Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come Pubblicare News da un Feed RSS - POP Forum



Rispondi
Come Pubblicare News da un Feed RSS
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 11:39
Rispondi quotando
Jacopo non è in linea
Jacopo
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3

Grazie mille

grazie mille a tutti quanti, penso che le informazioni che mi abbiate dato siano abbastanza dettagliate da poter tirare fuori quello che mi serve! Appena trovo il tempo mi ci metto sopra, ogni aggiornamento lo posterò qui!

@marco: grazie mille, spero sia stato utile (a te come a tanti altri!)

A presto

Jacopo
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 10:21
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;3861
Volevo integrare nel mio blog qualcosa di simile a quanto presente su masternewmedia.org/it/ cioè fondamentalmente un feed rss per i bookmarks e segnalibri.
Caro Jacopo,

quello che ti serve è:
1. Un feed RSS co i tuoi contenuti (bookmarks di Delicious, i messaggi Twitter, news condivise con Google Reader...)
2. Un modo di ripubblicarli sulle tue pagine. Per questo puoi usare un widget embeddabile per ripubblicare Feed RSS. Ne trovi una raccolta qui:
Come Embeddare E Pubblicare Un Feed RSS Su Qualsiasi Pagina Web: I Migliori Strumenti RSS-to-HTML

In questo modo dovresti ottenere facilmente quello che chiedi

Fammi sapere se ci riesci o se hai bisogno di altro supporto.

A presto!
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 09:03
Rispondi quotando
Marco Vittigni
Messaggi: n/a
Ciao Jacopo, quando dici bookmarks intendi la sezione centrale di MasterNewMedia dove vengono riprese le notizie da altre fonti? Quello è il loro newsradar creato con MySyndicaat. Ho provato ad usarlo ma personalmente preferisco Yahoo Pipes.

Per iniziare ti consiglio di dare un'occhiata a questo video introduttivo a Pipes di Marshall Kirkpatrick

Purtroppo non ti so aiutare ad implementare graficamente questi feed come in MasterNewMedia o nel sideblog di Francesco Gavello perchè principalmente li utilizzo come strumento di prevenzione dell'information overload nel mio feed reader.

A proposito di Francesco, ho letto il tuo post sull'importanza di una buona pagina about me
Ottimo articolo

A presto
Marco
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 16:30
Rispondi quotando
Jacopo non è in linea
Jacopo
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 3

Come Pubblicare News da un Feed RSS

Ciao a tutti,
ho una domanda per tutti i lettori e gli amministratori del forum.

Volevo integrare nel mio blog qualcosa di simile a quanto presente su masternewmedia.org/it/ cioè fondamentalmente un feed rss per i bookmarks e segnalibri. Non so se voi su masternewmedia utilizzate servizi simili a delicious e poi utilizzate l'rss del servizio sul vostro sito o se avete un sistema interno per i bookmarks, consigli? come fare?

Grazie in anticipo

Jacopo Nardiello
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0