Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Google.it denunciato all'anti trust e guardia di Finanza - POP Forum



Rispondi
Google.it denunciato all'anti trust e guardia di Finanza
  #7 (permalink)  
Vecchio 08-31-2009, 14:14
Rispondi quotando
Matteo Dini non è in linea
Matteo Dini
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 21
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Attenzione: vorrei segnalare un bug nel forum.
Questa discussione l'ho aperta io mentre risulta aperta da Matteo Dini come anche l'ultimo post risulta a Dini e non a me..

O c'è un piccolo bug o Matteo Dini ha modificato i miei post...

Vedo anche altri piccoli bug come cliccando su Matteo Dini della discussione sui tag e categorie si arriva invece al profilo di Tommasin

................................

Intanto che Robin si sveglia, fammi sapere il tuo pensiero in dettaglio, Matteo...

Eccomi, pardon per il ritardo ...

Ho notato anch'io questi piccoli bug nel forum, ovviamente non ho modificato e/o alterato nessun post
Effettivamente sembra che alcune discussioni le abbia iniziate io

--

Paolo, non aggiungo altro, condivido pienamente i tuoi commenti.
Oramai si sa, siamo dei campioni a farci prendere per il c...o dal mondo.


P.s.: buona quella dei risultati su Google per ordine alfabetico. Che cervello !!! Mi ricorda un tale che per scalare le posizioni metteva nei tag title il numero 1 prima di qualsiasi titolo.
__________________
Matteo Dini - Tecnopassion - News dal web 2.0
  #6 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 00:58
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Attenzione: vorrei segnalare un bug nel forum.
Questa discussione l'ho aperta io mentre risulta aperta da Matteo Dini come anche l'ultimo post risulta a Dini e non a me..

O c'è un piccolo bug o Matteo Dini ha modificato i miei post...

Vedo anche altri piccoli bug come cliccando su Matteo Dini della discussione sui tag e categorie si arriva invece al profilo di Tommasin
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 08-30-2009 a 01:01.
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 00:47
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Ci stanno facendo fare un figura e ci prendono per i fondelli...anche in maniera educata usando solo termini come "bizzarri", "ironically" che vuol dire "ridicolmente".
Si sono tenuti educati e cauti.
Che figura...

Pazzesco.
google ti riempie il portafoglio mandatoti migliaia di visitatori, te lo fa gratuitamente e tu, invece di ringraziarlo e di sentirti onorato di stare nei suoi indici in bella mostra che fai?
Non ti accontenti, ti mostri un ingordo ignorante da quattro soldi, sputi sul ricco piatto che ti offre e pretendi di essere pagato, quando invece sappiamo benissimo che per essere nelle prime pagine di google si paga e salato (adwords).
Allora poi che fai?
Ti suicidi e ti auto-cancelli...

Poi vedi che ops...non arriva più nessuno...(ah,ah,ah,...avrei voluto vedere certe facce nel momento in cui hanno aperto le statistiche...ah,ah ) e in preda al delirio fai addirittura causa perché non vuoi renderti conto della cosa pazzesca che hai fatto.
mettono in moto addirittura l'untitrust e la guardia di finanza..

Assurdo.
Gente che guadagna chissà quanto dietro una scrivania e che non sa neanche cosa è un motore di ricerca.

Mi fanno venire in mente un mio cliente ignorante e stupido che voleva fare il sito come diceva lui...credeva che i risultati della serp di google erano in base all'ordine alfabetico.
Aveva consultato il fratello Laureato in scienze dell'informazione..(oooohh!) e i suoi colleghi luminari (ooooohh! ).

Che tristezza.
Da un lato sono anche contento, perché vuol dire che la concorrenza in questo campo non è poi così tanta e si sa che in una classe di ciechi chi ha un solo occhio va alla grande.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 08-30-2009 a 00:52.
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-30-2009, 00:21
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ragazzi,
la cosa mi fa talmente ridere che non so se vale la pena commentarla.

Vi suggerisco di leggere questo articolo eccellente di Search Engine Land che dice esattamente ciò che penso al riguardo, punto per punto.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 11:55
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Intanto che Robin si sveglia, fammi sapere il tuo pensiero in dettaglio, Matteo...
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #2 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 01:02
Rispondi quotando
Matteo Dini non è in linea
Matteo Dini
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 21
Intanto mi anticipo apostrofando una frase di un noto film di "Fantozzi", la corazzata "Potëmkin".... E' una cagata pazzesca !!!

Ed in perfetto stile "Blob", mando anche un link video:

Clicca qui

A Robin, l'ardua sentenza !
__________________
Matteo Dini - Tecnopassion - News dal web 2.0

Ultima modifica di Matteo Dini : 08-29-2009 a 01:10.
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-29-2009, 00:40
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia

Google.it denunciato all'anti trust e guardia di Finanza

Abuso di posizione dominate.
L'accusa da parte della Federazione degli editori Italiani, la FIEG la quale afferma se ho ben capito (sto leggendo dall'inglese) che se un sito non vuole che le proprie notizie compaiano su google news, automaticamente sono escluse dal motore.
(E vorrei vedere)

L'anti trust vuole vedere se questo ha un impatto negativo sul mercato online.
La FIEG accusa che google new italia scegliendo quali notizie dai siti evidenziare o introdurre nel suo sito ha un impatto negativo sui guadagni dei publisher.

Cadiamo nel ridicolo, così.....(io sono un publisher, poi)

Questa non la traduco...
E' talmente ridicola e infantile (ci mettiamo in ridicolo rispetto al resto del mondo....) che la lascio in Inglese:
"The Italian news sites, FIEG observed, receive no compensation for the news picked up by Google News Italia and if they do not appear on a Google search they are denied access to thousands of potential 'visitors' who generate advertising income."



Il termine esatto oltre a ridicolo direi addirittura "infantile".
Mah...
Questi non sanno neanche cosa è google ed un motore di ricerca, come funziona, il suo scopo...e tutto il resto.

Ma andate a scuola....

Scusate ma mi sembra ridicolo tutto ciò....neanche un webmaster alle prime armi o uno che inizia un blog direbbe delle cose del genere...

Il senso è
"O tu fai come diciamo o noi o altrimenti devi sparire..."
"Tu mi devi pagare per indicizzare le notizie del mio sito".
"Se non mi paghi io non te le faccio mettere, oh!"
"Però, dato che tu sei proprio in gamba a portare i visitatori la devi smettere di non mandarli"
"Tu mi devi mandare tanti visitatori e mi devi pure pagare, oh!"

Ma va cagxre.....

Cantava Gaber:
"Sono nato a milano, non mi sento italiano, ma per fortuna o purtroppo lo sono."



Robin, credo che pochi, forse nessuno qui in Italia, meglio di te possa commentare questa notizia.
Che ne pensi?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 08-29-2009 a 00:42.
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0