Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come Evitare Di Fare Il Newsmaster Facendo La Figura Del Furbetto Paraculo - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come Evitare Di Fare Il Newsmaster Facendo La Figura Del Furbetto Paraculo
  #13 (permalink)  
Vecchio 11-07-2009, 23:54
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Con la mia nicchia piuttosto specifica facci la stessa cifra ... Con 1000 visitatori odierni arrivo a sfiorare i 2 euro.. Non importa, quel che conta è migliorare sempre piu i contenuti e le visite sono in continuo aumento, il che, spero sia un segno positivo e non solo dovuto all'aumento del numero di articoli indicizzati.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #12 (permalink)  
Vecchio 11-03-2009, 11:02
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Marcello,
eccoti le mie risposte a queste tre ottime domande:

1 - linkare direttamente il post all'articolo originale non è controproducente ai fini di fidelizzare gli utenti? (anche per un eventuale aumento dei click su adsense)--- alla fine si porta l'utente a scappare dal sito..

***** NO, come ti ha già risposto Giacomo, direi che è quasi il contrario. Se mastichi un po di Inglese, leggiti questo mio brevissimo articolo di cinque anni fa:
Want Some Attention? Tell Your Readers To Go Away!


2 - il newsmastering porta a un miglioramento dell'indicizzazione , oppure si rischia una penalizzazione per contenuto duplicato?

*****No penalizzazioni. Ma tutto dipende da come pubblichi il tuo newsradar. Se i contenuti sono in HTML o PHP sono anche immediatamente indicizzabili da Google, con il vantaggio di poter avere una pagina "aggiornata" più volte al giorno, cosa che a Google piace molto.


3 - non sarebbe meglio riportare l'articolo per intero sul proprio sito, anche ai fini di un migliore indirizzamento per via del'effettiva pagina creata e del successivo permalink .. oppure google gli indicizza anche senza pagina reale ? (questo però crea l'ira degli autori del post originale)...

****** che senso avrebbe? stiamo parlando di uno stream di titoli di news e notizie filtrati e selezionati su un certo argomento specifico, al fine di offrire un servizio ai lettori appassionati di quell'argomento. Ripubblicare legalmente tutti quegli articoli per intero è praticamente impossibile e a meno che gli stessi venissero ri-editati, illustrati e migliorati in qualche forma, non avrebbe molto senso ripubblicarli tali e quali.
Gli autori non sono il problema. Basta chiedere correttamente il permesso e dargli il giusto credito che gli autori (quelli veri) sono ben contenti di dare il permesso di ripubblicazione a chi gli offre lustro, visibilità, prestigio e ancor più visitatori.

Quindi Marcello, il segreto è nel fuoco e nella qualità delle selezioni offerte (vasya gamma di sorgenti, scelte molto oculate) ai tuoi lettori non nel "ripubblicare" contenuti altrui così come sono.


Un cordialissimo,
Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #11 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 21:57
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Per quanto riguarda la prima domanda, se da un lato è vero che porti fuori i visitatori, dall'altro gli offri qualcosa di valido (a patto che le notizie siano scelte con cura) e questo li porta a tornare perché sul tuo sito trovano notizie aggiornate e più in generale informazioni di loro interesse.
  #10 (permalink)  
Vecchio 11-02-2009, 20:22
Rispondi quotando
L'avatar di Marcello Marcello non è in linea
Marcello
Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 42
ciao, questo è il mio primo post... !!

provvederò subito ad una mia presentazione nell'apposita pagina...

Sono un fotografo, e aggiorno quasi quotidianamente il mio Blog www.marcellobenazzoli.com , da una settimana , spinto da alcuni video e post di Robin ho iniziato a fare opera di Newsmastering...

Uso FeedWordPress come aggregatore , e mi trovo bene..

Volevo porvi alcune domande..

1 - linkare direttamente il post all'articolo originale non è controproducente ai fini di fidelizzare gli utenti? (anche per un eventuale aumento dei click su adsense)--- alla fine si porta l'utente a scappare dal sito..

2 - il newsmastering porta a un miglioramento dell'indicizzazione , oppure si rischia una penalizzazione per contenuto duplicato?

3 - non sarebbe meglio riportare l'articolo per intero sul proprio sito, anche ai fini di un migliore indirizzamento per via del'effettiva pagina creata e del successivo permalink .. oppure google gli indicizza anche senza pagina reale ? (questo però crea l'ira degli autori del post originale)...

ciao ciao
  #9 (permalink)  
Vecchio 04-17-2009, 10:20
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Così va bene!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-16-2009, 22:44
Rispondi quotando
Overlord non è in linea
Overlord
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 5
Scusa se rispondo soltanto adesso, ho usato feedwordpress.

Per Robin: La versione così impostata secondo te è eticamente corretta Tech.Inpillole.net
__________________
La mia scuderia di blog

www.scienzepress.net
www.inpillole.net
www.overlord82.net

La mia directory scientifica

www.directory.scienzepress.net
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-14-2009, 12:59
Rispondi quotando
Vigontino non è in linea
Vigontino
Junior Member
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 8
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Hai visto la lista di tools che ho pubblicato oggi?

How To Embed And Display RSS Feeds On Any Web Page: Best RSS-To-HTML Publishing Tools - Robin Good's Latest News
Proverò a capirci qualcosa: con l'inglese sono una frana...
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-13-2009, 21:04
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Hai visto la lista di tools che ho pubblicato oggi?

How To Embed And Display RSS Feeds On Any Web Page: Best RSS-To-HTML Publishing Tools - Robin Good's Latest News
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #5 (permalink)  
Vecchio 04-13-2009, 19:44
Rispondi quotando
Vigontino non è in linea
Vigontino
Junior Member
Registrato dal: Apr 2009
Messaggi: 8
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Uelà Vigontino,
per aggregare più feed in un solo RSS feed puoi usare:
FeedJumbler.

E' gratuito.

:-)
Io cercavo un plugin WordPress che mi permetta di fare una specie di aggregatore di notizie da altri feed... Per ora ho trovato FeedWordPress, ma non riesco, una volta selezionate le fonti, a pubblicare gli articoli....
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-12-2009, 11:57
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Uelà Vigontino,
per aggregare più feed in un solo RSS feed puoi usare:
FeedJumbler.

E' gratuito.

:-)
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0