POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Musicisti Indipendenti: Produzione, Distribuzione, Marketing e Monetizzazione (http://forum.masternewmedia.it/musicisti-indipendenti-produzione-distribuzione-marketing-e-monetizzazione/)
-   -   Vendi in tutto il mondo i tuoi mp3 con nimbit (http://forum.masternewmedia.it/musicisti-indipendenti-produzione-distribuzione-marketing-e-monetizzazione/956-vendi-tutto-il-mondo-i-tuoi-mp3-con-nimbit.html)

AndreaDiletti 10-15-2009 08:35

Vendi in tutto il mondo i tuoi mp3 con nimbit
 
Oggi si assiste allo scontro tra due grandi scuole di pensiero su quella che dovrebbe essere la corretta metodologia di distribuzione musicale. Da un lato, il vecchio sistema del Copyright, che affonda le proprie radici nella Legge sul diritto d'autore (che in Italia risale addirittura al 1941), dall'altro, le nuove frontiere del copyleft e della libera e incondizionata fruizione musicale.


Io credo che il vecchio sistema distributivo sia obsoleto e non più in grado di reggere il passo delle nuove tecnologie. Ritengo che questa impossibilità di controllo sia la causa di una repressione ingiustificata del filesharing e che sia una grave forma d'inciviltà non permettere ad un autore di decidere a piacimento se offrire gratuitamente il proprio prodotto. Nelle stesso tempo, però, la strada del ''tutto & gratis'' sarebbe un'eccesso in senso opposto.


In questo contesto , adotto il concetto di ''giusto prezzo''. Se da un lato l'autore deve essere libero di distribuire gratuitamente il proprio prodotto artistico, dall'altro occorre ridimensionare le spese di promozione per riportale su un piano competitivo e vantaggioso, permettendo a chi vuole di usufruirne. In questo modo, un artista è libero di scegliere tra la distribuzione gratuita o l'adesione a un sistema di distribuzione economicamente alla sua portata. Questo terzo mercato, in mezzo tra il '' gratis '' e '' l'economicamente inaccessibile '', è quello della distribuzione digitale. Grazie ad internet, oggi è possibile vendere la propria musica a prezzi adeguatissimi alle esigenze di una band.

Nimbit è un servizio web che facilita la distribuzione di brani musicali attraverso i digital store di tutto il mondo come Rapsody, Itunes ecc. Il programma fornisce un widget da incollare su Myspace, sui siti web, su Facebook, sui blog, da cui è possibile acquistare direttamente i brani con carta di credito o PayPal

http://1.bp.blogspot.com/_hVz7PMNCNa...200/Nimbit.gif


Il processo di registrazione e creazione dell’album è piuttosto semplice. Basta inserire la foto dell’album, scrivere nome / compositori / durata delle tracce, caricare le tracce in formato mp3 e pagare con carta di credito.Le tracce vanno caricate 2 volte: devi caricare sia un sample, la versione ascoltabile dal widget, di almeno 30 secondi, e la versione per il download.


La vostra interfaccia di vendita sarà più o meno come nella foto seguente, a seconda della vostra configuraziuone:

http://2.bp.blogspot.com/_hVz7PMNCNa...400/nimbit.jpg
Nimbit è un servizio a pagamento e trattiene il 20% dell vendite. Il costo della quoa di adesione si aggira attorno ai 9 dollari al mese , che potrebbero sembrare tantini, ma vi ricordo che sarete in vendita in tutto il mondo.

Vi ricordo che questo argomento è postato da SUONO RIBELLE, ilBlog dedicato all'autopromozione musicale online

Ciao Ragaaaaaaaaaa!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0