Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Cosa ne pensate di questo Nuovo Paid To Write ? - POP Forum



Rispondi
Cosa ne pensate di questo Nuovo Paid To Write ?
  #41 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 15:22
Rispondi quotando
manzullo non è in linea
manzullo
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ti ringrazio molto, Manzullo, per le informazioni riservate.
Il tuo discorso non fa una piega.
Grazie
Grazie a te Paolo, il problema più grande per me è riuscire a far capire tali meccanismi a gli articolisti che scrivono su tuttofonia.it

Infatti essi sono assolutamente persuasi dalle alte percentuali che propongono gli altri siti, pur non considerando il vero valore che esse hanno, dovremmo creare un post adatto per far luce su questa questione che, credo, interessi a molti.
  #40 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 15:17
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Ti ringrazio molto, Manzullo, per le informazioni riservate.
Il tuo discorso non fa una piega.
Grazie
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #39 (permalink)  
Vecchio 01-31-2010, 15:10
Rispondi quotando
manzullo non è in linea
manzullo
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 3

Le percentuali non contano conta il guadagno

Originariamente inviata da Pigi, Piergiorgio Purciariello Visualizza il messaggio
@ Luigi Barile: ho una domanda per lei:

- la maggior parte dei siti "Paid to write" offre il 100% delle visualizzazioni e sono siti che sono inclusi già in google news, e fanno milioni di visite uniche al mese, quindi per favore potrebbe spiegarmi perchè un utente dovrebbe scegliere proprio voi (che date solo l'80% delle visualizzazioni)?
Vedi Pigi, come ben saprai e come ho cercato di spiegare prima quello che fa tuttofonia non è di certo strano.

Innanzitutto io do l'80% per ora, e poi passerò al 50%. Ti spiego immediatamente perchè.

Nella pubblicità con adsense quello che conta non sono le visualizzazioni, bensì un valore che si chiama eCPM.

L' eCPM è praticamente quanto si va a guadagnare all'incirca per ogni 1000 visualizzazioni.

Come si calcola questo eCPM?

In pratica si deve considerare il valore medio di ogni click e il CTR, quindi la percentuale di click in base alle visualizzazioni.

Per quanto rigurda il CTR, esso può alzarsi a seconda di come viene posizionato o visualizzato l'annuncio. Ma esso è molto alto soprattutto se gli annunci pubblicitari sono inerenti all'argomento trattato.

Questo significa che siti che trattano argomenti generici, raramente troveranno sotto i propri articoli annunci adsense molto inerenti. Questo perchè non esistono molti sponsor che cercano di investire, per esempio su argomenti riguardanti cronaca o politica.

Per quanto riguarda il valore del singolo click, anch'esso dipende molto, anzi moltissimo dall'argomento del proprio sito. Più si tratta argomenti inerenti a sponsor che pagano molto, piu gli annunci di adsense riceveranno un valore di click più alto.

Diciamo che quindi l' eCPM è condizionato tantissimo dall'argomento che si va a trattare, e scegliere un argomento proficuo fa guadagnare molto di più a chi scrive articoli di una certa nicchia.

La telefonia, in genere, attrae sponsor che pagano tantissimo, a differenza di siti che invece trattano argomenti troppo generici per essere pagati abbastanza.

Da qui si deduce che un sito generico con un Guadagno per click di soli 3/5 centesimi avrà, rispetto chi ne possiede intorno ai 28/40 centesimi, molto meno guadagno per ogni click, e quindi per ogni pagina visualizzata(e di conseguenza per ogni 1000 pagine visualizzate)

Da ciò 2 considerazioni:

Un sito generico ha un CTR più basso
Un sito generico ha un Guadagno per Click più basso

Quindi:

Ammettiamo esempi pratici:

Un sito di nicchia con CTR pari allo 10%
Un sito generico con conseguente CTR pari al 4% (mi tengo alto)

Un sito di nicchia con Guadagno per Click medio di 25 centesimi
Un sito generico con Guadagno per Click medio di 5 centesimi

Andiamoci a calcolare l' eCPM:

Sito di Nicchia

1000 x 10% = 100
100 x 0,25€ = 25€ <-- eCPM sito di Nicchia

Sito Generico

1000 x 4% = 40
40 x 0,05 = 2€ <-- eCPM sito generico


Da qui ti faccio una domanda io:

E' meglio ricevere l' 80%, se non addirittura il 100% di 2€, o il 50% di 25€ ?
  #38 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 21:27
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Mi intrometto nella discussione, scusate.
Ma c'è qualcuno che usa il paid to write e si trova bene con i guadagni?
E con chi?
Grazie.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #37 (permalink)  
Vecchio 01-30-2010, 19:46
Rispondi quotando
Pigi non è in linea
Pigi
Junior Member
Registrato dal: Jan 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 23
@ Luigi Barile: ho una domanda per lei:

- la maggior parte dei siti "Paid to write" offre il 100% delle visualizzazioni e sono siti che sono inclusi già in google news, e fanno milioni di visite uniche al mese, quindi per favore potrebbe spiegarmi perchè un utente dovrebbe scegliere proprio voi (che date solo l'80% delle visualizzazioni)?
__________________
Digg-it.info
  #36 (permalink)  
Vecchio 01-25-2010, 20:44
Rispondi quotando
manzullo non è in linea
manzullo
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 3
Per guadagnare con il paid to write è necessario innanzitutto che gli sponsor siano in una fascia medio alta, meglio ancora se i sponsor appaiono sui siti anche solo per farsi da branding.

I campi piu fluenti per il business online di adsense sono in ordine, mutui, finanziamenti, assicurazioni, telefonia e poi tutto il resto.

Questi sono quelli dove il guadagno per click è il più alto. La telefonia è senza dubbio il campo dove ci sono piu news e soprattutto dove si può scrivere di piu.

A tal proposito vorrei sottoporvi il mio progetto, nato da appena una settimana: tuttofonia. L' indirizzo del sito è www.tuttofonia.it
  #35 (permalink)  
Vecchio 11-20-2009, 13:58
Rispondi quotando
Radamantis non è in linea
Radamantis
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 13
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
ma su 100 visite non tutte e 100 ricevono click, quindi forse bisogna spiegare meglio come funziona perche non è proprio l'80% di adsense ma è l'80% delle visualizzazioni dei banner di adsense
Bhe è normale che su 80 visite che riceve un articolo non tutti e 80 cliccano sugli annunci questo è ovvio.

Hai fatto bene a specificare che si tratta di "Visualizzazioni", chi usa quotidianamente Adsense questo lo sa bene, però non lo sanno coloro che non hanno molta confidenza.

Inserirò una FAQ alle 15 gia presenti in modo da rendere chiaro a tutti il concetto.

Grazie per la Precisazione...
  #34 (permalink)  
Vecchio 11-20-2009, 13:46
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da Luigi Barile Visualizza il messaggio
La visualizzazione dei Banner Adsense è gestita da uno Script apposito che permette la rotazione di due Account Adsense su di una stessa Pagina.

Facendo un esempio pratico, se un'articolo viene visitato 100 volte, 80 volte su cento compariranno i banner Adsense dell'utente, le restanti 20 volte compariranno i banner dell'amministratore.

Quindi non si tratta di versare qualcosa a qualcuno, il tutto gestito in modo automatico.

Spero di essere stato esaustivo nell'esposizione.
ma su 100 visite non tutte e 100 ricevono click, quindi forse bisogna spiegare meglio come funziona perche non è proprio l'80% di adsense ma è l'80% delle visualizzazioni dei banner di adsense
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #33 (permalink)  
Vecchio 11-20-2009, 13:42
Rispondi quotando
Radamantis non è in linea
Radamantis
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 13
La visualizzazione dei Banner Adsense è gestita da uno Script apposito che permette la rotazione di due Account Adsense su di una stessa Pagina.

Facendo un esempio pratico, se un'articolo viene visitato 100 volte, 80 volte su cento compariranno i banner Adsense dell'utente, le restanti 20 volte compariranno i banner dell'amministratore.

Quindi non si tratta di versare qualcosa a qualcuno, il tutto gestito in modo automatico.

Spero di essere stato esaustivo nell'esposizione.
  #32 (permalink)  
Vecchio 11-20-2009, 13:35
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da Luigi Barile Visualizza il messaggio
Io direi di tralasciare l'argomento Adsense e P.Iva, dato che essendo Google che paga e non il Sito Paid To Write non vi è nessuna responsabilità da parte del Sito Stesso, inoltre poi ogni singolo Utente Iscritto al Sito e che percepisce un Gadagno è libero o meno di Pagare le Tasse su quei Guadagni.

Ritornando all'utilità del Paid To Write deve essere visto come un'opportunità di Guadagno nuda e cruda, dove l'utente che si registra deve solo pensare a Scrivere un'Articolo su un'argomento che conosce bene, che gli piace o che lo appassiona per poi ricavarci delle Entate Economiche, senza strare dietro alla gestione di Blog o di un Sito che comporta comunque più dispendio di tempo, senza considerare una buona conoscenza in Ambito Seo e di Web Marketing indispensabili per poter portare ad un discreto successo un Sito o un Blog.

Ovviamente al momento il Sito non offrè grandissime possibilità agli utenti, essendo online da 2 settimane, quindi ha bisogno un po di tempo per crescere ed affermarsi e per permettere ai propri Utenti di guadagnare delle Somme Importanti.

Inoltre non appena ci saranno i presupposti PTW farà richiesta per l'inclusione in Google News con tutti i vantaggi che ne consegue, fin dal Primo Momento il Sito è stato progettato per Rispettare i Canoni d'ingresso in Google News.

Inoltre tra i Vantaggi offerti da PTW, come Ricordava Michelangelo Moggia, l'80% delle visualizzazioni Adsense sono tutte per l'utente, mentre altri Paid To Write offrono solo il 50% mentre altri pagano solo 5/10€ ad articolo, quindi anche questo può considerarsi un Vantaggio per l'utente.

Inoltre non escludo che in alcuni mesi per incentivare gli utenti dall'80% si potrebbe tranquillamente passare al 100% quindi l'utente avrebbe tutti i profitti di Adsense.
Ciao Luigi,

oggi mentre viaggiavo nella mia batmobile stavo riflettendo proprio su questo, e ti chiedo:

Considerato che il codice adsense è dell'utente, quindi l'accounte adsense sarà certamente suo, visto che quindi sarà a nome suo come fai ad avere la sicurezza che ti sia versato il 20%?
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0