Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Modalità composizione titolo
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Penalizzazione Google (http://forum.masternewmedia.it/penalizzazione-google/)
-   -   Modalità composizione titolo (http://forum.masternewmedia.it/penalizzazione-google/1052-modalita-composizione-titolo.html)

nicolò dal castello 11-14-2009 14:12

Modalità composizione titolo
 
Un saluto a tutto il Forum, desidero porre una domanda che non ho potuto fare prima di creare il mio blog perché sconoscevo l'esistenza di questo forum.
Ho realizzato il mio modesto spazio web attenendomi ad alcune istruzioni riportate su dei video di YouTube, in particolare ho composto il titolo del blog frapponendo, tra le parole che lo compongono, il segno meno, e ciò perché tale scelta, a detta dell'autore del video, favorisce l'indicizzazione in Google.
Poiché mi trovo a dover scegliere un titolo per un nuovo blog, vi chiedo se a vostro parere la scelta è stata quella giusta e in caso negativo cosa suggerite in proposito.
Grazie e un saluto a tutti da Nicolò.

Robin Good 11-14-2009 14:19

Nicolò,
non c'è alcun problema ad usare per un nome di dominio web alcune
parole separate da un trattino. Cerca di trovare un equilibrio fra leggibilità
e chiarezza dello stesso. Evita di avere più di 3-5 parole e fai si che sia facile
da ricordare.

Ti suggerisco anche di provare ad utilizzare il suggeritore di domini
che trovi qui:
DomainsBot - Available domain suggestions, name spinner, expired and expiring domain name search e che puoi sfruttare per trovare
combinazioni nuove ed interessanti. Inserisci il tuo dominio base
nella buchetta (es: scuolasubCapri) e poi guarda nella pagina delle
risposte i vari suggerimenti e alternative che trovi nella colonna laterale.


Un cordialissimo!

Paolo Guidonia 11-14-2009 15:25

Se ci osno vantaggi seo con il trattino o senza è quasi irrilevante, se ci sono.

Allora, parliamo di "Blog Seo".
Voglio piazzarmi con quella chiave e la prima cosa che un buon seo fa è comparare un dominio che le contenga, ad esempio:

blogseo.com o seoblog.com

Mettiamo tra parentesi che se uno non li trova disponibili si può inventare delle varianti tipo:

ilblogseo.com
nelblogseo.com e così via.

La domanda, se ho capito bene, è:

"E' meglio, seo parlando, comprare blogseo o blog-seo?"

Ripremesso che la differenza è minima come punteggio nell'algoritmo, secondo me, seo parlando, è meglio blog-seo

Però, calcolando che blogseo suona meglio, si ricorda meglio ed è più corto, sempre secondo me, è preferibile, considerato anche che la differenza nel punteggio sia veramente minima.

Cristian Olmo 11-16-2009 18:11

Si potesse cambiare il nome dominio :(... Io purtroppo iniziai senza queste conoscenze ed ora mi ritrovo un dominio che "SEO parlando" non mi aiuta affatto.

Paolo Guidonia 11-16-2009 20:41

Cristian i nomi dominio sono molto importanti per i seo, sem e i black hat seo che lavorano su determinate key competitive oppure su settori ristretti.

Ma se le parole chiavi che un dominio affronta sono tante e diverse allora conta molto di meno.

Spiego.

Mettiamo voglio piazzare una o due chiavi forti, da centinaia di visite al giorno e basta.
Allora compro un nome dominio tipo Hip hop charts o Listen to music online, dopo aver analizzato le query più ricercate di un settore e che portano un buon numero di visite.
Come vedi con esempi concreti compro l'esatta query da usare come nome dominio.
In questo caso parto molto ma molto avvantaggiato su quelle due parole chiavi e con qualcuna altra che si aggiunge strada facendo come variante.

Ovviamente quelle chiavi tipo hip hop blog mi aiutano anche se parlo di artisti hip hop e cose simili.
Tuttavia per altre chiavi si intuisce facilmente che il nome dominio passa in secondo piano e praticamente diventa quasi ininfluente.

Detto questo, se tu avessi comprato un dominio del tipo: antivirusespam oppure sicurezzantivirus o anche antiviruswindows avresti sicuramente avuto una buona spinta su quelle key contenute li.

Ma se già di allontani di un po da loro allora il peso scema.

Per farla breve:
se vuoi piazzarti su poche key compra un dominio con le key dentro ma se vuoi fare un sito o blog con un sacco di pagine e argomenti diversi allora fai come vuoi, anzi, creati un nome inventato come Luca per Tubiamo o io con il mitico Musilosophy.

Vero principino?
:p

Cristian Olmo 11-16-2009 21:09

Si be parlo di diverse cose quindi diverse key ma sempre sicurezza informatica è. Forse questa parola sarebbe stato meglio fosse stata inserita nel nome dominio

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4899)

Vero principino?
:p

Mi sfugge dove l'hai letto :rolleyes:

Paolo Guidonia 11-16-2009 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 4901)
Mi sfugge dove l'hai letto :rolleyes:

Da qualche parte...in qualche blog o commento o email.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0