Da statico a dinamico. Google che ne pensa ? - POP Forum

Rispondi
Da statico a dinamico. Google che ne pensa ?
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-22-2009, 10:50
Rispondi quotando
Originariamente inviata da ;5626
Ciao a tutti.
Il mio sito Ŕ cresciuto molto e lo aggiorno con cadenza quasi giornaliera, per cui sto prendendo in esame la possibilitÓ di trasformarlo da statico a dinamico.
Questo comporterÓ delle penalizzazioni da parte di Google ?
Oggi il sito ha raggiunto dei buoni posizionamenti nelle serp che non vorrei perdere nella trasformazione da statico a dinamico.
Eventualmente quali accortezze dovrei utilizzare per rendere il passaggio il pi¨ indolore possibile ?

Grazie
Francesco
Ciao Francesco, non credo che il passaggio possa crearti grossi problemi, in ogni caso se Ŕ comunque una cosa che devi fare meglio farla ora che pi¨ avanti, quando magari il tuo sito sarÓ ancora pi¨ visitato.

In rete ho trovato questi due articoli dove si parla dell'argomento e che forse possono aiutarti a fare questo passo nel modo pi¨ soft possibile

SEO, Google e gli URL: statico o dinamico fa veramente una gran differenza? : cssblog.it

URL statici vs. URL dinamici | Articoli Webmarketing | Webmarketing.HTML.it
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-22-2009, 09:53
Rispondi quotando
Franz2911 non Ŕ in linea
Franz2911
Junior Member

Da statico a dinamico. Google che ne pensa ?

Ciao a tutti.
Il mio sito Ŕ cresciuto molto e lo aggiorno con cadenza quasi giornaliera, per cui sto prendendo in esame la possibilitÓ di trasformarlo da statico a dinamico.
Questo comporterÓ delle penalizzazioni da parte di Google ?
Oggi il sito ha raggiunto dei buoni posizionamenti nelle serp che non vorrei perdere nella trasformazione da statico a dinamico.
Eventualmente quali accortezze dovrei utilizzare per rendere il passaggio il pi¨ indolore possibile ?

Grazie
Francesco
Rispondi

Strumenti della discussione
ModalitÓ di visualizzazione