Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - E' realistica questa tecno-trama? Come funzionerebbe in realtà?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Off Topic (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/)
-   -   E' realistica questa tecno-trama? Come funzionerebbe in realtà? (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/1150-e-realistica-questa-tecno-trama-come-funzionerebbe-realta.html)

lauss51 12-14-2009 16:00

E' realistica questa tecno-trama? Come funzionerebbe in realtà?
 
buongiorno, scusate se vi disturbo. Io sono molto ignorante di tecnologie e avrei bisogno di qualche chiarimento su una cosa che sto scrivendo. Si tratta di una storia in cui vorrei introdurre un espediente narrativo.
Più o meno questo.
Ci sono due persone - padre e figlio - che comunicano via skype con una terza persona attraverso uno schermo su cui c'è una webcam.

Quando la "telefonata" finisce piomba in questa casa un criminale che ha dei segreti da nascondere. Il padrone della casa, che lo conosce, profitta della confidenza con l'uomo per farlo parlare: il figlio decide - utilizzando, di nascosto, la webcam che aveva usato con skype - di registrarlo. Quello parla e poi se ne va.
A quel punto il figlio prende il disco su cui ha inciso tutto e lo mette in rete svelando quelle informazioni.
E' una mia fantasia o è una cosa che si può fare?
se sì, quali sono i passaggi che deve fare?
che tecnologia serve?
come fa il figlio, più esperto nell'uso dei sistemi, a mettere in moto il meccanismo per fare in modo che quell'interrogatorio non vada perduto?
Come fa a non farsi accorgere?
Se qualcuno può aiutarmi chiedo la cortesia di spiegare per passsaggi perchè, se quello che penso è possibile, devo poi trasformarlo in trama narrativa e se non lo capisco scrivo boiate.
Può darsi vi faccia perdere tempo nel caso mi scuso di avervi disturbato. grazie dell'attenzione, in ogni caso. cordialmente giorgio secchi
--

Robin Good 12-14-2009 18:26

Ciao Giorgio,
benvenuto nel forum!

E' un piacere poterti dare una mano.

Quello che descrivi è del tutto possibile e fattibile.

Ecco le risposte alle tue domande specifiche:

Quando la "telefonata" finisce piomba in questa casa un criminale che ha dei segreti da nascondere. Il padrone della casa, che lo conosce, profitta della confidenza con l'uomo per farlo parlare: il figlio decide - utilizzando, di nascosto, la webcam che aveva usato con skype - di registrarlo. Quello parla e poi se ne va.

A quel punto il figlio prende il disco su cui ha inciso tutto e lo mette in rete svelando quelle informazioni.

E' una mia fantasia o è una cosa che si può fare?

**** è una cosa che si può ragionevolmente fare


se sì, quali sono i passaggi che deve fare?

**** i passaggi sono quelli che hai descritto tu
io ho aggiunto solo come fa ad avviare la webcam e che software usa
poi una volta che la registrazione è terminata, caricare il file
su youtube è un operazione standard che non richiede nessuna
conoscenza particolare.


che tecnologia serve?

*** basterebbe un registratore video collegato alla webcam. Ogni webcam viene normalmente venduta corredata da uno di questi software che consentono di registrare video messaggi od altro.Per esempio la mia webcam Logitech viene
proprio con un programma di questo tipo.


come fa il figlio, più esperto nell'uso dei sistemi, a mettere in moto il meccanismo per fare in modo che quell'interrogatorio non vada perduto?

**** sfiorando la tastiera mette in registrazione la sua webcam che ha
un microfono incorporato.


Come fa a non farsi accorgere?

*** La avvia con uno shortcut da tastiera. Cioé con una combinazione di tasti che premuti contemporaneamente fa partire la registrazione. Potrebbe essere plausibile che il ragazzo avesse creato questo comando da tastiera precedentemente per sua comodità personale, per registrare i video del suo podcast o per il suo blog.

Spero di esserti stato di aiuto!


Un cordialissimo,

Robin


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0