Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Vendi in tutto il mondo i tuoi mp3 con nimbit - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vendi in tutto il mondo i tuoi mp3 con nimbit
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-15-2009, 08:35
Rispondi quotando
AndreaDiletti non è in linea
AndreaDiletti
Junior Member
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 5

Vendi in tutto il mondo i tuoi mp3 con nimbit

Oggi si assiste allo scontro tra due grandi scuole di pensiero su quella che dovrebbe essere la corretta metodologia di distribuzione musicale. Da un lato, il vecchio sistema del Copyright, che affonda le proprie radici nella Legge sul diritto d'autore (che in Italia risale addirittura al 1941), dall'altro, le nuove frontiere del copyleft e della libera e incondizionata fruizione musicale.


Io credo che il vecchio sistema distributivo sia obsoleto e non più in grado di reggere il passo delle nuove tecnologie. Ritengo che questa impossibilità di controllo sia la causa di una repressione ingiustificata del filesharing e che sia una grave forma d'inciviltà non permettere ad un autore di decidere a piacimento se offrire gratuitamente il proprio prodotto. Nelle stesso tempo, però, la strada del ''tutto & gratis'' sarebbe un'eccesso in senso opposto.


In questo contesto , adotto il concetto di ''giusto prezzo''. Se da un lato l'autore deve essere libero di distribuire gratuitamente il proprio prodotto artistico, dall'altro occorre ridimensionare le spese di promozione per riportale su un piano competitivo e vantaggioso, permettendo a chi vuole di usufruirne. In questo modo, un artista è libero di scegliere tra la distribuzione gratuita o l'adesione a un sistema di distribuzione economicamente alla sua portata. Questo terzo mercato, in mezzo tra il '' gratis '' e '' l'economicamente inaccessibile '', è quello della distribuzione digitale. Grazie ad internet, oggi è possibile vendere la propria musica a prezzi adeguatissimi alle esigenze di una band.

Nimbit è un servizio web che facilita la distribuzione di brani musicali attraverso i digital store di tutto il mondo come Rapsody, Itunes ecc. Il programma fornisce un widget da incollare su Myspace, sui siti web, su Facebook, sui blog, da cui è possibile acquistare direttamente i brani con carta di credito o PayPal




Il processo di registrazione e creazione dell’album è piuttosto semplice. Basta inserire la foto dell’album, scrivere nome / compositori / durata delle tracce, caricare le tracce in formato mp3 e pagare con carta di credito.Le tracce vanno caricate 2 volte: devi caricare sia un sample, la versione ascoltabile dal widget, di almeno 30 secondi, e la versione per il download.


La vostra interfaccia di vendita sarà più o meno come nella foto seguente, a seconda della vostra configuraziuone:


Nimbit è un servizio a pagamento e trattiene il 20% dell vendite. Il costo della quoa di adesione si aggira attorno ai 9 dollari al mese , che potrebbero sembrare tantini, ma vi ricordo che sarete in vendita in tutto il mondo.

Vi ricordo che questo argomento è postato da SUONO RIBELLE, ilBlog dedicato all'autopromozione musicale online

Ciao Ragaaaaaaaaaa!!!
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0