Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Link in uscita...Quanto contano?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   SEO Search Engine Optimization (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/)
-   -   Link in uscita...Quanto contano? (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/1241-link-uscita-quanto-contano.html)

Cristian Olmo 01-04-2010 18:46

Link in uscita...Quanto contano?
 
I link in entrata come ormai tutti sanno sono feedback importantissimi per entrar nelle grazie di Google.

Ma i link in uscita? Si presume possano servire anche questi, ma ad esempio google penalizza chi linka url affiliate e proprio per questo viene utilizzato, anche se non da tutti, l'attributo rel="nofollow".


Le domande del thread sono:

i link in uscita in rapporto a quelli in entrata quanto aiutano a livello SEO?

i link da inserire con l'attributo nofollow quali sono? Solo gli affiliati o nemmeno quelli?


Robin mantengo la promessa ;)

Michelangelo Moggia 01-04-2010 21:07

Penso che i link in uscita abbiano la loro importanza, sopratutto in negativo, nel senso che se puntano verso certi siti, o magari sono interrotti possono portarti delle penalizzazioni.

In ogni caso per saperne di più ti riporto questi due link:

Motori di ricerca: Usare al meglio gli outbound link

Outbound links e interlinking marketing. Chi non vota, sbaglia!

Inoltre in questo articolo di Robin si parla delle penalizzazioni di Google e in parte anche dei link in uscita

Penalizzazione Google: I Consigli Specifici Di Matt Cutts Per Recuperare Il Tuo PageRank

Stefano Rocco 01-06-2010 15:03

Il link in uscita ha una sua importanta.

In un ottica di "grado di qualità", passatemi il termine,
del prorpio sito o blog
un link in uscita ha valore se la risorsa linkata:

-> è a tema con il sito/blog da cui la si linka

-> è di qualità a sua volta;

come ha anticipato Michelangelo e come hai ben detto anche tu
linkare risorse che non centrano nulla con la tematicità del tuo sito/blog
mettono a repentaglio la qualità dello stesso.

Cristian Olmo 01-06-2010 15:05

Grazie mille, tutto molto chiaro.

Manuel Taddei 01-07-2010 13:39

Salve, entro nella discussione con una domanda,
Veramente una penalizzazione può essere dovuta a dei link affiliati? Può essere una penalizzazione a livello di posizionamento, oppure solo a livello di pagerank?
Stò accusando una penalizzazione (che noto da un calo di oltre il 50% nelle visite) da molto tempo, senza trovarne le cause, e giusto qualche mese fa ho fatto un paio di articoli con link affiliati e senza il nofollow.

Robin Good 01-07-2010 14:18

Si Manuel,
potrebbe essere quello il problema.

Toglili e metti il no-follow agli altri.

Fai una richiesta di riconsiderazione
come ha fatto Luca, e vedrai che le
cose torneranno a posto.

Un cordialissimo,

Robin

Cristian Olmo 01-07-2010 19:56

Si Manuel, Robin ne sa qualcosa :), prova a fare come dice.

Stefano Rocco 01-09-2010 09:05

Si confermo anch'io, segui le dritte del buon Robin

Manuel Taddei 01-09-2010 16:57

Alla luce di tutto ho tolto qualche scambio link che avevo fatto agli inizi, ho aggiunto il nofollow ai link affiliati, e fatto la richiesta di riconsiderazione come suggerito da Robin ( a proposito, grazie Robin, senza di te saremmo perduti). Vi tengo aggiornati.

Marcello 01-14-2010 23:42

Ciao


una domanda riguardo i link in uscita

io sul mio sito ho inserito dei link nel footer che riguardano gli argomenti trattati nel sito, ma sono link a siti inglesi , mentre il mio sito è totalmente in italiano.

secondo voi può portare dei problemi ?

ciao grazie

Stefano Rocco 01-15-2010 15:39

No,

l'unica accortezza è di sapere come e quanto
i motori di ricerca apprezzino quei siti che tu linki

Mi spiego se il sito a cui tu punti è di qualità
potresti avere qualche beneficio anche tu.

Per la lingua non credo ci siano problemi.

Maurizio Palermo 01-15-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviata da Marcello Benazzoli (Messaggio 6363)
Ciao

una domanda riguardo i link in uscita

io sul mio sito ho inserito dei link nel footer che riguardano gli argomenti trattati nel sito, ma sono link a siti inglesi , mentre il mio sito è totalmente in italiano.

secondo voi può portare dei problemi ?

ciao grazie

Ciao Marcello,
io inserisco sempre link in uscita nei miei articoli/pagine, spesso anche a risorse in lingua inglese. Lo faccio ormai da un paio d'anni e credo sia una pratica che porta vantaggi.

Come dice Stefano, è importante che siano di qualità e tematici, io aggiungerei anche che non siano troppi :).

Per rispondere anche a Manuel, io ho subito una penalizzazione da -30, e anche se non ne ho la certezza, credo sia dipeso proprio da programmi di affiliazione non a tema.

In questi casi il no-follow è obbligo, mentre credo si possa pure omettere se i link sono come sopra, 2-3, a tema e di qualità.

Maurizio

Marcello 01-15-2010 23:51

Grazie a entrambi... infatti oltre a dei link normali nel footer volevo mettere dei link di affiliazione, pensavo di utilizzare il plug-in per WP Cross-linker che fa un redirect con no-follow ogni volta che "vede" una determinata keyword così da non dover scrivere ogni volta il link-affiliato , anche se a volte lo disattiverò e utilizzaro un link esterno semplice, tanto da non calcare troppo la mano.

Spero che il plug-in funzioni e mi "affuschi" URL del link al visitatore..


Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0