Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Saluti da Melbourne - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Saluti da Melbourne
  #7 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 15:16
Rispondi quotando
L'avatar di Marco Amico Marco Amico non è in linea
Marco Amico
Junior Member
Registrato dal: May 2009
ubicazione: Rome
Messaggi: 17
Invia un messaggio tremite Skype a Marco Amico
Originariamente inviata da Aldo Mencaraglia Visualizza il messaggio

Fino ad ora le cose stanno andando bene (secondo criteri molto personali) e il blog sta crescendo. Forse ho scelto una nicchia un po' troppo nicchia perche' il traffico è limitato (400 al giorno media) ma la crescita è costante.

Consigli su come migliorare le cose sono benvenuti!!

Caro Aldo,

sono Marco, intern di MasterNewMedia.

Anche io volevo farti i miei complimenti: portare avanti un blog nel "tempo libero" non è per niente semplice e tu sembri molto bravo.

Il sito è molto carino e io darei oro per avere 400 visitatori al giorno nel sito che sto per lanciare!!

Quindi benvenuto a bordo! Non esitare a chiedere anche le cose più specifiche o esternarci i dubbi più strani: solo così troverai i consigli che ti servono.

La miniera di MasterNewmedia è a tua disposizione

Saludos
  #6 (permalink)  
Vecchio 06-23-2009, 13:17
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

Come è nato italiansinfuga.com?

Ciao Giulio e grazie

l'idea mi è nata osservando da lontano e leggendo su forum tipo Italians del Corriere delle difficoltà dei giovani italiani a crearsi una vita indipendente in Italia.

Essendo emigrato da quasi vent'anni in Inghilterra prima e Australia poi ho pensato creare un blog tramite il quale potessi condividere la mia esperienza e cosa ho imparato in questi anni.

Ho iniziato il blog lo scorso Agosto/Settembre ed essendo un principiante si è trattato di un periodo di 'istruzione sul lavoro'

Per quello che riguarda la strategia editoriale, mi concentro su argomenti che penso possano essere utili e che conosco per esperienza personale. Lavoro, visto, università, Inglese...

Per i contenuti scrivo io, traduco da notizie in Inglese, chiedo ad altri Italiani all'estero di scrivere guest posts e il blog mi prende una-due orette al giorno, a seconda di quanto tempo mi rimane dopo il lavoro e la famiglia.

Per quello che riguarda il modello di business al momento non ho solo adsense che non produce granchè. Sto lavorando al prossimo passo cioè alla creazione di e-books.

Fino ad ora le cose stanno andando bene (secondo criteri molto personali) e il blog sta crescendo. Forse ho scelto una nicchia un po' troppo nicchia perche' il traffico è limitato (400 al giorno media) ma la crescita è costante.

Consigli su come migliorare le cose sono benvenuti!!


Originariamente inviata da Giulio Gaudiano Visualizza il messaggio
Aldo,

ho visitato italiansinfuga e mi sembra davvero un bel progetto. Sono contento che gli articoli di Robin Good sul newsmastering siano stati per te di ispirazione, Perché non ci racconti qualcosa di più in modo da condividere la tua esperienza con quelli che vorrebbero fare la tua stessa strada?

Quando ti è venuta l'idea e qual'è la tua strategia editoriale?

Che modello di business hai adottato e come stanno andando le cose finora?

Come ti organizzai per produrre i contenuti? Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Come ti stai muovendo sul fronte del marketing?

A presto!
  #5 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 18:19
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Aldo Mencaraglia Visualizza il messaggio
Dopo aver letto i posts di Robin Good sul newsmastering ho iniziato italiansinfuga.com per aiutare gli Italiani che vogliono emigrare all'estero.
Aldo,

ho visitato italiansinfuga e mi sembra davvero un bel progetto. Sono contento che gli articoli di Robin Good sul newsmastering siano stati per te di ispirazione, Perché non ci racconti qualcosa di più in modo da condividere la tua esperienza con quelli che vorrebbero fare la tua stessa strada?

Quando ti è venuta l'idea e qual'è la tua strategia editoriale?

Che modello di business hai adottato e come stanno andando le cose finora?

Come ti organizzai per produrre i contenuti? Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Come ti stai muovendo sul fronte del marketing?

A presto!
  #4 (permalink)  
Vecchio 06-22-2009, 16:44
Rispondi quotando
ragnarock non è in linea
ragnarock
Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Cape Town
Messaggi: 35

Saluti da Melbourne

ciao Aldo!

Un altro italiano lontano da casa! In bocca al lupo per il progetto di italiansinfuga , vivo in Sud Africa e sono sicuro che un sito del genere aiutera molti compatrioti a trovare la strada giusta per avere successo in paesi lontani e diversi come quelli in cui viviamo!!
  #3 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 23:24
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Aldo Mencaraglia Visualizza il messaggio
Ciao a tutti

mi chiamo Aldo e scrivo da Melbourne, Australia.

Dopo aver letto i posts di Robin Good sul newsmastering ho iniziato italiansinfuga.com per aiutare gli Italiani che vogliono emigrare all'estero.

Grazie Robin

Aldo
Benvenuto.

Molto molto particolare il tuo sito Aldo, complimenti.

Buona permanenza.

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 23:21
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Aldo benvenutissimo e complimenti per la tua idea che conosco oramai da tempo e che trovo molto originale.

Sei un modello per la grazia con la quale hai non linkato il tuo sito e tenuto una firma pulita, dando in chiaro il tuo nome e cognome. Per me hai già guadagnato in credibilità 100 punti.

Comunque ora sentiti pure libero di postare anche un bel link diretto al tuo progetto e di chiedere tutti i feedback o suggerimenti che vuoi.

Sei veramente superbenvenuto.

Robin
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-21-2009, 23:12
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

Saluti da Melbourne

Ciao a tutti

mi chiamo Aldo e scrivo da Melbourne, Australia.

Dopo aver letto i posts di Robin Good sul newsmastering ho iniziato italiansinfuga.com per aiutare gli Italiani che vogliono emigrare all'estero.

Grazie Robin

Aldo
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0