Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
E' meglio pubblicare più o meno frequentemente? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
E' meglio pubblicare più o meno frequentemente?
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 18:30
Rispondi quotando
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
ciao Zio, mi associo a Paolo nel confermare le tue parole, purtroppo il web oggi offre questo scennario ..... troppo e troppo scadente.

Molti improvvisati editori di qualsiasi genere investono il web di parole, parole, parole e lo rendono un pò spazzatura.


http://www.exprinet.net
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 18:16
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Grazie Paolo,
io pubblico circa ogni tre giorni, con molta fatica perché non faccio solo questo.

La tentazione di "arrangiare" qualche post è sempre forte e qualche volta lo faccio, tra gli articoli spazzatura su Caffeine ci devo mettere pure il mio .

Però non è il mio stile, i miei articoli sono talmente lunghi che finisco sempre per fare due puntate .

Maurizio
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 17:39
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Gran belle e vere considerazioni, zio.
Condivido.

Troppa informazione, per me è sempre stata disinformazione.
Troppi punti di vista significa nessun punto di vista.

15 anni fa quando sentivo ore ed ore la radio ne traffico di Roma pensai che c'erano troppi radio giornali, troppe notizie e ognuno diceva cose diverse.
Quale era la verità?

Articoli fatti solo per rankizzarsi o sistemi automatici di blogging tramite rss che semplicemente ripubblicano (magari sostituendo qua e la ) articoli (a volte già ripubblicati) generano un pappone amorfo di informazione.

Però fanno visite e soldi.

E' anche vero però che alla lunga la qualità dell'articolo lento e scritto in modo ponderato, autentico, sincero ed andando a scavare esce fuori.

Ecco allora la pagina che ti genera per anni bei rendimenti e tante visite e commenti entusiastici.

Quando nascono paroloni nuovi nel web spesso sono per creare clamore attorno a se: sono degli strumenti di marketing.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #8 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 17:18
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 192
Ciao a tutti,
la velocità sta diventando un fattore sempre più importante, basti pensare al tanto sbandierato "real time search", però mi piacerebbe farvi notare due citazioni su cui ragionavo qualche giorno fa.

Quote:
Il tema (già trattato più volte su questo blog) è quello della ormai scarsissima qualità dei contenuti online: “una poltiglia di informazione amorfa che rischia di distruggere le idee, il dibattito, la critica” afferma Riotta.
Dal blog del Tagliaerbe "Sul declino (dei contenuti) del web"
e

Quote:
Ho letto tutti gli articoli dedicati a Google Caffeine e alla fine sono scoppiato a ridere
Gli articoli sul web su Caffeine sono tutti uguali.
Significa che c'è stato un articolo che è stato preso di riferimento e tutti gli sono corsi dietro.
Da Giorgio Taverniti su forumGT "Google Caffeine: tanto rumore per? Marketing? Pubblicità? Test?"
Non vorrei che alla fine la velocità di aggiornamento ci portasse ad arrangiare post semplicemente leggendo un paio di articoli di blogger di cui mi fido, citare Matt Cutts, e se ho deciso di dedicare davvero tempo al mio articolo esprimo pure un'opinione sulle mie sensazioni, sensazioni no verifiche, per le verifiche ci vuole troppo tempo.

Maurizio
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-29-2010, 09:00
Rispondi quotando
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
Ciao Christian, sò che è difficile miscellare ben bene i 3 elementi, e sinceramente dico: per fortuna è così, altrimenti chiunque potrebbe concorrere alla scalata....
Chiamiamola selezione naturale, quando il gioco si fà duro i duri iniziano a giocare

p.s. come conferma anche Paolo.

Buon lavoro a tutti

Consulenza Web Marketing - Ottimizzazione Motori di ricerca - Siti Internet - Pubblicità su internet
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-28-2010, 22:24
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Per le news è fondamentale.
E' banale ma è così.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #5 (permalink)  
Vecchio 01-28-2010, 19:47
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Sono proprio 3 caratteristiche difficili da mettere insieme...

  1. Unicità
  2. Qualità
  3. Alta frequenza
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 01-28-2010 a 19:50.
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-28-2010, 10:15
Rispondi quotando
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 47
Salve mi permetto di dire la mia in questa discussione che è senz'altro uno degli elementi fondamentali per un sito blog..

Io credo nella frescezza nella qualità e nell'unicità dei contenuti che permettono di essere più aggiornati rispetto ai competitor e per questo più interessanti per gli utenti, che cercano nel web sempre più informazioni.

dunque da 1 a 10 dico:
analizziamo ogni singolo caso e impieghiamo la strategia opportuna ma nell'incertezza meglio una maggiore frequenza preservando sempre qualità e unicità del contenuto.

grazie e buon lavoro

Stefano
Consulenza Web Marketing - Ottimizzazione Motori di ricerca - Siti Internet - Pubblicità su internet
  #3 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 20:24
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Mmmm chiaro...

Quindi potrebbe esser 5 come 8 a seconda del caso specifico.

Grazie
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-20-2010, 18:51
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Direi 5.

In alcuni casi poco importante,
ma se la mia concorrenza diretta ha un alta frequenza
dovrò per forza considerare questo fattore se intendo
batterli sullo stesso terreno.

Quindi, in alcuni casi, non è affatto determinante,
specialmente se il sito va oltre il fornire notizie e blog post
e propone qualche servizio o contenuto particolare.

:-)

Un cordialissimo!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0