Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Software di newsmastering
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Newsmastering (http://forum.masternewmedia.it/newsmastering/)
-   -   Software di newsmastering (http://forum.masternewmedia.it/newsmastering/36-software-di-newsmastering.html)

ernus 10-01-2008 15:19

Software di newsmastering
 
Ciao a tutti.

ho un dubbio riguardo alla gestione dell'attività di un newsmaster.

Una volta che nel proprio reader si sono selezionate quelle notizie pronte ad essere pubblicate nel proprio blog o sito, esiste una funzione che ti permette di pubblicare direttamente nel tuo blog senza passare dal menu "scrivi" di wordpress? O si deve sempre fare copia e incolla (citando la fonte ovviamente)? O ancora si importa tutto in un altro programma che ti permette di editare il testo, formattarlo e poi pubblicarlo direttamente?

Spero di essere stato chiaro.

grazie
Ernesto

Gaetano Costa 10-01-2008 15:45

Ciao Ernesto,

grazie per la tua domanda perché dà a tutti noi l'opportunità di capire ancora meglio in che cosa consiste concretamente l'attività di Newsmastering.

Ti cito come esempio proprio il nostro caso. Per l'attività di Newsmastering noi utilizziamo un servizio che si chiama MySyndicaat. Da qui abbiamo pieno controllo di tutte le fasi del processo dalla raccolta dei feed RSS, alla selezione delle notizie fino alla pubblicazione delle news nella nostra homepage. In merito proprio all'editing delle notizie non abbiamo bisogno di alcun programma o servizio esterno, facciamo tutto da MySyndicaat e pubblichiamo il tutto in pochi secondi.

Se invece ti riferisci alla soluzione di Newsmastering con WordPress proposta da Informatica Friuli, nel post pubblicato c'è scritto chiaramente che le notizie selezionate vanno a finire in "Bozza" e da li portai editarle come sei solito fare con un classico post.

Per ulteriori chiarimenti sul Newsmastering con WordPress ti consiglio comunque di inserire tutte le tue domande nella discussione apposita

Buon Forum!

ernus 10-01-2008 16:06

Perfetto Gaetano, sei stato molto esaustivo. Non mi resta che provare entrambi i sistemi. Mi pare che MySyndicaat è gratuito o sbaglio?

Gaetano Costa 10-01-2008 16:21

Caro Ernesto,

sei stato molto carino grazie a te per la domanda.

Per ricevere un account gratuito devi contattare Gianni [at] KipCast.com (dicendo che sei venuto a conoscenza di MySyndicaat dal Forum o dal sito di Robin Good) spiegando perché vorresti utilizzare MySyndicaat per gestire le tue fonti di news.

Facci sapere come ti trovi, ho invitato anche Gianni Guardalben a partecipare al Forum di Robin Good!

ernus 10-03-2008 12:15

Ciao Gaetano,
stavo provando anche Blogbridge ma la funzione di postare direttamente nel blog non è attiva se clicco col destro su un articolo. Premetto che dalle opzioni del programma ho impostato i paramentri del mio blog ma la voce non è abilitata. E' forse una funzione a pagamento? anche se non credo perchè non ho trovato riferimenti nemmeno sul loro sito.

Gaetano Costa 10-03-2008 12:40

Quote:

Originariamente inviata da ernus (Messaggio 180)
stavo provando anche Blogbridge ma la funzione di postare direttamente nel blog non è attiva se clicco col destro su un articolo. Premetto che dalle opzioni del programma ho impostato i parametri del mio blog ma la voce non è abilitata. E' forse una funzione a pagamento?

Hey caro Ernesto,

molto molto strana la cosa che mi dici. BlogBridge è un software open-source e proprio la possibilità di postare direttamente su blog è uno dei principali punti di forza del programma.

Ho fatto una rapida ricerca sul sito ufficiale di BlogBridge. Nella sezione Screencasting c'è qualcosa che ti potrà aiutare sicuramente. Viene mostrato in un video proprio la funzione "Post to Blog"

Appena hai preso un po' di dimestichezza ci dici anche un po' che te ne pare di BlogBridge. Lo "usavo" anche io :)

ernus 10-03-2008 17:23

Ancora l'ho usato poco per poterne dare un giudizio e anche perchè non riesco a far funzionare "post to blog".

Tu per quale motivo principale non lo usi più?

Gaetano Costa 10-04-2008 09:47

Buongiorno Ernus,

da premettere che usavo BlogBridge solo ed esclusivamente per abbonarmi e leggere i feed RSS. Il motivo principale per cui non lo utilizzo più è una certa pesantezza del programma dovuta credo alla Java Virtual Machine che macina tanto :)

E' un bellissimo prodotto, molto completo...ma da quando Giulio Gaudiano mi ha fatto provare Google Reader non l'ho più lasciato.

Dimmi la tua magari apriamo una discussione apposita.

ernus 10-04-2008 13:47

Sì anch'io utilizzo google reader e non mi piace il fatto che blogbridge non sia gestibile dal browser, o almeno così mi pare.

Da google reader non si può postare direttamente nel blog vero?

Gaetano Costa 10-06-2008 09:38

Quote:

Originariamente inviata da ernus (Messaggio 193)
Da Google Reader non si può postare direttamente nel blog vero?

Buongiorno caro Ernus,

no potruppo no. Con Google Reader non si può postare direttamente sul blog. Sarebbe stato davvero uno gran cosa.

Teniamo le dita incrociate per la prossima versione!:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0