Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Corso per imparare a creare corsi online. Last Minute!!! - POP Forum



Rispondi
Corso per imparare a creare corsi online. Last Minute!!!
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-17-2010, 14:58
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
... Verifica che questa suddivisione in capitoli sia visibile anche con altri player... Ho alcuni dubbi.

Ciao
Fb
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-17-2010, 14:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Grazie per le info, ma ho trovato la possibilità, all'intero di ScreenFlow, di spezzare il filmato QuickTime in "chapters" (che poi appaiono nel player Quicktime stesso). Facile ed indolore, per quello che intendo fare:-)

ScreenGenius Tip: Using Markers in ScreenFlow | The Screening Room

Questo ScreenFlow è davvero un gran bel pezzo di software:-)
Ciao!
Ale
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-16-2010, 21:23
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160
Ciao Alessio,
ho l'impressione che la struttura di capitoli e unità, quella che chiamano "selettore", se la siano costruita ad hoc.
Il player invece è la tipica struttura dei webinar rapid elearning.

Per quello che vuoi fare tu la struttura rapid è perfetta, ogni pagina (slide di ppt) contiene un video, navigabile dal menu di sinistra. Soltanto che il presenter di articulate non ti consente l'embed, perchè crea molti file swf. L'alternativa potrebbe essere ispring pro, che crea un singolo file swf.
Captivate non lo conosco in profondità ma lavora con moduli di branching e può inglobare altri progetti collegandoli... quindi potrebbe fare al caso tuo...

Dovrei studiarmi meglio la problematica.... ma penso che una buona soluzione si possa trovare.

ciao
fabio
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-16-2010, 20:58
Rispondi quotando
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 60
Caro Fabio, avendo la necessità di creare videocorsi disposti "in capitoli" ed embeddabili su Wordpress, cosa mi consiglieresti?
Certo, potrei sempre inserire dei link a ciascun capitolo con un video che si apre al click, ma trovo questa soluzione meno elegante rispetto al pannello interattivo con i capitoli a sinistra ed il video a destra (tutto in flash).
Mi piacerebbe continuare ad usare Screenflow, che trovo intuitivo e potentissimo (e sul quale sono diventato bravino), ma purtroppo non consente la creazione dei capitoli interattivi.. Insomma, per avere qualcosa simile al "Lezionario" dei bravissimi autori di Teacher in a Box ( Lezionario Online di Teacher-in-a-Box ) ci tocca mettere mano a software come Captivate 5 o Presenter della "Articulate" (che, confesso la mia ignoranza, non avevo mai visto)???
Cosa suggeriresti?
Ciao!
Alessio
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-24-2010, 22:18
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 160

Corso per imparare a creare corsi online. Last Minute!!!


Ho avuto una richiesta per fare delle lezioni sulla produzione di Learning Object, con la tecnica chiamata Rapid eLearning.

Per intendersi, il rapid eLearning è la tecnica con la quale ho prodotto, tra le altre cose, il corso avanzato per exelearning, e di cui ho reso disponibile per il download un ebook introduttivo.

Nell'accettare la richiesta, ho pensato che questo argomento avrebbe potuto interessare anche altre persone qui al pop campus.

Ho quindi strutturato un corso composto da 10 lezioni, da fare subito, dal 12 luglio, in videoconferenza.

Il tutto ad un costo assolutamente legato a coprirne le spese vive.

Sto parlando di 50 € più Iva per un corso con questi argomenti:
  1. Articulate Presenter: Il software di base
  2. Articulate Presenter: Ottimizzare la presentazione Power Point - Audio e Video
  3. Articulate Presenter: Trucchi e suggerimenti avanzati
  4. Articulate Engage
  5. Articulate Quiz Maker
  6. Adobe Presenter
  7. Adobe Captivate
  8. Integrare i diversi ambienti tra loro
  9. Case study
  10. Alternative Open Source o Freeware
  11. Bonus: Analisi dei vostri lavori

Ovviamente il tutto sarà registrato e disponibile anche in momenti differenti rispetto alla diretta.

Che ne pensi?

Se il corso è di tuo gradimento iscriviti subito, perché avvio il corso con 50 iscritti.

Maggiori informazioni ed iscrizioni presso questa pagina

Per qualsiasi ulteriore informazione, sono a disposizione.

ciao
fabio
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0