Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Nuovo progetto web/punto di vista alternativo - POP Forum



Rispondi
Nuovo progetto web/punto di vista alternativo
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-18-2010, 16:38
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
benissimo!

Ti aspetto!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-17-2010, 08:47
Rispondi quotando
Gabriele Cecioni non è in linea
Gabriele Cecioni
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite Skype a Gabriele Cecioni

Nuovo progetto web/punto di vista alternativo

Ciao Robin,

Dammi il tempo di buttar giù un testo e te lo mando e se ti sembra valga la pena lo postiamo!!

Ci sentiamo,

Gabriele
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-16-2010, 09:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Grazie Gabriele.

Sarebbe utilissimo se tu volessi condividere, come ho fatto anche io,
la tua brutta aventura con tripadvisor. Forse potrebbe aiutare altri
ad evitare i tuoi errori e la tua sventura si trasformerebbe in una ricchezza per altri.



Grazie mille!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-16-2010, 08:50
Rispondi quotando
Gabriele Cecioni non è in linea
Gabriele Cecioni
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite Skype a Gabriele Cecioni

Nuovo progetto web/punto di vista alternativo

Ciao Robin,

Ti ringrazio per i contatti nel frattempo come ti puoi immaginare io ho mandato avanti il progetto visto che al 02 Marzo mi scade il contratto con la web agency. Ho scelto con una mano sul cuore e l'altra incrociando le dita seguendo ii tuoi consigli valutando anche molto in base alla flessibilità del csm alla customizzazione alla sua facilità di utilizzo come amministratore. Nel frattempo ho vissuto credo l'incubo peggiore dell'albergatore: quello di essere bannato da tripadvisor.com, un pò come ti successe a te con Google.....se hai piacere ti raccornterò questa avventura!
Ti tengo aggiornato!

Gabriele
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-15-2010, 14:04
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Gabriele,
non ti ho risposto finora ufficialmente,
ma ti ho messo privatamente in contatto
con un paio di persone interessanti.

Spero ti siano state di aiuto e che la cosa
possa prendere forma.

Io continuo a rimanere a disposizione
curioso ed interessato ad imparare anche io
qualche cosa dalla tua storia.

Vai avanti così.... non mollare!

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-25-2009, 10:18
Rispondi quotando
Gabriele Cecioni non è in linea
Gabriele Cecioni
Junior Member
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 3
Invia un messaggio tremite Skype a Gabriele Cecioni

Nuovo progetto web/punto di vista alternativo

Ciao Robin,
Sono Gabriele Cecioni di Firenze ci siamo conosciuti al POP di Roma a Novembre dove cercavo conferme alla mia sensazione, che ho da qualche mese, che il modo di fare siti di vendita online per gli alberghi è ormai superata. Sono andato alla BTO (Buy tourism on line) e anche lì mi sono reso conto che il mondo è cambiato davvero e mi sono rivolto ad aziende che operano nel settore per avere un confronto su questa sensazione e invece ripropongono principalmente siti html con qualche gadget social o per quelli più avanti un bel CMS con blog integrato e qualche link ai social. Nessuno dall'Italia agli Usa che mi avesse proposto qualcosa di innovativo.......

Allora ho pensato: se i "pro" del web design non offrono niente di quello che ho in mente,forse qualcuno che non mastica solo di siti web per alberghi, ma che ha sviluppato un buon CMS, con le mie indicazioni potrebbe creare qualcosa di buono che possa fare al caso mio: ho chiesto un preventivo e sto aspettando una risposta.

C'era ancora qualcosa che non mi quadrava e ho deciso di prendere baracca e burattini e andare a passare qualche giorno in montagna con la famiglia........e li l'illuminazione, tipo quella che hai avuto tu con "Robin Good": ho portato con me il computer naturalmente e con lui tutto il necessario, compresa la chiavetta usb meritatamente avuta al POP e dovendo trasferire dei files l'ho aperta e ho visto che dentro, come dovevo immaginare, c'erano dei files tutt'altro che banali. Tra questi ce n'è uno che si intitola "APRIRE UN BLOG O UN SITO" : è un video dove rispondi a una domanda e lì ho trovato la risposta alle mie tante domande. Cito: abbandona i vecchi progetti di siti statici in html ecc .....per coloro che hanno bisogno di mantenere un sito istituzionale crearlo con il motore di un blog dove conviveranno alcune pagine statiche ed altre dinamiche dove deve venire fuori chi c'è dietro al prodotto e lo rinnova costantemente ecc......

Ti sarà capitato di cercare un hotel on line per una destinazione qualunque e scommetto che non hai mai trovato un sito con un motore di un blog, alcune pagine html per lopiù statiche dedicate alla presentazione e ai tools, un cuore dinamico, in cui si capisca la passione di chi lavora per il prodotto e una parte "social" in cui si vede l'immagine del prodotto raccontata da chi lo ha provato. Il tutto condito da un attento lavoro di customer care prima e dopo la partenza, con gadget dedicati e utili al cliente per massimizzare la fidelizzazione, senza essere invasivi e talvolta generalisti come una newsletter o una richiesta di feedback.

Vedo già sul tuo sguardo un punto interrogativo che dice : ma questo ragazzo che ha fumato, cosa vuole da me? Non sei proprio fuori strada, in realtà volevo dirti che anche a me che non sono, né un editore indipendente, né un blogger, le tue indicazioni sono servite molto. Inoltre volevo stimolare la tua creatività su alcuni aspetti: ora che ho capito come dovrebbe essere il sito del mio albergo e visto che non corrisponde a nessuno dei progetti finora ricevuti dalle aziende che ho contattato , avresti un riferimento da darmi a cui proporre di realizzare un progetto del genere, visto e considerato che il motore deve essere quello di un blog? Forse ci vorrebbero due persone una che smanetta di blog quindi wordpress o similari e un altro che lavori nell 'ambito degli alberghi che riesca a far convivere ambienti apparente diversi senza dimenticarsi che il tutto va integrato con un booking engine, offerte e eventi altrettanto importanti come il motore che le spinge. Un bel rompicapo no!

Scusami la lungaggine, ma quando improvvisamente vedi chiaro, le parole escono a fiumi....

Spero di sentirti presto e Auguroni a tutti i tuoi e alla famiglia!!

Gabriele Cecioni
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0