Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino) - POP Forum



Rispondi
Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino)
  #21 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 09:17
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 20
Il migliore consiglio è quello di robin.. se ti danno una mano quelli di topix hai fatto bingo!
In centro è il massimo per tutti! ma prima definisci anche il target e il range generale dei costi, perchè cambia se vuoi fare un convegno ai general manager, ai direttori marketing o agli addetti freelance! Per gli ultimi in periferia va bene lo stesso!
La mia offerta è sempre valida qualora non trovassi alternative. L'unica cosa è che non abbiamo ancora il castello ma siamo al piano sopra alla replay (ex motorola)!
  #20 (permalink)  
Vecchio 05-05-2009, 15:51
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris

Nano Publishing - Diventa imprenditore di te stesso

Allora, per quanto riguarda i contatti che hai inserito nel post sono tutti molto interessanti e vedrò prima possibile di contattarli. Solo un chiarimento, te intendi averli come sponsor/co-produttore/patners del workshop, facendoci finanziare magari la location in cambio naturalmente di pubblicità o come hai citato te, di alcuni posti gratuiti per i loro clienti? (Spero di aver capito bene)

Per quanto riguarda il tema e gli argomenti sono super disponibile a modificarli, togliendo o aggiungendo degli argomenti specifici.

Ora come consigliato da te, vedo di contattare Giulio (visto che è un po' che non lo vedo online sul forum) in modo da creare questa sezione a parte.

Senti Robin mi è venuta un idea. Perchè non creiamo proprio un'altra sezione appositamente per organizzare con te un evento? Mi spiego meglio.

Sopra la categoria Forum di Robin Good inserire ad esempio "Progetta con me il programma del mio prossimo evento" come categoria principale e come sotto categorie inserire tutte le regioni di Italia in modo da lasciare la possibilità a chi volesse come me organizzare un evento magari in Puglia, abbia la propria sezione di riferimento. Naturalmente in ogni sotto categoria ci sarà esclusivamente il nome del workshop, meeting ecc che si vuole organizzare.

es.

Progetta con me il programma del mio prossimo evento
--- Piemonte
-------° Nano Publishing - Come diventare imprenditore di te stesso (esempio)
--- Liguria
--- Lombardia
--- Valle D'Aosta
--- Veneto
ecc...

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -

Ultima modifica di Andrea Salaris : 05-08-2009 a 17:16.
  #19 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 21:00
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Wow.

Allora: per la location, concordo con Andrea, qui ci serve un posto, ben raggiungibile, ma sopratutto speciale. Unico, memorabile, bello e dove si stia bene. Invece che fare shopping come chi i soldi già li ha dovremmo quindi partire da chi già conosciamo e può essere interessato ad essere co-produttore o partner.

Glomera non ha un castello dei Savoia? Potremmo farlo li e far accedere tutto il team e clienti di Glomera gratuitamente. E' solo un esempio.

Parliamone a quelli di Top-ix che ci hanno sempre dato una mano in passato e vediamo cosa potrebbe scaturirne.

Meglio ancora parliamone a Vittorio Pasteris, e sono sicuro che lui ci darà qualche ottimo spunto, magari anche li proponendo uno scambio dove in cambio della location noi offriamo un tot di posti gratuiti. E come se andassimo a fargli un corso per loro gratis, se in cambio ci lasciano vendere altri 50 posti.

Mi capisci?

Per il tema e gli argomenti che proponi, credo che vadano molto bene, anche perché tu sei un potenziale acquirente e quindi sai bene cosa vorresti sentire da me.

Ci mancano secondo me un po di argomenti tipo AdSense o il social media, ma le basi ci sono.

Ti suggerisco su questo fronte di aprire con l'aiuto di Giulio una sezione ad hoc nel forum, dove con l'aiuto degli altri utenti del Forum, ottenere molto feedback ed idee sugli argomenti specifici che vogliono che io affronti.

Potrebbe essere nella sezione Eventi ed essere intitolato "Progetta con me il programma del mio prossimo evento".

Che ne dici?
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #18 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 17:54
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Originariamente inviata da Giovanni Panasiti Visualizza il messaggio
premetto che non sono di torino ma penso che utilizzando una location la centro di torino i prezzi salgano notevolemente!
Non hai torto Giovanni, ma io personalmente preferirei (magari spendendo qualche euro in più) partecipare in una location dove nei momenti di svago o pausa pranzo, puoi farti due passi nel pieno centro di Torino o comunque puoi arrivare direttamente al workshop facilmente con i mezzi pubbilici.
Purtroppo se si prende una location più in periferia la difficoltà maggiore è riuscire ad arrivarci con i mezzi pubblici se una persona non ha la macchina. Quella che ci ha mostrato Daniele andrebbe bene, ma il problema che essendo a Trofarello verrebbe molto complicato arrivarci con i mezzi pubblici dalla stazione di Torino ad esempio.

Ripeto la mia era solo un'idea, quindi se per voi che parteciperete e per Robin stesso che sarà il relatore, non avete problemi, volendo possiamo anche cercare una location più in periferia.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #17 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 17:28
Rispondi quotando
L'avatar di Giovanni Panasiti Giovanni Panasiti non è in linea
Giovanni Panasiti
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 215
Invia un messaggio tremite Skype a Giovanni Panasiti
Originariamente inviata da Andrea Salaris Visualizza il messaggio
Grazie 1000 Daniele,

ne terrò sicuramente conto e grazie dell'aiuto.
Però io avevo in mente un'idea per quanto riguarda la location (dimmi se sei d'accordo), io pensavo di cercare qualche cosa nel centro di Torino e non troppo in periferia per motivi tecnico/pratici (svago, facilità di raggiungimento con mezzi di trasporto ecc..).

Che ne pensi? Oppure è meglio un po' più in periferia?
premetto che non sono di torino ma penso che utilizzando una location la centro di torino i prezzi salgano notevolemente!
__________________
Giovanni Panasiti



E-mail: giovanni.panasiti@masternewmedia.org
  #16 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 15:14
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Originariamente inviata da daniele.alberti Visualizza il messaggio
Ciao Andrea,
Come promesso...
Ti ho trovato una sala da 35 posti in via cardinal massaia 83, Torino

fammi sapere se può esserti utile.

Un saluto

daniele

Grazie 1000 Daniele,

ne terrò sicuramente conto e grazie dell'aiuto.
Però io avevo in mente un'idea per quanto riguarda la location (dimmi se sei d'accordo), io pensavo di cercare qualche cosa nel centro di Torino e non troppo in periferia per motivi tecnico/pratici (svago, facilità di raggiungimento con mezzi di trasporto ecc..).

Che ne pensi? Oppure è meglio un po' più in periferia?
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #15 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 15:01
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Robin, ecco alcune delle risposte alle tue domande.
Questo naturalmente è quello che è venuto in mente a me (è ancora da sistemare perchè è giusto una grandissima bozza), aspetto quindi con ansia le idee dei lettori di MNM.
Vorrei sapere una cosa, cosa intendi per FORMATO?


TEMA :
Il Nano Publishing

TITOLO WORKSHOP:

(Uno dei tre) --> Scrivete le vostre idee

* Come diventare imprenditore di te stesso con il Nano Publishing
* Diventare imprenditore di te stesso con il Nano Publishing
* Nano Publishing - Diventa imprenditore di te stesso


CONTENUTO :

- IL NANO PUBLISHING

----* Cos'è

- DIVENTARE BOSS DI TE STESSO

----* Storia di Robin Good
----* Primi passi da compiere per diventare indipendenti
----* Come scegliere la propria nicchia
----* Perché un blog e non un sito
----* Linguaggio da usare con i propri lettori
----* Come scrivere i propri post
----* Video Publishing
--------° Materiale
--------° Piattaforme video sharing
--------° Tecniche di ripresa
---- * Social Network
----* RSS
----* Collaborazione On-Line
--------° Migliori Software
----* Immagini per i propri post
--------° Gratuite
--------° Pagamento

Scrivetemi categorie e argomenti che vorreste aggiungere o togliere in modo da ottimizzare al meglio il contenuto del workshop.

Tra questa sera e domani se riesco, posterò le altre risposte alle domande.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -

Ultima modifica di Andrea Salaris : 05-04-2009 a 15:10.
  #14 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 13:18
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 20

A disposizione una sala da 35 posti

Ciao Andrea,
Come promesso...
Ti ho trovato una sala da 35 posti in via cardinal massaia 83, Torino

fammi sapere se può esserti utile.

Un saluto

daniele
Immagini allegate:
Tipo di file: jpg 04052009121.jpg‎ (87.5 KB, 8 visite)
Tipo di file: jpg 04052009122.jpg‎ (83.6 KB, 8 visite)
  #13 (permalink)  
Vecchio 05-04-2009, 12:56
Rispondi quotando
L'avatar di Andrea Salaris Andrea Salaris non è in linea
Andrea Salaris
POP Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 177
Invia un messaggio tremite Skype a Andrea Salaris
Robin,

condivido pienamente la tua idea.
Il motivo per cui spesso ti chiedo se posso contattarti su skype è perchè non vorrei dirti/chiederti delle cose che sarebbe meglio tenere private, tutto qui.

Già oggi pomeriggio probabilmente, risponderò ad alcune delle tue domande con delle mie idee.

Naturalmente sono super felice se ricevo commenti ed idee per migliorare il workshop, perchè sicuramente molti di voi avranno idee utili da aggiungere alle mie che magari a me sfuggono.


A più tardi allora.
__________________
Andrea Salaris

www.boxerdog.it


- In Blog There Are No Rules -
  #12 (permalink)  
Vecchio 05-03-2009, 23:44
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Co-Organizzare Un Evento Live a Pagamento con Robin Good

Caro Andrea, re il "desidererei poterti contattare su skype in modo da chiarire l'aspetto fiscale con te personalmente": il gioco funziona facendo tutto a carte scoperte, così mentre impariamo noi, imparano anche gli altri. Tanto non credo abbiamo nulla da nascondere, tanto più che tu volevi andare già dal commercialista... quindi certamente non volevi fare le cose di nascosto.

Quindi il patto è: questo è un gioco serio e la prima regola è che le costruiamo tutto allo scoperto, comunicando sul forum tutti i passi che facciamo per arrivare alla tappa successiva.

Punto 2. Prima che fai qualsiasi post, bisogna che decidiamo alcune cose. Dato per certo che questo evento NON lo potrai fare per la Fiera del Libro, perché non hai più tempo per fare la giusta promozione e marketing dello stesso, bisogna decidere a) il tema - titolo - contenuto, b) il formato, c) la location, d) chi ci supporta per le infratrutture tecniche e logistiche, e) la data, f) il prezzo e g) la strategia di marketing che adotteremo.

Quindi, se sei d'accordo cominciamo con il piede giusto e senza farci prendere dalla fretta.

A te la palla.

:-)

Per quanto riguarda l'evento creerò come promesso, un post apposito esclusivamente per l'evento e inizierò a inserire le prime bozze dell'organizzazione verso metà della prossima settimana.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0