Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Il nostro pensiero su Think Strategy, Before Technology - POP Forum



Rispondi
Il nostro pensiero su Think Strategy, Before Technology
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 15:14
Rispondi quotando
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
Ciao Robin devo ammettere che forse ho generalizzato commettendo un errore di valutazione ( strano non è da me ), mi trovi solidale con la tua opinione che sicuramente offre una visione migliore delle nostre realtà.

p.s. e anche oggi lo zio Robin mi ha insegnato ...... little think

a presto e grazie

Stefano
http://www.exprinet.net
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-14-2010, 08:21
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Stefano,
e grazie mille per aver condiviso con tutti qui
il tuo feedback sul mio PDF "Think Strategy,
before Technology" che è scaricabile qui:
POP Professional Online Publisher

Non mi sembra che le nostre idee siano così diverse,
anche se nel mio passato c'è AdSense e nel tuo no.
Credo che quello che possa accomunare persone come noi
sia il desiderio comunque di innovare, di andare oltre l'immediato
e di scoprire con i nostri mezzi, qual'è la strada più opportuna
da seguire, e come fare per farlo.


Un cordialissimo,
e grazie!!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-12-2010, 19:57
Rispondi quotando
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47

Le mie conclusioni su Think Strategy, Before Technology".

Ciao Ragazzi ho letto le vs. impressioni sul e-book di Robin, e visto che nel finale richiedete l'opinione di altri io mi permetto di pubblicare le mie personali considerazioni che ho scritto a Robin, nella speranza che tutto ciò faccia piacere a voi come spero anche a Robin e tutta la comunità vi abbraccio:

Ciao Robin, mi sono preso una mezz’oretta e l’ho dedicata al tuo libro.

Conclusioni: ho trovato il tuo libro interessante, con nozioni giuste che per certi aspetti considero basilari e applicabili a qualsiasi strategia per la creazione di un brand.
Mi sono rispecchiato soprattutto quando parli di sviluppare ed analizzare l’idea primaria del progetto a tavolino considerando tutti i fattori che potrebbero determinare successi ed insuccessi ( 5 anni fà ho fatto lo stesso per la mia attività web), è vero quando dici che molti partono con entusiasmo per poi crollare (i motivi sono molteplici ) ed abbandonare ( questo concetto l’ ho utilizzato nella descrizione iniziale del mio corso aziendale ).

Sul fatto poi di condividere nel tempo le idee con altri, lo considero un vantaggio bidirezionale che approvvigiona comunque tutti ( ma è una variabile che avvolte a mio avviso deve essere scartata, vedi ad es. il workshop che stai preparando, anzichè essere gratuito ha un costo e lo trovo giusto perché il tuo Brand stà vivendo un momento in cui deve raccogliere tutti i frutti possibili, senza ovviamente spremere l’utente come un limone…..VERO?...n.b. questa non è una critica ma una battuta:-) ). Infine il capitolo su cui mi trovi pienamente solidale con il tuo pensiero è il learning, la formazione e la costante crescita intellettuale deve essere considerata come una necessità primaria che oggi ogni individuo deve sfruttare per navigare meglio nelle onde oceaniche del domani.

Per questo motivo, la mia ora giornaliera e sacrosanta dedicata alla lettura non me la toglie nessuno, anche se non ti nascondo che da un po’ di tempo a questa parte nutro una voglia di essere portatore positivo di idee ( ti piace questa espressione, per considerarmi come dire Relatore?:-))).

Si mi piacerebbe interagire con un pubblico e proporre più che insegnare, non tanto da un punto di vista tecnico ( scegli il nome del dominio giusto, individua geograficamente dove posizionare il server, crea pagine in html, inserisci Tag Title etc…etc…) niente di tutto questo bensì comunicare idee e come approcciarsi a queste, come perseguirle, in che modo aiutarsi….etc. che poi è un po’ la filosofia del tuo ebook.
Probabilmente le nostre idee anche se diverse come comunicazione ed anche come fonti di guadagno ( tu hai sposato gli adsense – io no) hanno degli elementi in comune.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-09-2010, 14:22
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Gianna Lorenzo e Serafina,
grazie mille!

Sfruttate pure il Forum per ottenere
consigli e scambiare opinioni su come
migliorare il vostro progetto web
utilizzando la sezione Che Ne Pensi del Mio Sito?

Grazie poi per aver condiviso questo vostro feedback
privato. Lo ho apprezzato veramente.

Infine rinnovo l'invito di Gianna, Lorenzo e Serafina:
se non hai ancora letto Think Strategy, Before Technology
vai a questa URL: POP Professional Online Publisher e scaricati
il PDF.

Sono molto interessato al tuo feedback,
perché ne sto preparando un altro, ma non sono sicuro
che le cose che dico abbiamo un senso e che ci sia reale
interesse per pubblicarne ulteriori.

Un cordialissimo saluto!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-09-2010, 14:10
Rispondi quotando
L'avatar di giannaelorenzo giannaelorenzo non è in linea
giannaelorenzo
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 2

Il nostro pensiero su Think Strategy, Before Technology

Ciao a tutta la Comunità di Sharewood,
come ci ha suggerito Robin, pubblichiamo il testo di una nostra e-mail come nostra presentazione ufficiale al forum e come commento alla sua Guida "Think Strategy, Before Technology".

Quote:
Ciao Robin,
premettiamo che il Blog Freetravelsnews è composto da 3 tuoi fans che saremmo noi che in
questo momento ti scriviamo: Gianna, Lorenzo e Serafina.

Forse ti farà piacere sapere che il nostro Blog
- freetravelsnews blogspot com -è nato a fine
2008, dopo aver visto alcuni tuoi video,
nei quali sprigioni una miniera di idee che non
scoloriscono mai, non cadono nel banale,
nella routine e, soprattutto, non si lasciano
contaminare da facili entusiasmi, proprio come
in alcuni punti suggerisci anche nel tuo PDF
"Think Strategy, Before Technology", del quale
chiedi un parere a tutti i lettori che lo hanno scaricato.
Ecco, il significato dei tuoi suggerimenti potrebbe
sintetizzarsi essenzialmente in questi
punti che personalmente ci riguardano più da vicino:
- essere sinceri con se stessi per esserlo con i
propri lettori, per creare veramente ciò che
a noi piace e non ciò che fa tendenza.
(Ci è sembrato di capire che ciò attira il pubblico
più di qualsiasi grande artificio tecnologico).
- essere umili e rimanere tali nonostante qualsiasi
avvisaglia di successo in arrivo;
- non considerare i propri visitatori come "numeri"
anonimi da contare, oppure trascorrere il tempo
a fare statistiche sul numero dei visitatori ed i loro
click....quello che avrebbero
potuto fare se fossero accorsi in migliaia sul nostro
blog o sito...e non hanno fatto.
Sognare a occhi aperti è la cosa peggiore
(anch'essa annotata nella tua comunicazione),
Inoltre, si sta verificando un fenomeno nel quale tutti
sono diventati improvvisamente "insegnanti" del facile
e immediato guadagno su internet, lavoro da casa
etc...,improvvisandosi scrittori di guide, tutorials etc...

Il risultato negativo già si sta verificando: un'enorme
confusione nella quale la figura di Internet viene stravolta
e per questo accomunata ad un mezzo che crea facili illusioni.

Ecco non vorremmo prolungarci troppo. Volevamo solo
accennare il minimo di quello che abbiamo percepito
dalle tue parole in "Think Strategy, Before Technology".
In attesa di rileggerti, Ti salutiamo cordialmente e
ti ringraziamo ancora una volta per i
tuoi preziosi consigli.

Free Travels News
Gianna, Lorenzo, Serafina

Ci piacerebbe conoscere l'opinione di chi, registrandosi sul sito di Robin POP Professional Online Publisher , ha già letto la Guida Think Strategy, Before Technology...
Ciao da
Gianna, Lorenzo e Serafina
Free Travels News

Ultima modifica di giannaelorenzo : 01-09-2010 a 15:51.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0