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POP Forum - Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi?
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Luca74 09-07-2009 17:28

Paolo, la verità è che non conoscevo le due opzioni. Pensavo che trasferire un dominio significasse spostarlo da un servizio hosting all'altro.

Luca

Paolo Guidonia 09-07-2009 20:29

Comunque considerati i problemi avuti i gli darei il ben servito e sposterei anche il dominio.
(Mie personali considerazioni)
sarebbe interessante avere una replica da parte loro per capire i motivi di tale comportamento

Luca74 09-07-2009 20:44

Infatti ho aderito a weregister per quello, per dar loro il benservito. Dubito tuttavia possa importargliene qualcosa. Paolo, le ragioni sono chiare: hanno voluto punire un cliente che si è permesso di criticarli. Il resto sono solo scuse, per giustificare una carognata. E' brutto subire e non aver strumenti per reagire, ma come vedi, io non sono abbastanza preparato per ripararmi da altri eventuali dispetti, ad opera di un'azienda che, in teoria, dovrebbe pensare a lavorare e non a queste bambinate.

Paolo Guidonia 09-07-2009 20:57

Guarda Luca, internet su questo è democraticamente spietato, nel senso che il cliente o visitatore conta più di ogni altra cosa.
Più lo si tratta male e più ci si rimette.

Il web è una comunità molto piccola (è un paradosso, ma è così). Mi spiego.
Anche se un cliente si trova a New York o Sydney va comunque trattato con riguardo, dato che un clic te lo ritrovi davanti.

Perdere un cliente o un visitatore assiduo in questo modo, senza spiegazioni (è successo anche a me su alcuni forum) chi ci rimette è sempre il sito.
Ma questa cosa non è capita. Tuttavia è scritta anche su parecchi manuali di web marketing.

Uno raccoglie ciò che semina e sul web non si scappa a questa legge.
Non parlo in dettaglio del tuo caso che non conosco se non dalla tua testimonianza, ma in base alla mia esperienza personale su qualche sito.

Luca74 09-07-2009 22:23

Hai perfettamente ragione, devi dare atto a questi tizi di aver dimostrato di fregarsene alla grande. Io mi comporto da cliente deluso, chiudo tutto e rivolgo lo sguardo altrove.

ultrastudio 09-08-2009 11:13

Luca, per esperienza ti consiglio di non stare troppo a polemizzare con l'azienda che lasci. Che abbiano registrato il nome a dominio presso il ccTLD .NET non mi stupisce più di tanto perché è una pratica molto comune e molto seguita da tanti hoster in giro per il mondo: ti diranno che questa è la procedura e che viene fatta per il tuo bene, per evitare che altri si approprino del tuo nome a dominio.

Di fatto se ne appropria l'hoster e solo per giustificare l'altrettanto assurda pratica di anticipare l'aggiornamento del mantenimento del nome presso il registro obbligandoti a non cambiare provider.

Per quanto riguarda la procedura di trasferimento, da qualche tempo ormai, per quasi tutti i nomi a dominio, inizia con l'ottenimento di un codice di sblocco del dominio stesso. Per ottenerlo devi chiederlo a Bluehost, ma probabilmente, visto che impiegano cPanel, puoi recuperarlo andando nell'amministrazione dello spazio hosting da un tool che dovresti trovare nella colonna dei menu in fondo a sinistra (sempre che abbiano attivato questa funzione).

Luca74 09-08-2009 11:21

Lungi da me polemizzare in questo caso, davvero non capivo la procedura. Hai perfettamente ragione, lo cose stavano esattamente come dici, codice di sblocco compreso. Ah, l'esperienza...

Luca74 09-08-2009 21:57

Il trasferimento da Bluehost a Weregister è stato completato, noto però un considerevole calo degli accessi al sito, una tendenza cominciata nel primo pomeriggio e non ancora invertita. E' normale che avvenga ciò? intendo a trasferimento effettuato.

Paolo Guidonia 09-08-2009 22:24

Un trasferimento sia di dominio che di hosting non credo sia una cosa sempre indolore.
Anche se tutto è perfetto nello spostamento c'è comunque un cambio di ip cosa che mette Lui in pre-allarme.
Poi bisogna vedere dove è andato il sito, su che server, con che storia, prestazioni e soprattutto insieme a chi.

Ho avuto un po paura in queste ore a fare la stessa tua cosa da aruba a godaddy/dreamhost di un mio sito che viaggia sulle 600/700 visite.
Alla fine, anche per questo anno l'ho lasciato su aruba windows.

Se ne pensa l'anno prossimo.
:D

Luca74 09-08-2009 22:32

Ah, ecco. Cosa dire: speriamo sia una cosa temporanea, non si finisce mai di imparare. Nel mio caso un bel 50% di traffico da G mi ha salutato, vediamo quando la situazione migliorerà.

Grazie per le info Paolo


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