv1
Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 57
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv1

informazioni

Anche io ho esigenze quasi similari ma piu' in piccolo, attualmente utilizzo Livestream con demand , la qualita'non e' delle migliori ma vorrei una piattaforma da personalizzare.Ho letto di Glomera ma e' fuori dalla mia portata come costi.Vorrei spendere annualmente al massimo 100 eu e , come esempio che mi piace molto vi faccio vedere questo.. , vorrei fare qualche cosa di simile http://www.ventiquindici.tv
ho cercato di contattare il webmaster ma, da quanto ho capito, il sito e' stato fatto solo per i mondiali di ciclismo e poi...abbandonato.
Quindi sono alla ricerca
A proposito anche io sono curioso solo a livello informativo a quale email bisogna scrivere o e' piu' indicata su youtube per estendere le limitazioni ?
Grazie
  #26 (permalink)  
Vecchio 09-27-2009, 13:53
Rispondi quotando
oasicreativa.tv non è in linea
oasicreativa.tv
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 1

la ns esperienza di web tv

ciao a tutti , la ns esperienza con le piattaforme web tv è questa :- abbiamo pensato a più canali con varie piattaforme- mi spiego abbiamo scelto blip.tv per l'opzione play list ( elenco dei video caricati e quindi facilmente raggiungibili), ma abbiamo anche dei canali con you tube (che vengono utilizzati per il ns palinsesto video su schermi da 50 pollici collocati in locali commerciali) e abbiamo infine la piattaforma ustream per i collegamenti live. per quanto riguarda il dowload dei video riscontriamo una maggiore difficoltà con blip.tv che con you tube, per quanto riguarda glomera il dscorso è che quando l'abbiamo testata ( almeno un'anno fa) non funzionava molto bene per i nostri scopi però ho notizie che il servizio è molto migliorato e funziona ok. al momento non lo testiamo solo per motivi di tempo.
ciao a tutti - spero di avere dei feedback per la ns web tv
www.oasicreativa.tv
e www.altra.tv
  #25 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 09:42
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 20
Ciao,
Rispondo alla tua domanda, la versione nuova di glomera è su ..:: Glomera ::.., l'abbiamo semplificata come interfaccia e facilità di utilizzo senza perdere nessuna funzionalità ma anzi arricchita con tantissime caratteristiche in più.

Per farti un esempio la palinsestizzazione automatica (trascini i video all'interno del palinsesto salvi e il palinsesto si crea in automatico fino a quando non vuoi aggiungere nuovi contenuti).

Puoi registarti gratuitamente e partire subito con un tuo canale free. Siamo molto differerenti rispetto alle altre piattaforme citate:
la caratteristica unica di glomera è il palinsesto e che tutti i box sono in html (molto più integrabili all'interno di siti internet sia a livello di grafica che di dimesioni e funzionalità).

Inoltre con il "total embed" abbiamo permesso la gestione della piattaforma di web TV non più sul dominio di glomera.com ma sul sito degli utenti con la possibilità anche di monetizzare il proprio traffico e usare i video della propria community.

Qui una presentazione che ti potrà dare una mano velocemente a capire come utilizzare Glomera e anche cosa fare con una Web TV: Wordcamp 2009 Milano

Qui ci sono degli altri esempi:

Possibilità 1: Embed del BE, con la grafica del vostro sito, per far creare la loro TV a tutti i vostri visitatori (quella che reputo molto interessante e innovativa e con ottime possibilità di monetizzare)
http://channel.glomera.com/glomera_be.html

Dopo che si sarà embeddato la piattaforma si potrà controllare i ricavi e i canali creati all'interno del proprio profilo

Possibilità 2: Utilizzo di glomera come piattaforma per fare la propria TV e raccogliere anche i video migliori dei propri utenti. Qui esempio di personalizzazione grafica.

http://channel.glomera.com/glomera_fe1.html
http://channel.glomera.com/glomera_fe2.html
http://channel.glomera.com/glomera_fe3.html
  #24 (permalink)  
Vecchio 05-27-2009, 19:05
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58
Originariamente inviata da lotus126 Visualizza il messaggio
Salve ragazzi, sono appena iscritto, mi chiamo Walter e mi occupo di produzione audiovisi a livello broadcast. E'nel mio interesse creare un canale webtv naturalmente personale, senza pubblicità, senza loghi dei distributori....e tutte queste caratterstiche, compresa la stabilità e fluidità della piattaforma, sono a pagamento.
Ciao, Robin mi ha segnalato questo tuo intervento.

Vorrei risponderti al volo, ma ci vogliono ore per spiegarti tutto.

Parti dall'idea che il copyright nasce anche se non si dice niente e l'autore non ti autorizza, nel silenzio, a fare nulla di quello che lui ha creato, salvo i cosiddetti fair use o utilizzi liberi.

Detto questo tu tocchi immagini, video, audio di altri, iscritti o meno alla siae, creando un mega canale dove devi garantire che le opere sono tue.

Spero riusciremo a fare dei webinar nelle prossime settimane, magari a piu' mani, parte gratis e parte a pagamento. Purtroppo la tua domanda richiede tante spiegazioni.

Tieni presente che su http://internet.civile.it trovi una montagna di info. Anche Robin ha messo molto sulle licenze.

La cosa piu' semplice ? Essere originali in ogni parte, usare autori non italiano licenza creative commons, citare parti di brani brevissimi con fonte e tutto a scopo di critica. Che la tua parte sia nettamente prevalente.

Ciao !
v.
  #23 (permalink)  
Vecchio 05-26-2009, 18:49
Rispondi quotando
lotus126 non è in linea
lotus126
Junior Member
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 3
Salve ragazzi, sono appena iscritto, mi chiamo Walter e mi occupo di produzione audiovisi a livello broadcast. E'nel mio interesse creare un canale webtv naturalmente personale, senza pubblicità, senza loghi dei distributori....e tutte queste caratterstiche, compresa la stabilità e fluidità della piattaforma, sono a pagamento.
Tra tutti gli interssanti interventi nel forum....non ho sentito parlare delle normative che regolamentano l'emissione in internet di filmati video/audio, musiche coperte da copyright, eventi teatrali, privacy delel persone che si vedono nei filmati.
Forse la gestione amatoriale dei canali free hameno normative da seguire, o meglio, si basa su linkaggi a vidoe magari creat ida altri e cosi via, come fa youtube e altri.
Io vorrei creare un mio canale con un palinsesto dedicato esclusivamente alla musica e alle band emergenti: possibilmente, per non gravare sulle band, vorrei ripaare le spese di gestione anche onserendo delle pubblicità. Tuttavia non trovo una normativa precisa sulla webtv e la sua gestione.
I vari contratti che ho letto sulle piattafrome note dichiarano prima di tutto che la responsabilità dei contenuti e di ciò che accade nel canale è mia...ok ci mancherebbe...ma questa dichiarazione è fatta per ovviare coloro che magari caricano film protetti, pornografia, eccc...oppure svincola il fornitore dellapiattaforma dal fatto che non esiste una normativa precisa?
Il mio primo dubbio nasce con la S.I.A.E: come si comporta davanti a palinsesti e spettacoli trasmessi via internet?
  #22 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 22:47
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89

bliptv lentissima?

mi sa che ho cantato vittoria troppo presto, ultimamente il caricamento dei video su blip.tv, sia via web che tramite il loro softwarino, è lentissimo... si arriva a stento ai 10k

update: pare si sia trattato di un problema passeggero, ora l'upload viaggia sui 40-50k, per fortuna

Ultima modifica di Alex Ghezzer : 05-07-2009 a 07:46.
  #21 (permalink)  
Vecchio 04-19-2009, 23:36
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Brightcove l'ho provato quando era free, poi da qualche mese hanno staccato la spina e chiuso gli account che non sono migrati alla versione a pagamento.
L'ho usato poco ma non sembrava male.
Ho provato sia mogulus che mi piace parecchio, anche se caro, e con molta pubblicità nella versione free.
Anche Ustream non è male.
Tubemogul è fantastico, scoperto grazie a voi di masternewmedia.
Qik pure è ottimo, integrato con mogulus, poi, va che è una bomba.
Il fatto è che chi ha discrete entrate può permettersi piattaforme ad alto livello, senza pubblicità, ad alte risoluzioni e con parecchie funzioni oltre alla possibilità di personalizzare la piattaforma alle proprie necessità.
Ora conto di provare al più presto gomera, breakfast e altri che sto leggendo qui.
Grazie per queste bellissime ed utili discussioni.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 04-19-2009 a 23:47.
  #20 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 13:22
Rispondi quotando
L'avatar di Alex Ghezzer Alex Ghezzer non è in linea
Alex Ghezzer
POP Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 89
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Su Blip.tv non ci sono limiti ufficiali ma potresti avere problemi con file più grandi di 300-500MB. Fai un test.
si. Piu che altro mi chiedo fino a che punto posso spingere la risoluzione, 320x240 lo vedono tutti, ma chi ha adsl non troppo veloce potrebbe avere serie difficoltà col 640x480. Ora provo con 480x360, che mi pare una risoluzione accettabile anche a pieno schermo
  #19 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 10:41
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Su Blip.tv non ci sono limiti ufficiali ma potresti avere problemi con file più grandi di 300-500MB. Fai un test.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0