Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi? - Pagina 3 - POP Forum



Rispondi
Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi?
  #25 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 23:14
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ecco al punto 3 (Pending Current Registrar Approval)(dopo aver introdotto al punto l'auth code) cosa dice godaddy:

Step 3: Accept/Decline The transfer is waiting for the customer to accept it at the losing registrar. If the customer does not accept the transfer at the losing registrar within 5 days, the transfer will be accepted automatically. Recommended Action: The customer should accept the transfer.

Il customer (sarei io, giusto?) nel vecchio registrar (ariuba) deve accettare o declinare il trasferimento. Se non accade nulla dopo 5 giorni automaticamente passa a godaddy.
Siccome aruba non contempla questo, dovrei SOLO aspettare 5 days.
Right?
Si, non ci sono alternative mi pare
  #24 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 23:05
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Ecco al punto 3 (Pending Current Registrar Approval)(dopo aver introdotto al punto 2 l'auth code) cosa dice godaddy:

Step 3: Accept/Decline The transfer is waiting for the customer to accept it at the losing registrar. If the customer does not accept the transfer at the losing registrar within 5 days, the transfer will be accepted automatically. Recommended Action: The customer should accept the transfer.

Il customer (sarei io, giusto?) nel vecchio registrar (ariuba) deve accettare o declinare il trasferimento. Se non accade nulla dopo 5 giorni automaticamente passa a godaddy.
Siccome aruba non contempla questo, dovrei SOLO aspettare 5 days.
Right?
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 09-08-2009 a 23:17.
  #23 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 22:57
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Aspetto altri 4 giorni...poi contatto godaddy, perché aruba mi ha già dato l'auth code che ho introdotto in godaddy
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #22 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 22:52
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Pian piano credo che migliorerà anche perché i link al sito rimangono, se hai mantenuto le stesse url e titoli.

Riguardo alla procedura di spostamento radicale (nome dominio e hosting) tramite l'auth code, sto facendo uno sposatmento da aruba a godaddy in un sito.

Su godaddy tutto il processo è diviso in 4 parti:
  1. Acquisto tramite loro del dominio
  2. Introduzione dell'auth code (chiesto ad aruba dopo lo sblocco)
  3. Conferma del vecchio mantainer (telefono ad Aruba e mi ha detto che lui non fa nulla di tutto questo e che da solo l'auth code) In godaddy è scritto che se il vecchio mantainer o chi per lui non da il benestare, in automatico il sito, dopo 5 giorni viene comunque trasferito : cìè qui qualcuno che sa indicarmi qualcosa a riguardo, qualche spiegazione o aiuto?
  4. Fine
Al punto 3 a me Bluehost ha scritto per chiedermi di confermare l'operazione, altro non saprei dirti
  #21 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 22:45
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Pian piano credo che migliorerà anche perché i link al sito rimangono, se hai mantenuto le stesse url e titoli.

Riguardo alla procedura di spostamento radicale (nome dominio e hosting) tramite l'auth code, sto facendo uno sposatmento da aruba a godaddy in un sito.

Su godaddy tutto il processo è diviso in 4 parti:
  1. Acquisto tramite loro del dominio
  2. Introduzione dell'auth code (chiesto ad aruba dopo lo sblocco)
  3. Conferma del vecchio mantainer (telefono ad Aruba e mi ha detto che lui non fa nulla di tutto questo e che da solo l'auth code) In godaddy è scritto che se il vecchio mantainer o chi per lui non da il benestare, in automatico il sito, dopo 5 giorni viene comunque trasferito : cìè qui qualcuno che sa indicarmi qualcosa a riguardo, qualche spiegazione o aiuto?
  4. Fine
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #20 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 22:32
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31
Ah, ecco. Cosa dire: speriamo sia una cosa temporanea, non si finisce mai di imparare. Nel mio caso un bel 50% di traffico da G mi ha salutato, vediamo quando la situazione migliorerà.

Grazie per le info Paolo
  #19 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 22:24
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Un trasferimento sia di dominio che di hosting non credo sia una cosa sempre indolore.
Anche se tutto è perfetto nello spostamento c'è comunque un cambio di ip cosa che mette Lui in pre-allarme.
Poi bisogna vedere dove è andato il sito, su che server, con che storia, prestazioni e soprattutto insieme a chi.

Ho avuto un po paura in queste ore a fare la stessa tua cosa da aruba a godaddy/dreamhost di un mio sito che viaggia sulle 600/700 visite.
Alla fine, anche per questo anno l'ho lasciato su aruba windows.

Se ne pensa l'anno prossimo.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #18 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 21:57
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31
Il trasferimento da Bluehost a Weregister è stato completato, noto però un considerevole calo degli accessi al sito, una tendenza cominciata nel primo pomeriggio e non ancora invertita. E' normale che avvenga ciò? intendo a trasferimento effettuato.
  #17 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 11:21
Rispondi quotando
Luca74 non è in linea
Luca74
Member
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 31
Lungi da me polemizzare in questo caso, davvero non capivo la procedura. Hai perfettamente ragione, lo cose stavano esattamente come dici, codice di sblocco compreso. Ah, l'esperienza...
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-08-2009, 11:13
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Luca, per esperienza ti consiglio di non stare troppo a polemizzare con l'azienda che lasci. Che abbiano registrato il nome a dominio presso il ccTLD .NET non mi stupisce più di tanto perché è una pratica molto comune e molto seguita da tanti hoster in giro per il mondo: ti diranno che questa è la procedura e che viene fatta per il tuo bene, per evitare che altri si approprino del tuo nome a dominio.

Di fatto se ne appropria l'hoster e solo per giustificare l'altrettanto assurda pratica di anticipare l'aggiornamento del mantenimento del nome presso il registro obbligandoti a non cambiare provider.

Per quanto riguarda la procedura di trasferimento, da qualche tempo ormai, per quasi tutti i nomi a dominio, inizia con l'ottenimento di un codice di sblocco del dominio stesso. Per ottenerlo devi chiederlo a Bluehost, ma probabilmente, visto che impiegano cPanel, puoi recuperarlo andando nell'amministrazione dello spazio hosting da un tool che dovresti trovare nella colonna dei menu in fondo a sinistra (sempre che abbiano attivato questa funzione).
Rispondi


Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0