Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Google Caffeine - Pagina 2 - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Google Caffeine
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-09-2010, 21:55
Rispondi quotando
L'avatar di Dudy Dudy non è in linea
Dudy
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 25
a quanto pare i primi test effettuati da Ben Parr Co-Editore di Mashable, rivelano che il nuovo algoritmo e basato ancor più sulle parole chiave, personalmente comunque rimango dell’opinione che bisogna prestare sempre più attenzione a scrivere contenuti di qualità che a riempire di parole chiave i nostri articoli.

Se può interessare un approfondimento (scritto da me) sarei curioso di sapere la vostra opinione.

P.s. l'articolo è diviso in tre parti
__________________
hai realizzato un ottimo blog ma non riesci ad aumentare le visite? scopri come aumentare le visite al tuo blog

Ultima modifica di Dudy : 01-09-2010 a 21:58.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-09-2010, 21:47
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Mi era sfuggita la discussione su caffeine ach!

Avevo scritto un post ad inizio anno "Ma cos'è caffeine?" in cui personalmente mi interrogavo sui dubbi legati alla fine del Page Rank a favore di una serie di fratellini minori, (FriendRank, PersonalRank e Pulserank).

Di massima mi trovo d'accordo con Paolo, non credo si noterà la differenza per molto tempo.

....poi siete sicuri di quando accadrà, io non ho nemmeno chiaro questo.

Maurizio
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-06-2010, 18:16
Rispondi quotando
L'avatar di Dudy Dudy non è in linea
Dudy
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 25
Salve a tutti, nel mio blog proprio oggi (e domani) tratto l'argomento.

In ogni caso (a mio parere) con il nuovo algoritmo sarà fondamentale l'utilizzo dei Social Network, ed in particolare di Twitter.

Un altro fattore importante sarà la frequenza dei post, inoltre la qualità dei contenuti sarà ancora più importante...
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-03-2009, 23:12
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Mah, molto scettico.
Per mesi andrà avanti così a lungo finché non si arriverà al web semantico più sviluppato.
I social network contano per la mole di traffico e poco più.
Ai fini dell'algoritmo in se non contano più di tanto rispetto ad altri siti, anzicon quel nofollow il grosso viene filtrato
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-03-2009, 17:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 453
Originariamente inviata da ;5291
Ciao a tutti,

Chi sa quali effetti avra google caffeine sui risultati delle ricerche su google?
Come muoversi ora per avere un posizionamento migliore?

E cosa ne pensate di questo cambiamento?
Quello che so, lo spiegava Giorgio Tave all'ultimo Pop Workshop di Robin Good, è che la popolarità sui social network avrà il suo peso nell'indicizzazione. Immagino che si riferisse ad esempio al numero di citazioni di una determinato link.

Più in generale direi che è necessario cercare di essere presenti sui social media più popolari e cercare di far girare i propri articoli, post, video ecc.
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-03-2009, 10:47
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35

Google Caffeine

Ciao a tutti,

Chi sa quali effetti avra google caffeine sui risultati delle ricerche su google?
Come muoversi ora per avere un posizionamento migliore?

E cosa ne pensate di questo cambiamento?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0