Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - È solo una questione di mentalità
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Off Topic (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/)
-   -   È solo una questione di mentalità (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/1406-e-solo-una-questione-di-mentalita.html)

dracula 01-30-2010 15:09

È solo una questione di mentalità
 
Salve e buon anno in ritardo !

Mi accorgo o forse la mia e' pura suggestione che in italia si vive ancora il web come uno strumento ove cannibalizzare e non lasciare condividere nulla.
Questa mia nera visione scaturisce da quel che leggo e vedo in giro , se ci rapportiamo agli americani notiamo che i loro blogs sono decisamente più seguiti la gente interagisce con più volontà , si usa internet come mezzo di informazione e di condivisione .

Qui in italia sono ben pochi quelli che bloggano (scusate il termine) senza voler realmente far soldi ovvero , con il piacere di dare qualcosa a qualcuno.

Per carità! non sono qui a dire che si debba farlo senza soldi , dico solo che siamo tempestati di blog clone tutti che dicono le stesse cose , cito un tema classico " come far soldi sul web" con questa frase su google troverete centinaia di blogs tutti uguali con 20 articoli e 5000 ads.

Mi duole dirlo ma la colpa di questo e' sicuramente della nostra mentalità ma anche di google, ha creato un gioco forza dove si desidera il click disperatamente , e quindi si parte con ads a pie pagina , iframes etc.

Cosa invidio ai bloggers stranieri?
La mentalità dei lettori ! purtroppo qui sia chi scrive che chi legge cannibalizza ,senza dare un reale contributo (tranne eccezioni).

Ma quanti anni ancora ci vorranno affinchè l'utente medio del web capisca che fare un blog o leggere un blog non deve necessariamente essere solo a scopo di lucro? Quanto ancora dovremo aspettare per vedere blogs interattivi dove realmente attingi notizie serie utili con gente che condivide?

A parte Robin e pochi altri in Italia siamo amio avviso ancora troppo immaturi !

my 2 cents

Robin Good 01-30-2010 22:40

Roberto,
parole sante.

Credo che la soluzione sia nel creare
maggiori esempi di publishing "sano"
a cui chi è nuovo possa far riferimento
e usare come modello.

Comunque non posso non concordare
con tutto quello che dici.

Sta a me e te aiutare questo cambiamento.
Mettiamocela tutta.

:-)


Un cordialisismo!

Paolo Guidonia 01-31-2010 10:09

E' vero, e dura da anni, da sempre (internet parlando).

In Italia percepisco spesso un clima di omertà, di nascondere una informazione (spesso banale) e in alcuni casi anche di portar fuori strada volutamente.
Il tutto, credo, sia per paura della concorrenza sia per darsi un tono e nascondere con un atmosfera di Mistero, quelle quattro nozioni che uno conosce.
A volte ci casco anche io in questa sorta di trance mediatica, che probabilmente è contagiosa.

Però, a dire il vero, sembra che le cose stanno cambiando. Vedo blog che scrivono sinceri, sviscerando il 100% della propria conoscenza.

Nel 2004 quando decisi di interessarmi al web marketing lessi una guida seo di Aroon, quello di seo chat e seo books il quale diceva che se sul web regali delle cose utili, il web stesso di ricompenserà in maniera esponenziale.

Il caso di Robin ne è una chiara esemplificazione.

dracula 02-01-2010 00:03

RIngrazio entrambi , mi fa piacere non essere l'unico che nota queste cose , spero davvero che le cose vadano nella giusta direzione , dopo tutto la condivisione è la base dell'evoluzione umana :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:46.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0