Secondo te, Cristian, se tu hai un negozio bellissimo ma non lo conosce nessuno, avrai clienti?
Se non hai strade che portano al negozio avrai clienti?
Se non hai centinaia o migliaia di persone che dicono "quel negozio di cristian è bello, andateci" il tuo negozio avrà clienti?
Il motore è uno che si basa essenzialmente su due cose:
Il contenuto
la popolarità
Se tu arrivi in un paese e stai cercando un "ristorante a base di pesce buono"
e chiedendo alle persone 5 ti dicono vai da Francesco ristorante di pesce, mentre uno ti dice vai da "Giuseppe ristorante di pesce" e nessuno ti indica invece di andare da "Antonio ristornate di pesce",
tu, mettiamo che li hai tutti e tre davanti a te in una piazza, quale scegli?
Ecco, appunto, il motore funziona così.
sicuramente il motore, che neanche sente l'odore o il sapore del pesce si basa ancora di più sulla voce di popolo.
Quale è la voce?
Vediamo se indovini?
(4 lettere in inglese)
La voce di popolo può essere così potente che spesso conta anche di più della qualità dei contenuti (da un punto di vista strettamente
seo).