Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Come scegliere fra Hosting Dedicato e uno Managed? C'è differenza?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Scegliere Hosting e Dominio (http://forum.masternewmedia.it/scegliere-hosting-e-dominio/)
-   -   Come scegliere fra Hosting Dedicato e uno Managed? C'è differenza? (http://forum.masternewmedia.it/scegliere-hosting-e-dominio/1268-come-scegliere-fra-hosting-dedicato-e-uno-managed-ce-differenza.html)

batinco 01-09-2010 12:39

Come scegliere fra Hosting Dedicato e uno Managed? C'è differenza?
 
buongiorno a tutti :)
sto valutando un paio di offerte di hosting in giro per spostarci un sito abbastanza complesso (non tanto per le visite ma per l'uso di programmi di grafica e video), dove sono ora va molto lento e l'hosting mi ha avvisato che sono al limite con utilizzo di cpu e ram.

Quindi vorrei un hosting che mi da un server piu prestazionale, non tanto per lo spazio (12gb) ma per la cpu e ram, è un sito pieno di video e manipolazione di immagini.

Stavo vedendo in giro qualche buon offerta di hosting diciamo prestazionale (purtroppo non avrei tempo per gestire un server o vps per ora quindi preferisco un hosting perchè deve essere managed).

volevo fare qualche domanda se posso :

1- ho provato a chiedere all hosting usa e mi ha detto che loto per il trasferimento vogliono i miei dati di accesso e er il trasferiento ci pensano loro, ma io non ho mai sentito questa cosa, posso fidarmi a dare i miei dati a loro? non che sono malpensante però sapete comè, se succede qualcosa poi!

2- se cambio hosting il nome di dominio rimane al vecchio hosting o devo fare qualcosa per spostarlo al nuovo?

3- visto che sul vecchio hosting lo spazio mi scadrà a fine anno posso utilizzarlo magari per inserirci un altro sito? se si come?

Vi ringrazio anticipatamente tutti!!!
buona giornata

batinco 01-10-2010 01:34

scusate ma a parità di ram dedicata (ad esempio 300mb di ram) cosa cambia tra un hosting dediato e un vps managed?

Robin Good 01-10-2010 10:42

La differenza Mario è che sull'hosting dedicato
la macchina fisica che fa da server ospita solo la tua roba.

Quindi il vantaggio c'è ed è anche notevole.

batinco 01-10-2010 11:09

ciao Robin e grazie per la risposta. :)
però volevo un chiarimento ulteriore se posso...
cioè io attualmente ho un condiviso (classico hosting condiviso) e nell'ultimo periodo è lento, mi sta dando delle noie incredibili, e vorrei passare a qualcosa di più potente (cpu e ram) senza togliere il servizio managed che mi occorre. quindi ho trovato 2 piani che mi potrebbero interessare in giro che offrono i vari provider:
1- vps managed (ram 300mb - cpu 400mhz)
2- hosting semi-dedicato (ram 800 mb - cpu dual core condiviso per 8 account presenti sul server).

i prezzi di questi 2 servizi sono uguali ma come si vede hanno caratteristiche diverse, perchè?
qual'è da preferire per me ad esempio che voglio rimanere su managed ma voglio più potenza e velocità?

Robin Good 01-10-2010 11:18

Mario,
penso che queste due domande le dovresti porre
alla società che offre questi due servizi, perché
per me non c'è dubbio che il secondo sia migliore.

La configurazione che dai non è il massimo,
con 800MB di RAM e una CPU non ben specificata.
Difficile giudicare sulla base di questi pochi dati
e senza sapere chi è che offre questi servizi.

Non capisco poi perché sull'hosting dedicato
tu non debba avere le stesse caratteristiche di managed hosting
che non vuoi perdere.

Forse dovresti anche qui essere più specifico nello specificare
precisamente quali sono nel dettaglio questi servizi o features
che secondo te perderesti con il dedicated hosting account.

batinco 01-10-2010 11:29

in effetti anche l'hosting semi dedicato è managed solo che non capivo 2 servizi con potenze differenze hanno lo stesso prezzo.
farò la domanda agli hoster :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0