Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Provocazione SEO: ma chi è più importante, il SEO o i contenuti?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   SEO Search Engine Optimization (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/)
-   -   Provocazione SEO: ma chi è più importante, il SEO o i contenuti? (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/1192-provocazione-search-engine-optimization-ma-chi-e-piu-importante-il-search-engine-optimization-o-i-contenuti.html)

Cristian Olmo 11-15-2009 22:38

Provocazione SEO: ma chi è più importante, il SEO o i contenuti?
 
Secondo voi conviene comprare una delle innumerevoli guide SEO acquistabili direttamente in rete o in giro per negozi? O è sufficiente studiare accuratamente gli articoli di blog autorevoli come MNM dove spiegano varie caratteristiche, segreti, suggerimenti SEO?

Giro blog su blog, scrivo su questo forum e ricevo informazioni nuove e utili. E' ormai parecchio tempo però che non trovo articoli che dicano cose nuove o di cui ancora non sono a conoscenza.

Ciò nonostante non credo di esser un esperto SEO per cui mi chiedo: So quanto basta o ho bisogno di acquistare necessariamente qualcosa a pagamento per saper quanto tutto quel che c'è da sapere per ottimizzare al meglio e al massimo il mio blog?

A presto!

Cristian.

Paolo Guidonia 11-15-2009 23:01

Risposta alla domanda per te: no.
In generale: in alcuni casi, per i principianti, forse.
Mie opinioni personali.

Però, Cristian ricorda che una cosa è conoscere tutto ed un'altra è sapere quali sono le cose più importanti e la loro effettiva efficacia.

Un'altra ancora è gestirle creandosi uno stile personale di lavoro o strategie di marketing.

Cristian Olmo 11-16-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 4878)
Però, Cristian ricorda che una cosa è conoscere tutto ed un'altra è sapere quali sono le cose più importanti e la loro effettiva efficacia.

Un'altra ancora è gestirle creandosi uno stile personale di lavoro o strategie di marketing.

Per questo ho bisogno di te :p

Paolo Guidonia 11-16-2009 20:17

Grazie per la fiducia Cristian
:)

Alessandro Sportelli 11-18-2009 19:36

Secondo me per chi è agli inizi un buon libro seo ( ce ne sono almeno 3 abbastanza validi in giro) è l'ideale proprio perchè a fronte di una spesa minima (di solito 10/20 euro) ti permettono di acquisire le comptenze basilari in maniera veloce e perder un pò meno tempo in giro per spulciare diverse risorse. Poi ovviamente c'è tutto quanto concerne approfondimento e sperimentazione... ma in quel caso non c'è guida/libro/ebook che tenga :) Ciao

Riccardo-Marte 11-25-2009 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Sportelli (Messaggio 4973)
Secondo me per chi è agli inizi un buon libro seo ( ce ne sono almeno 3 abbastanza validi in giro) è l'ideale proprio perchè a fronte di una spesa minima (di solito 10/20 euro) ti permettono di acquisire le comptenze basilari in maniera veloce e perder un pò meno tempo in giro per spulciare diverse risorse. Poi ovviamente c'è tutto quanto concerne approfondimento e sperimentazione... ma in quel caso non c'è guida/libro/ebook che tenga :) Ciao

Ti sarei grato se tu potessi postare il titolo di questi 3 testi seo.
Grazie.
:)

Alessandro Sportelli 11-25-2009 18:53

Con piacere :)
Eccoli in ordine sparso:

SEO. Ottimizzazione web per motori di ricerca di Davide Vasta

Seo - Essere Visibili Sui Motori Di Ricerca di Giorgio Taverniti

Seo strategy di Lorenzo Toscano

Ciao :)

Fabrizio Lerede 12-22-2009 17:25

Posso lanciare una provocazione...

ma quanto spesso ormai si da più importanza al Seo che a quello che si scrive? Quanto ormai la nostra fantasia ragiona come un robots?...

Il Seo è importante, l'emozioni delle parole...?

Non credo in strategie uniche, vedo il web a 360°...x essere seo non basta essere scovati...

Alessandro Sportelli 12-22-2009 17:28

Altro che provocazione... io la penso esattamente come te :)

Cristian Olmo 01-04-2010 19:12

Quindi.....

  • Più importante il contenuto o SEO?
  • Buon contenuto e zero SEO ottiene maggiori o minori risultati di Buon SEO e zero contenuto di qualità?

Non vale rispondere che sono importanti entrambi :p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0