Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - 1000mikes.com...spettacolo
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Podcasting (http://forum.masternewmedia.it/podcasting/)
-   -   1000mikes.com...spettacolo (http://forum.masternewmedia.it/podcasting/397-1000mikes-com-spettacolo.html)

ik2duv 05-06-2009 08:32

1000mikes.com...spettacolo
 
Che spettacolo ragazzi, ogni tanto trovo dei siti che mi piacciono particolarmente e forse perche' ho molto entusiasmo cerco di trasmetterlo anche ad altri, anche se naturalmente gli interessi che ho io non sono gli stessi di un'altro e quindi rimangono solo a livello conoscitivo.
Ogni tanto mi innervosivo per creare la famosa riga che e' necessaria una volta creato il podcast per poi essere inviata al sito che ospita il file.Si questo automatismo poteva essere facilmente generato da lacuni siti le cui pero limitazioni erano di spazio e lunghezza file , ma comunque c'era sempre il problema che non era letta da colui che gestiva il sito o non era corretta con FEEDBURNER, oppure quella che veniva generata da YTUNES non era compatibile con altri ecc...
Bene tramite il Vostro sito ho scoperto dell'esistenza di 1000mikes.com che secondo me tra un po' racchiudera' molti piu' utenti e sara' forse un po' piu' critico, ancora in fase di studio ma gia' ottimo per l'utilizzo. Metto i miei file mp3 (l'unica lacuna e' che non si puo' richiamarli dal proprio computer) facendoli direttamente con il registratore del sito, la qualita' e' buona e se alla base hai un buon microfono e' sicuramente ottima. Pare che tramite telefono si possa inserire una seconda persona ,quindi utilizzare il sistema magari per un'intervista.Sulla qualita' telefonica ho molti dubbi ma presto se il buon Spataro avra' tempo vorrei provare con Lui questa opzione per valutare la qualita'.E' poi altra cosa bella che puoi programmare le TUe trasmissioni quindi fare dei post-it anticipati del tipo:
Domenica ore 15 IK2DUV INFORMA (si parlera' di.... )
Premetto che il sito e' utilizzato e credo e' poi lo scopo dei fondatori per trasmettere via WEB la radio ma visto che nessuno lo vieta io ed altri lo utilizziamo per fare podcast monotematici.Suggerirei anche al Boss Robin di utilizzarlo per parlarci di qualche argomento trattato sul mitico sito...!
In ogni caso Ve lo consiglio.....
Al momento in cui scrivo e' stato aggiunto il Forum in Italiano che e' utile per conoscere le varie funzionalita' e la possibilita' di inserire file audio dal proprio comuter, ma questa ultima funzinoe secondo me non va molto bene in quanto non si riesce poi a spostarli nello specifico canale o almeno sebra. Approfondiro' di piu' la cosa comunque e' uno SPETTACOLO....

(Cambiando discorso c'e' qualcuno che posso stressare per installare WORPRESS sul dominio che ho che sopporta MYsql ?)

Valentino Spataro 05-06-2009 13:26

Podcast
 
Ho segnalato a Robin qualche giorno fa 1000mikes, e devo dire che ci sono gia' alcuni professionisti miei amici che lo stanno usando per brevissime pillole di diritto, molto utili e chiare.

E' uno strumento potente, anche Giulio sottolineava la possibilità di usarlo come un twitter audio, grazie alla trasmissione da telefono.

E' molto interessante, lo sto usando pesantemente per legalgeek.it, piccole pillole di diritto per geek. Vedremo... Per ora e' affidabilissimo e recepisce con entusiasmo i suggerimenti di nuove features...

ik2duv 05-24-2009 09:30

e ancora..
 
In queste settimane il sito e' stato ulteriormente migliorato, ma presenta una lacuna purtroppo importante per quanto riguarda il Podcast.C'e' finalmente la possibilita' di inserire un file dal proprio computer ma il servizio funziona a meta', perche' poi non si puo' caricare e indirizzare il file nel canale appositamente creato, quindi serve a poco o nulla. pare sia una scelta questa ed e' un peccato sarebbe una funzione molto importante, comunque nonostante la pecca e' sempre molto bello da utilizzare.Saluti Gio

Valentino Spataro 05-25-2009 10:01

Quote:

Originariamente inviata da ik2duv (Messaggio 2111)
In queste settimane il sito e' stato ulteriormente migliorato, ma presenta una lacuna purtroppo importante per quanto riguarda il Podcast.

Non credo sia una lacuna ma una feature. Se permettono gli upload diventa un casino con i diritti d'autore. Con il live e' possibile, ma comunque meno facile e quindi meno appetibile.

A me piace si possa andare solo live. li distingue. :-)
ciao

ik2duv 05-26-2009 00:08

1000mikes
 
Carissimo permettimi non sono d'accordo perche' per me che sul sito non riesco ad ottenere una qualita' eccelsa riesco da fonti esterne con programmi diversi a migliorare il tutto.In ogni caso ritiro quanto detto infatti proprio oggi (credo sia abbastanza recente l'aggiunta) ho trovato la possibilita' di caricare il tutto e ho programmato alcune trasmissioni.Quindi posso farle con calma , correggerle e poi quando e' tutto ok inserirle e dare una data e un orario.Spettacolo!!!
Bene , ascolto sempre le Tue TX e ormai sono un appassionatissimo di 1000mikes il sito che cercavo da tanto tempo,Ciao

Robin Good 05-26-2009 00:16

Carissimo,
ma rivelaci allora tutto ciò che hai scoperto!!

Come, dove, quando...

Che fai scopri e non condividi? ;-)

ik2duv 05-26-2009 07:40

info
 
Una volta registrati e dopo la creazione di un canale condizione fondamentale fare:
Selezionare my mikes
selezionare voce i miei file audio
al termine del caricamento aspettare che la clessidra passi da stato in lavorazione a caricato (riconoscibile da un simbolino verde)
Una volta caricato selezionare la voce programma e poi la voce crea programma
nella parte da compilare noterete due cose in particolare:
il primo dato e' il nome del canale , se come me disponete di piu' canali dovete selezionare quello stabilito per indirizzare il file se il canale e' unico questo problema non esiste rimane gia' selezionato
Se andate poi nel campo trasmissione selezionate PRE REGISTRATO
Nel campo file andra selezionata l'ultima trasmissione caricata a cui precedentemente avete dato un titolo
selezionando poi giorno e ora potete programmare la trasmissione quando volete e trovare il pos-it della stessa visibile a tutti.
Spero di essere stato chiaro saluti Giorgio

Valentino Spataro 05-26-2009 11:50

Quote:

Originariamente inviata da ik2duv (Messaggio 2135)
Se andate poi nel campo trasmissione selezionate PRE REGISTRATO

Confermo. Il formato deve essere mp3, ho provato tempo fa il formato ogg ma ancora non lo considerano in molti :-)

In breve: 1) mymikes 2) i miei file audio e upload 3) crea nuovo programma e sceglere "pre registrato" al posto di "in onda".

Non l'avrei mai notato senza l'aiuto di ik2duv.

Permette di mettere in scaletta delle trasmissioni ad orari predefiniti in anticipo.

Sicuramente una funzione utile, l'editing off line potrebbe consentire l'inserimento di jingle in modo semplice.

ik2duv1 05-26-2009 14:19

e ancora
 
ora capisco perche' dopo tante richieste su come era possibile tale funzione non ho ricevuto nessuna risposta, evidentemente cercano di non pubblicizzarla troppo per evitare che venga usata in modo continuo e errato.Forse visto dal loro punto di vista e' giusto ma il bello (finche' durera' ...ho molti dubbi) e' che io volendo posso fare anche in un giorno di ferie tre podcast e cadenzarli in tre settimane diverse e se anche sbaglio posso correggere il file.Secondo me se facessero un sito similare anche per i video con la programmazione sarebbe altrettanto interessante .Bene Valentino andiamo a preparare il prossimo Podcast...
Stasera tempo permettendo saro in ascolto e spero parte attiva su oliprojet per parlare con il rappresentante del ministero sulle nuove normative o per sentire i progetti futuri, direi che l'argomento puo' interessare tutti, per cui
in fila davanti alla lavagna.

ik2duv1 05-26-2009 21:56

ultimo aggiornamento
 
Ulteriore aggiornamento
Mi sembrava troppo bello per essere vero, in effetti la funzione descritta e' valida e' veritiera senonche:

Dopo tale operazione e creato il Post-it informativo che stabiliva la trasmissione alle 19,30 non mi sono piu' preoccupato , ma essendo rincasato alle 21.00 vado a vedere nel campo TRASMISSIONI PRECEDENTI e non trovo la menzionata trasmissione, che invece trovo sempre nella voce i MIEI FILE.
A questo punto la conclusione e' una sola,:
e' stato volutamente deciso credo che l'utilizzo di questa funzione fosse abilitata solo in parte. Stabilito che la trasmissione e' comunque andata in onda e quindi ha rispettato l'orario e il giorno stabilito, perche' poi non la si trova nelle trasmissioni della giornata ? o nelle trasmissioni del proprio canale che sono tutte in sequenza?
Troppo bello per essere vero...!
Ne sapremo di piu' alla prossima puntata io se interessa Vi terro' aggiornati...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0