Penalizzazione Google, colpa "sua"? - POP Forum

Rispondi
Penalizzazione Google, colpa "sua"?
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 23:48
Rispondi quotando
Paki90 non è in linea
Paki90
Junior Member
Ho già adottato molti di quei consigli. Spero servano a qualcosa; ma ora vorrei capire come fare per uscire da questa penalizzazione. E quel blog che mi copia? Come mi devo comportare?
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 22:06
Rispondi quotando
Originariamente inviata da Pasquale Scarpati Visualizza il messaggio
Grazie Michelangelo,
i primi due articoli linkatimi li conoscevo gia, perchè Robin Good lo seguo da parecchio; il terzo è simile, ma da un'importanza in percentuale maggiore al contenuto copiato. Io non so quanto possa incidere sulla mia penalizzazione la copia che quel blog mi fa, ma non credo sia una bella cosa. Mi piacerebbe ricevere anche qualche consiglio su come agire, dato che non da possibilità di contatto; quegli articoli, frutto del mio "sudore" devono sparire dal suo blog!
Aspetto con ansia suggerimenti in merito.
Grazie di tutto...

Paki

Per quanto riguarda i sistemi per difendersi da chi copia, oltre alle minacce e alle vie di fatto ti riporto questi due link:

Contenuti Copiati | Il Bloggatore

Contenuti Copiati, Blog e (Alcune) Soluzioni Francesco Gavello – Blog Marketing Tips, Web & Blogosfera
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 17:18
Rispondi quotando
Paki90 non è in linea
Paki90
Junior Member
Grazie Michelangelo,
i primi due articoli linkatimi li conoscevo gia, perchè Robin Good lo seguo da parecchio; il terzo è simile, ma da un'importanza in percentuale maggiore al contenuto copiato. Io non so quanto possa incidere sulla mia penalizzazione la copia che quel blog mi fa, ma non credo sia una bella cosa. Mi piacerebbe ricevere anche qualche consiglio su come agire, dato che non da possibilità di contatto; quegli articoli, frutto del mio "sudore" devono sparire dal suo blog!
Aspetto con ansia suggerimenti in merito.
Grazie di tutto...

Paki
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 15:13
Rispondi quotando
Ciao Pasquale, i motivi delle penalizzazioni di Google possono essere diversi. Ti riporto qualche link dove puoi trovare informazioni precise ed esaurienti per cercare di individuare la causa. Per quello che ne so io, mi sembra strano che il motivo possa essere il blog "clone". In ogni caso ti auguro che tutto si risolva presto e per il meglio

Penalizzazione Google: Cause E Motivi Che Possono Causare L' Esclusione Di Un Sito Dai Risultati Di Google

Penalizzazione Google, quali i motivi?!

Penalizzato da Google? Scopriamo il perchè | Seo Blogging
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-30-2009, 13:40
Rispondi quotando
Paki90 non è in linea
Paki90
Junior Member

Penalizzazione Google, colpa "sua"?

Salve ragazzi,
innanzitutto complimenti per il forum, leggerò attentamente ogni minima cosa possa essermi utile in queste pagine.
Passando al dunque...
Da circa 3 giorni ho notato un calo nettissimo nelle serp di Google, con tutte le keywords. Se incollo il titolo completo di un mio articolo, vecchio o recente che sia, non compaio nemmeno nelle prime pagine. Credevo fosse "colpa" della questione legata ai troppi tags di Wordpress, così, armato di pazienza, mi sono messo a "rimodellare" il tutto per ogni articolo. La situazione non è ancora cambiata, anzi credo non sia una questione legata ai tag.
Al contrario, ho trovato in rete un blog (anonimo e su .blogspot) che mi copia per intero gli articoli, cambiando solamente i titoli e i link che ci sono al mio blog. Nemmeno un riferimento; niente di niente che citi il mio blog. Google non so perchè, credi che "apprezzi" molto di più il suo "lavoro" che il mio. Mi domandavo: "Secondo voi la penalizzazione che ho ricevuto è legata all'attività di copia che fa questo blog dei dei miei articoli"?

Sono davvero confuso e disperato.
Non sono un gran esperto in questo campo, e non so come muovermi.

Mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno che ne sappia di più; spero sia questo il posto giusto =)

Grazie in anticipo...

Paki

P.S.
Il blog che mi copia per intero gli articoli non ha un form per i contatti e non so come contattare l'autore. Lo potete trovare al seguente indirizzo

trucchipermsn (punto) blogspot (punto) com
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione