Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - No Follow si o no ?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   SEO Search Engine Optimization (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/)
-   -   No Follow si o no ? (http://forum.masternewmedia.it/seo-search-engine-optimization/1320-no-follow-si-o-no.html)

Marcello 01-17-2010 00:34

No Follow si o no ?
 
Ciao ragazzi , mi rivolgo a voi per un questione a cui non riesco a dare una risposta, per via di elementi contrastanti.

La domanda è:

E' bene utilizzare il rel=nofollow ? ..e se si quando...

mi spiego meglio...

sto creando e ottimizzando un sito , sono arrivato alla parte riguardante il NoFollow su alcuni link..

La monetizzazione ufficiale quando il sito avrà acquisito un certo rank si basera essenzialmente sulle affiliazioni .

Io pensavo di proteggere i link con un bel tag nofollow , o addirittura unsare un plug-in wp che linka in automatico determinate keyword e applica il nofollow... date le raccomandazioni di Robin e le sue vicissitudini (penalizzazione) pensavo di metterlo e magari proteggere via robots.txt la cartella del plugin...

navigando online ho visto opinioni contrastanti riguardo il nofollow, oltre ai link di affiliazione pensavo di proteggere i link di una sezione auto generati dagli utenti del sito tanto da non avere penalizzazioni per link esterno non pertinente alla nicchia del sito.

ho anche dei link nel footer inseriti da me , quindi pertinenti , che pensavo di lasciare liberi da nofollow...

Secondo voi faccio bene... ?

Non contento sono andato a sbirciare il tuo codice Robin e ho notato che non metti il nofollow sui tuoi link tranne che per privacy - about cose cosi .. e per i link dei commenti.. anche siti come Techcrunch adottano la via di Robin... forse perche linkano come lui sempre pertinente e non guadagnano con le affiliazioni....

allora "proteggo" solo questi link affiliati e gli autogenerati ? o lascio liberi gli "autogenerati" e opero poi in moderazione.. ?

grazie :)

ciao

Robin Good 01-18-2010 17:42

Ciao Marcello,
io ti suggerisco di fare proprio come hai scritto:

allora "proteggo" solo questi link affiliati e... lascio liberi gli "autogenerati" e opero poi in moderazione..

Mi sembra la strategia migliore.

Quindi mi sembra che hai capito perfettamente come procedere,
e come hai inteso, e bene sempre valutare con cura cosa no-followare
e cosa no.


Un cordialissimo,

Robin

Marcello 01-18-2010 17:58

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 6466)
Ciao Marcello,
io ti suggerisco di fare proprio come hai scritto:

allora "proteggo" solo questi link affiliati e... lascio liberi gli "autogenerati" e opero poi in moderazione..

Mi sembra la strategia migliore.

Quindi mi sembra che hai capito perfettamente come procedere,
e come hai inteso, e bene sempre valutare con cura cosa no-followare
e cosa no.


Un cordialissimo,

Robin


Grazie Robin...

Ho messo il no follow anche sui link per condividere sui social network e a dei link che puntavano sempre sui social...

forse sono ot, ho sentito che parlavi di inserire il badge di facebook per diventare fan, per creare un aspetto più di comunità... però secondo me primo è proprio brutto da vedere e poco professionale.. e poi utilizzare i social per far andare la gente sul sito e non il contrario mi pare migliore.. o sbaglio...

Robin Good 01-18-2010 18:04

L'obiettivo che io tacitamente cerco di divulgare,
non è infatti tanto dove li mandi,
ma quanto quello di lavorare gradualmente
a creare una comunità di fans, perché ciò
ti rende indipendente da terzi (e.g.: Google)
e ti da la possibilità di fare ciò che più realmente
ti appassiona.

vedi tu.

:-)

Marcello 01-18-2010 20:51

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 6471)
L'obiettivo che io tacitamente cerco di divulgare,
non è infatti tanto dove li mandi,
ma quanto quello di lavorare gradualmente
a creare una comunità di fans, perché ciò
ti rende indipendente da terzi (e.g.: Google)
e ti da la possibilità di fare ciò che più realmente
ti appassiona.

vedi tu.

:-)

mi hai convinto.. forse a discapito della grafica, ma la community è più importante...

grazie ciao

Cristian Olmo 01-20-2010 20:31

Negli articoli sono sempre indeciso...Linko pagine web con giochi online...

Se ne metto uno lascio stare, se ne linko parecchi metto il nofollow...

Non è certo la modalità migliore per decidere cosa followare e cosa no :) ma ho paura che metterne tanti in un solo articolo senza nofollow possa penalizzare.

Che mi dite?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0