Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino)
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Organizza un Evento con Robin Good (http://forum.masternewmedia.it/organizza-un-evento-con-robin-good/)
-   -   Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino) (http://forum.masternewmedia.it/organizza-un-evento-con-robin-good/366-evento-sul-nano-publishing-diventa-imprenditore-di-te-stesso-torino.html)

Andrea Salaris 04-19-2009 13:13

Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino)
 
Ciao a tutti,

come si può ben capire dall'oggetto del post volevo annunciarvi che dal 14 al 18 MAGGIO 2009 ci sarà come ogni anno la stupenda Fiera Internazionale Del Libro di Torino.

Il post che sto lasciando, non è soltanto per annunciare questo evento, ma è principalmente per sapere se il nostro Robin parteciperà all'evento.

Facci sapere Robin ( così finalmente avrò l'opportunità di incontrarti di persona ).


Ciaooo e buona domenica
Andrea

Robin Good 04-19-2009 19:59

Ciao Andrea,
per il momento non ho in programma di venire, anche perché in quei giorni succederà qualcosa di speciale, e per me sarà importante essere concentrato al massimo su essa.

Perché invece non mi organizzi tu un bel workshop da fare con gli amici Piemontesi sul nanopublishing a Torino in una data che funziona? Fai un prezzo giusto, guadagni, impari, fai imparare e ti fai pubblicità. Io prendo il 50% dell'incasso e tu il resto. Che ne dici? ;-)

Andrea Salaris 04-20-2009 19:44

Caro Robin,

pur essendo un pivello in materia, ti prendo in parola e cercherò di organizzare questo workshop (cercherò di fare il possibile a discapito del tempo :().

Se quello che mi hai scritto non era una battuta (intendo l'organizzazione del workshop), a breve mi preparerò giusto qualche domanda da porti (sempre se non ti disturbo su skype come faccio di solito :D) per capire come organizzare al meglio tutto l'evento...

Robin Good 04-20-2009 19:56

Andrea,
puoi prendermi in parola. Quale occasione migliore inoltre per condividere con gli altri le mosse che faremo per organizzare il tutto!

Aspetto le tue domande e commenti.

Un cordialissimo,

Robin

Andrea Salaris 04-28-2009 10:42

Ciao a tutti,

domani Robin andrò a parlare con il commercialista per vedere di chiarere giusto due cose in modo da poter organizzare il tutto in maniera legale anche senza la P.IVA, ma solo con la Ritenuta d'acconto.

Sperando in un esito positivo, domani stesso aprirò il post relativo al workshop qua a Torino in modo da rendere partecipi tutti quanti di questo evento e magari trovare anche qualche collaboratore.

A domani allora (spero)
ciaoooo

Giovanni Panasiti 04-28-2009 11:08

Ciao andrea,

Magari appena sai qualcosa dal commercialista sarebbe una buona idea condividere qui sul forum quello che ti consiglia di fare il commercialista in modo tale che chiunque voglia organizzare un workshop sappia in linea generale come muoversi!

Giova.

Andrea Salaris 04-28-2009 11:13

Ciao Giovanni,

certamente, nessun problema, inserirò anche quello ;)!!!

Andrea Salaris 05-01-2009 13:25

Ciao Robin, scusa il ritardo nella risposta.

Purtroppo è una risposta negativa, perchè come mi ha detto il commercialista (in soldoni) ci sono troppi spostamenti di soldi che con solo la ritenuta d'acconto non si riescono a gestire ( non contando che non si può superare i 5000 € annui )...

Ora comunque mi sto facendo due calcoli per quanto costa mantenere una P.IVA ( non solo per organizzare i workshop che è sicuramente una bellissima cosa, ma anche per altri miei interessi personali )..

Di conseguenza non mi scoraggio e appena riuscirò a mettermi in regola, sarai il primo che contatterò in modo da riuscire ad organizzare questo workshop e magari anche altri (spero)...

Un saluto da Torino

Robin Good 05-01-2009 13:37

Andrea,
se vai oggi da un commercialista in Italia, non fai più nulla.

Il mio consiglio, a te ed a tutti quelli che avrebbero voglia di fare di più e prima di tutto di provare a fare. E poi, se la cosa funziona, di trovare la maniera milgiore per gestirla.

Per esempio, per un workshop, come quello che ti ho proposto di co-organizzare, chi te lo fa fare di metterti in prima fila dal punto di vista amministrativo? Proponi ad un possibile partner od a Robin stesso di utilizzare la loro partita IVA e fai un accordo con loro per garantirti la tua parte.

Stessa cosa sugli altri fronti.

E comunque quello che conta di più su questi progetti è essere in grado di organizzare in maniera affidabile il lato logistico ed il marketing dell'evento stesso... il resto sono dettagli non decisivi.


I miei due penny. :-)

Daniele Alberti 05-01-2009 13:52

Aiuto
 
Ciao Andrea,

Robin ha ragione devi appoggiarti a chi ha già gli strumenti amministrativi per superare le iniziali difficoltà e dovresti secondo me cogliere al volo il suo invito.

Per quanto riguarda l'organizzazione se hai bisogno di qualcosa fammi sapere, sono di Torino e posso darti una mano nel limite delle mie possibilità.

un saluto

daniele alberti
daniele.alberti@glomera.com


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0