Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Web Designer si propone a Robin - Eccomi qua!
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Presentati al Forum (http://forum.masternewmedia.it/presentati-al-forum/)
-   -   Web Designer si propone a Robin - Eccomi qua! (http://forum.masternewmedia.it/presentati-al-forum/1094-web-designer-si-propone-robin-eccomi-qua.html)

caruccioweb 11-26-2009 13:25

Web Designer si propone a Robin - Eccomi qua!
 
Salve a tutti, mi chiamo Francesco Caruccio ed assieme a Stefano Toppi lavoriamo nel web mettendoci passione e impegno. Robin mi ha chiesto, se non fosse troppo privato, di postare il messaggio qui e io lo faccio volentieri.

Ecco il messaggio integrale e originale ( comprensivo di errori ortografici, abbiate pietà ).

Quote:

Ciao Robin, sono Francesco, al momento puntino appena appena visibile nella costellazione dei web designer e nel web.

E' da un po' che sento parlare di te, ho visto un paio di video ( mi sono iscritto ai contenuti speciali di blographik, complimenti ).

Robin Good.. Robin Good.. un nome, una garanzia.

Immagino che non rubi ai ricchi per dare ai poveri, ma che ti fai valere in quello che fai.

Mi sono detto: Robin Good: mettiamolo alla prova.

Perchè ti scrivo? semplice. Io sono libero professionista con partita iva da maggio 2009 e ho tanta, tanta voglia di sfondare nel web.

Sto facendo un sacco di cose. Lo so che magari scrivo tanto, ma lo faccio perchè sono convinto di quel che faccio e tu mi sembra la persona che può fare al caso mio, spero di non sbagliarmi.

Inizio col darti un paio di link: www.yudesignweb.net , servizio tutto italiano ( come ce ne sono tanti all'estero ) di trasformazione da Photoshop ( o fireworks / gimp ) in XHTML / HTML e CSS.

Lo facciamo bene, lo facciamo in fretta, e non abbiamo costi esorbitanti ( però come puoi ben vedere, non vogliamo svalutarci ne svalutare il settore. 120 € per la prima pagina e 100 per ogni pagina seguente ci sembra il prezzo giusto per codice di alta qualità ).

Benvenuti su Hello Community! è un social network che stiamo facendo.

Caruccio Francesco web design - Home | Caruccio Francesco web design è il mio sito personale.

quando dico "Stiamo" intendo me, Francesco Caruccio e il mio amico/collaboratore Stefano Toppi, rispettivamente 24 e 21 anni, crediamo tanto nel web e vogliamo diventare i nuovi google ( non siamo presuntuosi, ma talentuosi! e nel tempo libero cerchiamo di sopravvivere con lavori decenti, anche se non tutti pagano subito ahimè! ).

Perchè cavolo ti scrivo ti starai chiedendo, cosa voglio da te?

Tu hai la potenza che ci serve per farci conoscere.
Noi vogliamo guadagnare onestamente lavorando duro e sodo e far guadagnare chi in questo momento iniziale ci aiuta. Perchè prima o poi diventeremo quello che abbiamo in mente, sta tutto nel capire con chi.

Tu hai visibilità, hai autorevolezza, hai sudato e faticato per arrivare dove sei ed è quello che vogliamo fare noi, arrivare in alto, sudando e faticando. Ma non siamo esperti di comunicazione.

In questo particolare messaggio ti scrivo per You Design , i tuoi coder di fiducia - Da psd a html / xhtml , vorremmo che tu ci aiutassi a pubblicizzarlo, perchè sicuramente una decina dei tuoi contatti giusti valgono più di 50 segnalazioni nei blog in cui riusciamo ( gratuitamente ) ad arrivare.

Noi lavoriamo sodo e non ci fermiamo dinnanzi al lavoro, anche se è tantissimo. E rispettiamo sempre le consenge.

Siamo pronti a farci mettere alla prova per il codice html, se vuoi ti facciamo delle pagine di prova per te per qualunque cosa tu voglia, ma pubblicizzaci.

La percentuale dei guadagni non te la offriamo noi, la decidi tu. Perchè riteniamo saresti preziosissimo.

Se ti sono sembrato ridicolo, se questo progetto non è fattibile, se servono soldi sonanti per avere i tuoi servigi, se in qualche modo ti ho disturbato, mi scuso in prima persona e non ti distrberò oltre, ma se pensi possiamo fare bene ( come siamo convinti noi ) dacci una mano.

Grazie

Francesco

caruccioweb 11-26-2009 13:27

Il sito è You Design , i tuoi coder di fiducia - Da psd a html / xhtml , nel messaggio avevo tralasciato una "o".

Robin Good 11-26-2009 19:40

Ciao Francesco,
è un piacere conoscerti.

Mi piace anche come ti sei presentato e come sei andato
diretto al sodo, proponendo anche a me qualcosa di valore.

E' cosi che si fa.

Direi che possiamo senz'altro conoscerci un pochino più
approfonditamente e metterti alla prova al più presto possibile.

Molti dei miei fans hanno molto bisogno dei servizi che tu offri.
Voglio capire bene la qualità che offri e come lavori.

Se ci vuoi fare vedere qualche esempio dei tuoi migliori realizzati
penso sarebbe già un passo utile in avanti.


Un cordialissimo,

Robin

Giovanni Panasiti 11-26-2009 19:47

Ciao Francesco!

Benvenuto a Sharewood! :-)

Mi associo a Robin chiedendoti di farci vedere qualcosa da te realizzato, siamo tutti molto curiosi! :-)

Un cordialissimo,

Giova

caruccioweb 11-26-2009 19:54

Grazie Robin, grazie Giovanni. Dunque vediamo.. faccio una piccola premessa: non tutti i clienti chiedono ( e pagano ) per prodotti di qualità. Siccome agli inizi ci si aggiusta anche un po' ( almeno io inizialmente ho fatto cosi ) avevo anche lavori poco stimolanti e poco retribuiti. Pian piano la situazione migliora, ma ho ancora molto da lavorare. Questo per dire che non sono orgoglioso di tutti i lavori che ho fatto ( e non su tutti ho dato la perfezione riguardo semantica e W3C, nonchè usabilità ).

Vediamo.

Prima di tutto segnalo ulteriormente alcune delle ultime fatiche.

Alcuni li ho fatto da solo, altri li ho fatto con Stefano, che a mio parere è un bravissimo programmatore, nonostante la giovanissima età, 21 anni.

youdesignweb.net : You Design , i tuoi coder di fiducia - Da psd a html / xhtml ( fatto con Stefano Toppi )

hellocommunity.it : Benvenuti su Hello Community! ( fatto con Stefano Toppi )

Altri lavori:

Mio portfolio Caruccio Francesco web design - Consulta il portfolio diviso per sezioni

Linko il portfolio perchè non tutti sono online, alcune cose sono per la stampa.

La qualità dei siti web che posso produrre è quella che si vede in youdesign, semplicemente perchè ho avuto tempo per farlo a sufficienza, nessuno mi correva dietro e nessun budget insufficiente.

caruccioweb 11-26-2009 20:07

Dunque, per spiegare brevemente come lavoro ( penso tu ti riferisca a youdesign, come metodo di lavoro specifico, giusto? ).

Seguo alcune regole di buon senso quando scrivo l'html.
Prima di tutto mi rifaccio agli studi fatti sul noto web designer Andy Clarke ( che stimo moltissimo e con cui ho avuto l'onore di scambiare un paio di mail ) la cui teoria oramai è di fama mondiale e di grande buon senso: html che non sia presentazionale, ma che sia semantico.
Non devo mettere un td solo perchè non so come formattare correttamente un h2 o un paragrafo.

Questo permette di avere del buon html ( nel nostro caso XHTML ). Non sono esperto SEO, ma so che un html del genere aiuta l'indicizzazione e il posizionamento nei motori di ricerca, il che permette al SEO che metterà mano ai siti fatti da noi, di farlo con facilità, senza dover fare i salti mortali per posizionare un sito creato con le tabelle.

A proposito di tabelle: l'uso non è scorretto secondo me, basta solo usarle correttamente. Io le uso solo per i dati, cioè per lo scopo per cui sono state ideate. Non mi vedrete mai fare un sito tabellare.

Per questo parlo di codice SEO friendly, perchè è amico dei motori, non fa di tutto per ostacolare il seo e lo spider che analizza la pagina.

Il codice che creo è validato W3C, sia l'html sia il css. Non significa che il sito sia perfetto, ma è la base minima da cui partire per fare un sito web che funzioni bene sulla maggior parte dei dispositivi (che siano monitor o smart phone ).

So che sembra quasi un articolo da blog, ma volevo solo spiegare come lavoro con l'html e il css e perchè lavoro cosi.

Ovviamente tutto questo viene fatto perchè chiediamo un prezzo secondo noi giusto per tutte queste caratteristiche. Insomma, detto in parole povere, se ti serve un html abbozzato e tabellare, ti consiglio di rivolgerti al cugino dell'amico che fa siti web e che sicuramente con i programmi wysiwyg riesce a fare benissimo.

Questa è a grandi linee la filosofia.
Se avete domande specifiche fate pure eh!

caruccioweb 11-26-2009 20:27

Una serie di link ( per chi non ha voglia di andare a vedere il portfolio ):

www.barbabuc.it

http://aquariux.net4biz.biz/

www.bbagriturismimondovi.it

Maurizio Palermo 11-29-2009 10:00

Complimenti una bella idea quella di youdesignweb.

In bocca la lupo ;)
Maurizio

caruccioweb 11-29-2009 14:40

Crepi!

Spero di avere la fortuna di ricevere una buona notizia da Robin :p

Paolo Guidonia 11-29-2009 22:07

Odio le tabelle anche se a volte servono.

Bello il sito anche se nel visitare non ho trovato degli esempi o demo.
Secondo me, da profano, dovresti stimolare con promozioni, offerte e magari ritoccando un po il prezzo o trovando soluzioni diverse per monetizzare.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0