Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
cosa far firmare x le interviste ? - POP Forum



Rispondi
cosa far firmare x le interviste ?
  #4 (permalink)  
Vecchio 04-27-2009, 09:51
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58

riprese, foto liberatori, mogulus tv... wow ...

E ti pare semplice quello che chiedi ?

Allora, questo e' lo spazio per essere sintetitici e dare alcune idee chiare.

1) non sei obbligato a fare il giornalista se fai interviste. Come non sei obbligato ad essere giornalista se fai un libro. Se lo fai come un sito di attualitā di cronaca, allora ... ci penserei per il futuro. Inizia in modo semplice, pensando di fare diventare la cosa una testata se le cose andranno bene. Se fai cronaca diventi piu' facilmente giornalista, se fai approfondimenti meno. Poi bisogna vedere nel concreto, ma al momento non c'e' l'obbligo se non per l'opinione di pochissimi isolati.

2) Mogulus e' una tv streaming, non on demand. Va bene, ma ci sono norme diverse previste per chi non sceglie i contenuti che vede, rispetto a chi li sceglie on demand. (direttiva europea). Non urtare la sensibilitā dei minori, ad esempio.

3) liberatoria: per legge deve essere scritta, e precisa. Quella indicata su Liberatoria per fotografi,Liberatorie per modelle,video operatori,giornalisti,comunicazione e' talmente generica da non dare alcuna tutela. Segui invece fotografi.org sono straordinari per spiegazioni.

4) se pensi di far diventare l'idea veramente grossa organizzati una rete di consulenti che dedichino il loro tempo per spiegarti come realizzare i punti dubbi. E' un investimento sempre utile :-)

Buona giornata !
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-25-2009, 16:06
Rispondi quotando
L'avatar di Tagliaerbe Tagliaerbe non č in linea
Tagliaerbe
Member
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 30
Di solito, se fotografi/riprendi delle persone, si fa firmare la cosiddetta "liberatoria" (qui un esempio: Liberatoria per fotografi,Liberatorie per modelle,video operatori,giornalisti,comunicazione ).

Comunque sentiamo prima cosa dice Robin Good o il buon Valentino Spataro (che sicuramente, in questo campo, ne sanno parecchio ).
__________________
... e oggi, hai giā visitato il TagliaBlog?
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-25-2009, 07:55
Rispondi quotando
ik2duv non č in linea
ik2duv
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 30
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv

ancora...

Grazie Valentino e' un argomento questo che credo interessi molti.Nel mio caso comunque non essendo giornalista non mi interessa fare cronaca inteso come le notizie sui fatti avvenuti in citta' quello lo lascio fare ai....giornalisti.Io vorrei solo nell'ambito della citta' cercare di far conoscere ,gruppi , associazioni problemi del cittadino , manifestazioni ecc., quindi cercare di dare una voce su alcuni aspetti magari nascosti.Per far questo mi avvalgo di:
FOTOGRAFIE :seguiro' il sito che mi hai consigliato per vedere di scaricare il famoso modello a me utile.
AUDIO: mi piacerebbe fare anche delle interviste e su questo punto ho un po' di timore
VIDEO: qui sicuramente sono gia' stati dati i consigli opportuni, essendo arrivato un po' tardi sono sempre curioso sulle modalita' per effettuare delle riprese, in ogni caso ho letto i Vostri
consigli e mi sono e saranno utili.
Grazie Valentino (ricordati per l'intervista) avrei poi tante domande da fare ma mi fermo qui perche' altrimenti dovrei pagare la ...parcella.

Ultima modifica di ik2duv : 04-27-2009 a 22:48.
  #1 (permalink)  
Vecchio 04-14-2009, 20:51
Rispondi quotando
ik2duv non č in linea
ik2duv
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: busto arsizio
Messaggi: 30
Invia un messaggio tremite Skype a ik2duv

cosa far firmare x le interviste ?

Scusate una info, in via sperimentale e tanto per fare un po' di..gavetta ho creato su Facebook una pagina per il mio comune che non vuole essere una Chat come solitamente e' Facebook ma qualche cosa di piu'.Vorrei almeno nelle intenzioni parlare dei problemi della citta' andando a fare video dove sara' necessario per far vedere una certa situazione e molte interviste audio a cittadini che vogliono esprimersi su qualche argomento /problema.Per fare cio
dando per scontato che chi e' dall'altra parte e' consenziente, dovro far firmare qualche cosa anche per la privacy ma soprattutto per l'utorizzazione a poter poi pubblicare il tutto sul sito.
Dove andare a prendere tale modello? cosa far firmare? esiste un prestampato o qualcosa di corretto e idoneo ?
Grazie
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalitā di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0