Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Sicurezza informatica. Alcune delucidazioni.
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Newsmastering (http://forum.masternewmedia.it/newsmastering/)
-   -   Sicurezza informatica. Alcune delucidazioni. (http://forum.masternewmedia.it/newsmastering/389-sicurezza-informatica-alcune-delucidazioni.html)

Cristian Olmo 05-03-2009 11:36

Sicurezza informatica. Alcune delucidazioni.
 
Buongiorno a tutti.

Ho diversi dubbi che vorrei risolvere prima dell'avvio di un nuovo progetto.

Vorrei creare un blog sulla sicurezza informatica ( non ce ne sono molti in giro e comunque validi non ne ho trovati ) che tratta di tutto ciò che ne riguarda, dagli antivirus, a firewall, a cose ben più approfondite :-).

Ovviamente ci saranno articoli che scrivero personalmente e news che invece troverò su altre fonti e riportero sul mio blog. E' questa una delle mie domande, qual'è il modo più etico e corretto per riportare una notizia altrui, come una news, senza esser penalizzato da google ne rimetterci comunque come reputazione? Citare la fonte ok, ma di preciso cosa va fatto?

Altre due domande:
1 vi sembra una nicchia che potrebbe funzionare in rete?
2 Ho notato diversi link sponsorizzati alla destra delle ricerche di parole come; antivirus,sicurezzainformatica,firewall ecc... Ciò significa che se dovesse un giorno esser molto visitato sarebbe persino un blog remunerativo?

grazie a tutti,
Cordiali saluti.
Cristian.

Giovanni Panasiti 05-03-2009 20:20

se vuoi davvero prendere questa strada ti sarà utile questo portale:

Security e-Book

Cristian Olmo 05-03-2009 21:10

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1728)
se vuoi davvero prendere questa strada ti sarà utile questo portale:

Security e-Book

Sisi l'avevo visto, li sto visitando un po tutti e mi sto iscrivendo ai feeds ;-).

Intanto sto creando la grafica del blog e ci vorrà un bel po'. Appena è finita la posto cosi mi dite che ne pensate :-).

Qual'è il modo più etico e corretto per riportare una notizia altrui, come una news, senza esser penalizzato da google ne far torti a nessuno? Citare la fonte ok, ma di preciso come va fatto?

Robin Good 05-03-2009 23:25

Come Scegliere La Tua Nicchia: Sicurezza Informatica Come Va?
 
Ciao Cristian,
grazie per queste ottime domande.

Il tema che hai scelto va molto bene. C'è molta domanda per questo tipo di informazione, ci sono molti prodotti e servizi che vogliono pubblicizzare i loro prodotti in questa nicchia (quindi si è potenzialmente molto remunerativa) e non ci sono troppi concorrenti veramente qualificati.

Per ciò che concerne come dare il giusto credito quando riporti una notizia altrui puoi guardare a www.Techmeme.com od anche su MasterNewMedia per avere un esempio tangibile e molto conosciuto. Ogni notizia ripresa o ripubblicata linka indietro a quella originale, viene menzionato il nome del sito e dell'autore. Quindi l'importante è che tu come minimo linki l'articolo originale, e che citi l'autore e la sorgente.


Un cordialissimo!

Cristian Olmo 05-04-2009 03:15

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 1731)
Ciao Cristian,
grazie per queste ottime domande.

Il tema che hai scelto va molto bene. C'è molta domanda per questo tipo di informazione, ci sono molti prodotti e servizi che vogliono pubblicizzare i loro prodotti in questa nicchia (quindi si è potenzialmente molto remunerativa) e non ci sono troppi concorrenti veramente qualificati.

Per ciò che concerne come dare il giusto credito quando riporti una notizia altrui puoi guardare a www.Techmeme.com od anche su MasterNewMedia per avere un esempio tangibile e molto conosciuto. Ogni notizia ripresa o ripubblicata linka indietro a quella originale, viene menzionato il nome del sito e dell'autore. Quindi l'importante è che tu come minimo linki l'articolo originale, e che citi l'autore e la sorgente.


Un cordialissimo!

Perfetto allora farò come voi su MNM, citerò autore e sorgente linkando l'articolo originale. Voglio fare tutto corretto al 100% e soprattutto lavorare in modo professionale (per quanto possibile data la mia gioventù).

Sono felice inoltre che il tuo giudizio riguardante la nicchia sia proprio come avevo ipotizzato :).

Mi rifarò vivo appena completerò la creazione della veste grafica.

Grazie di tutto come sempre,

Cordiali Saluti.

Cristian.

Giovanni Panasiti 05-04-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1733)

Mi rifarò vivo appena completerò la creazione della veste grafica.

Caro Cristian...

mi dispiace molto leggere cose del genere,
lo spirito di un forum è quello di collaborare,
condividere e scambiarsi idee!

Quindi magari continua a frequentare il forum
anche quando non hai nulla da chiedere e magari
potrai dare una mano a qualcun'altro che è in
difficolta come noi abbiamo fatto con te!

:-)

Giova.

Cristian Olmo 05-04-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1738)
Caro Cristian...

mi dispiace molto leggere cose del genere,
lo spirito di un forum è quello di collaborare,
condividere e scambiarsi idee!

Quindi magari continua a frequentare il forum
anche quando non hai nulla da chiedere e magari
potrai dare una mano a qualcun'altro che è in
difficolta come noi abbiamo fatto con te!

:-)

Giova.

Be ma è un modo di dire, non volevo sembrare opportunista. :D

La mia scarsa conoscenza può aiutar pochino però. :(

Ma se posso anch'io rispondere a conversazioni altrui per dare una mano lo farò volentieri tempo permettendo :rolleyes:.

A presto!

Cristian.

Cristian Olmo 05-04-2009 17:37

Sicurezza informatica come titolo è troppo scontato? Perchè mi sembra il più rappresentativo ma è gia usato da un altro sito...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0